io ho avuto modo proprio ieri di inca.zzarmi di brutto con uno(audi a6avant 3000tdi..chissà perchè non è la prima volta.) che sfanalava e mi diceva anche brutte cose..perchè ho avuto la colpa di essere in corsia di sorpasso a 155 orari per effettuare la manovra solita nella corsia...dopo un minuto almeno,dato che c'era una fila di camion spaventosa,sono rientrato a destra,e accelerato un pò fino a 170 per farlo passare ma in quell attimo mi è venuta la scintilla e ho buttato giu(attivando il cn tech). con enorme sorpresa ho avuto modo di tenerlo dietro e anzi guadagnare metri fino a 2XX per poi chiudere e lasciarlo passare...più tardi me lo sono ritrovato davanti mentre aspettava un camion in corsia di sorpasso...il modulo era disinserito e avevo la quarta dentro...appena rientrato ha dato subito gas e ho notato che non mi sono scollato di un cm da suo paraurti...e sono certo che stava dando gas dato che fumicchiava un pò..in più il tipo era solo...io(105kiletti) con morosa,pieno di gasolio,60 kg di impianto stereo,e cofano e sedili pieni in stile vacanze estive(normale quando mammà vede il proprio figlio ogni 2 mesi carica sempre la macchina di prelibatezze ciociare)...cmq tutto questo..mi fa pensare che sia un pò strano che la A6(che per carità è una buona auto)sia più veloce dell 530..infondo la mia è una semplicissima 330xd e46.
Certo che ti restano incollati, mai sentito parlare di effetto scia? quando avevo il 335d, un paio di volte mi sono tirato dietro dei 320d oltre i 240, ma per errore mio, nel senso che quando mi si accodavano premevo l'accelleratore piano, poi mi sono rotto, e ho cominciato a premere tutto e subito :wink: lo immagini cosa succedeva con i 330d ammetto che era più dura, ma alla fine facevano la stessa fine se al 535 di tuo padre restano "proprio incollati" non è che forse ha qualche problema? il 535 eh!!!! non tuo padre certo sono clienti scomodi i 330d, però..... poi sono 1000 i fattori che influenzano su una autostrada, dai gas, rileva, ridai, perchè qualcuno si mette in mezzo ecc.... :wink: il 330d da 245cv l'ho provato è una bomba, quello secondo me va praticamente quanto un 335d, almeno fino a quando non uscirà con i 306cv
Pensavo la stessa cosa.... e non credendo ai dati sulle prestazioni fornite da bmw, l'ho provata... entusiasmante se non lo hai fatto, vai a provarla, ne resterai meravigliato :wink: ma questo quasi livellamento di prestazioni, fra i 2 modelli durerà abbastanza poco, hanno fatto il 330d più performante, perchè arriverà il 335d con 306cv, e allora i valori in campo tornerrano ad essere come è giusto che siano :wink:
sul serio?bene bene bisogna vedere se effettivamente sono solo 10cv in più....ricordo che questo nuovo 3.0d non ha nulla a che fare con il precedente tremila diesel...è stato totalmente ri-progettato:wink:
mha... ragazzi non fate i calcoli solo peso potenza...centra anke il cambio e la coppia...soprattutto i ragazzi del club 123d dicono ke vanno via quasi uguali,se non un pò di più della E46 330d 204 cv quindi come può un 177 andare come il 535d...eddai...:wink:
La golf in questione e' una gtd dsg 170cv mappata a 195cv e 435nm di coppia a 1700giri....velocita' gps 235kmh (tachimetro fondo scala) 0/100 in 6.6...provato col rilevatore installato sul telefonino....fate un po' voi:wink:...
di quale 330d state parlando? del 204cv? del 231cv? del 245cv? penso che solo con il 204cv potrebbe giocarsela......perchè con il 231cv e 245cv non penso proprio
Non sto' parlando di velocita'....lo sanno anche gli asini che un 330d fa i 250km/h:wink:....sto' dicendo che fino ad un tot ed in ripresa da medio/alte velocita' son davanti io:wink:.....gia' provato...fidati....non sparo cavolate....chi mi conosce bene puo' confermare:wink:
6,6 su 0-100 con 195 cv...mmm con 170 stava a malapena sotto gli 8 , mi pare una differenza troppo sensibile. Miracoli del DSG?
Dai non esagerare il 123 sta avanti di poco.. Cmq la golf è avvantagiata dal fatto che ha il dsg che ha una cambiata molto + rapida rispetto allo step..
Beh,ecco,diciamo che 3-4 decimi sullo 0-100 e almeno mezzo secondo sul km dovrebbero dividerle. Nel caso di BMW,avere lo step è uno svantaggio , invece vw col dsg è favorita. Il dsg è veramente notevole! Il mio 120d ha lo step e proprio in partenza,spesso,la sento zoppa!