330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    quoto giò...

    personalmente lo ritengo anni luce più emozionante del diesel ma meno parsimonioso.
     
  2. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    è che 80 pagine erano un po lunghette da leggere!!:mrgreen: buon week anche a te!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho appena finito di leggere le 80 pagine in 4 giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da quel che ho capito l'N54 è il "vecchio" 3000 della E46 con 2 turbo.. mi domando il perché non hanno turbizzato l'N52 o l'N53 con 272 cv..
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Perche prendere un motore e aggiungere un turbo non è proprio il modo ideale per progettare un motore, senno saremmo capaci tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perché l'm54 come base di partenza era più robusto, ma è completamente rivisto comunque sia.
     
  6. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    La cosa che mi dispiace é che bmw ha smesso di produrre 6 cilindri aspirati

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il problema è che con l'e36 e con l'e46 se volevi un 6L potevi puntare sul 320i, con l'e90 sul 325i, ora sei obbligato a scegliere il 335i, gran motore ma costoso da mantenere e afflitto dal superbollo. I 6L saranno sempre più pane per pochi, per il resto potrai sempre contare sugli ottimi 1.5 3 cilindri turbo.
     
  8. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Adesso se vuoi un 6L aspirato non c'è... solo il 3 cilindri turbo del 318i o il 340i turbo.. peccato
     
  9. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    ...insomma mi state dicendo che devo tenermi stretto stretto il mio 3000 6L benzina...
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.873
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io l'ho presa apposta.. visto che Bmw ha smesso di produrre 6L aspirati.. come Porsche che ha smesso di fare il raffreddamento ad aria e le 993 valgono molto di + delle 996 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> so che è diverso... ma in ogni caso il 6L aspirato non c'è +!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    davvero un gran peccato !!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    In termini di valore economico ci sarà ben poco su cui contare, mentre in termini di valore intrinseco è tutt'altra cosa.
     

Condividi questa Pagina