Non la tua...:wink: , ma un 204 cv non mappato , sì e anche senza star troppo a discutere. ...da automobilismo, prova del 330cd 204cv: 0-100 in 7,29 km in 27,68sec. contro i 6,9 e 27,2 sec. scarsi del 123d provato da auto... ergo,va meno. (punto) ...a questo aggiungi che un xd va ancora meno per ovvie ragioni di masse e attriti
Condivido abbastanza sul fatto che un 123d vada via (ma non in maniera eclatante)ad un 330cd, entrambi stock......anche se mi riserverei di vedere un bello sparo...... Ma attenzione ai dati......a parte la loro relativa veridicita' se comparati con le prestazioni effettive su strada(discorso trito e ritrito),la comparazione proviene da due differenti riviste e,come sappiamo,la differenza che intercorre tra le prove di diverse testate(su di uno stesso modello) in taluni casi e' macroscopica....
Concordo,ho postato anch'io una discussione al riguardo,era solo per dare un riferimento. Ragionando in cavalli x massa,il 123d ha vantaggio.
ma per carità di dio può anche andare un pelo in più...ma dire che lo mangia a colazione mi sembra un pò troppo..tutto qui..e io non sono uno che deve difendere a spada tratta il proprio motore o la propria auto...anzi...sono il primo a pensare che la mia tra l'altro xd con modulo,sprint booster,antiattrito bmc ecc ecc vada comunque più o meno come un 123d...
in generale sui benza lo step si comporta molto meglio ricordo che sulla e39, a seconda del'alimentazione, i cambi automatici erano proprio di 2 diversi produttori: uno ZF e uno Getrag
avevo gia fatto la domanda sul club dei 123d e quelli ke han trovato un 330d han detto ke vanno quasi uguali...e credo più a loro ke ai giornali un cambio di un benzina è ben diverso come funzionamento da un cambio di un diesel...sia x costruzione sia x rapportatura più corta ora nei diesel c'è lo sportronic molto più veloce dello steptronic e credo ke presto lo metteranno su quasi tutti i diesel bmw invece non credo molto, nel fatto ke un'auto con un cambio automatico sia più veloce di un manuale di un secondo...al massimo possono essere alla pari...:wink:
Da una prova effettuata un anno fa su una rivista in germania, tra un 330d manuale e uno con step il risultato è stato di una differenza a favore dello step di circa 0,1 sec.....per cui concordo con ciò che dice alberto:wink:
Quoto. E aggiungerei che tale differenza a favore dell'automatico,potrebbe esserci comparando i cambi automatici di ultimissima generazione....:wink::winkparlo dello steptronic)
pensate che una 335i TOURING steptronic ha staccato i 1000m in 24.1 una 335i cuopè MANUALE in 24.5 questo step fa miracoli..
penso che col manuale sia un fattore importante che chi si trova alla guida sia un gran bravo manico:wink:!Con il cambio automatico tutto è più facile perchè basta buttare tutto giù!
Non è proprio così. Prova in autostrada a fare un 100 - 200 km/h con un 123d e con un 330Cd e poi mi dici dove va il 123d....te lo dico io, da nessuna parte. In scia gli stai dietro...stop. In scia però. E se dietro c'è lui, ti passa pure.
La saggezza di Diego!! Bravo Die!!:wink::wink: Se chi guida e' davvero bravo....ma bravo bravo bravo,lo step non primeggia(mi riferisco al dritto). Un grande vantaggio dato dallo step come in generale dagli automatici,e' la possibilita' di replicare sempre senza variazioni o rischi di impuntamenti etc.....:wink:
Guardati la coppia motrice del 123d e quella del 330Cd. So per esperienza che su strada, almeno in autostrada, viaggia più un 330Cd di un 123d.