330i vs 330d | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Direi di si. Immagina di essere in autostrada a bordo della tua 535i, di avere davanti una gemella 530d, schiacciare tutti e due assieme e, sullo scatto, vederti la meno potente 530d davanti a te cominciare ad allungarti.

    Poi a fatica, oltre i 180 - 190, piano piano recuperi terreno per poi a fatica affiancarla con l'ago del tachimetro oltre i 210 km/h.

    61 cavalli in più e 2 turbo a BENZINA.
     
  2. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    [quotePoi a fatica, oltre i 180 - 190, piano piano recuperi terreno per poi a fatica affiancarla con l'ago del tachimetro oltre i 210 km/h.

    ]

    Sì ma sono velocità che per via anche dei controlli si fanno sempre meno...Avere un'auto con una coppia mostruosa è un piacere
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    in autstrada nelle riprese il 245CV è un mostro , è in prima e seconda che non mi entusiasma (Alex-mi dice che ha il limitatore di coppia) dalla terza in poi a parte il sound non paradisiaco dei 3000 benzina ( ma neanche da trattorino!!!!!!) è un mostriciattolo....
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In prima e seconda e retromarcia è limitata a 400 Nm per preservare sopratutto cambio e differenziale
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    dopo quanti nm ha?
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    540nm
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto condivisibile, a parte il fatto che il 535i non ha 2 turbo, ma uno solo con tecnologia "twinscroll": trattasi dell'N55, non del glorioso N54! :mrgreen:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Hai ragione, preso dall'euforia mi sono dimenticato che il nuovo N55 ha un singolo turbo twinscroll con stessa potenza del precedente e coppia massima identica ma 1200 giri anzichè 1400 giri.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao scetti, anche a me in seconda (la prima è inesistente) non impressionava tanto..... se sei contrario agli incrementi di potenza, ti consiglio lo sprint booser... io l'ho montato una settimana fa e pur non aumentando di un solo cavallo il motore ti da il vecchio calcio in culo che da tanto ci manca..... ha il tastino per cambiare originale, medio e sport !!!! Non ci credevo ma invence è una gran figata !!!!
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Schiacciare sempre a fondo no eh? E' la stessa cosa e risparmi il costo dello sprint booster.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, tornando alla prova di 4R, devo dire che è il 3.0d 245cv a dimostrarsi eccezionale. L'N55, in effetti, il suo egregio lavoro lo fa eccome: spara da 0-100 in 6" un "pachiderma" da 2.000kg! Cosa pretendere di più? E invece, proporzionalmente, è proprio il cugino diesel a dare di più, con prestazioni di poco inferiori!

    Tornando invece sull'aspetto peso, ma... Dico io... La nuova serie 5 cresce di 6cm di lunghezza rispetto alla vecchia, ma alla pesa fa segnare 200kg di più!! :eek:E ciò nonostante l'utilizzo di materiali alleggeriti per alcune componenti... Mah... Sono un pelino perplesso :-k
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma il limitatore di coppia si può togliere con una rimappa? Insomma così ha meno coppia della vecchia in prima e seconda
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Avevo aperto un post a proposito: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190810

    Ma nessuno ha commentato...:confused:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il limitatore di coppia nelle prime marce è presente su tutte. In fase di mappatura viene ovviamente innalzato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    =D>=D>=D> Giustissimo =D>=D>=D>:mrgreen:
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Grazie, sempre il migliore :wink:, su quali Bm è presente?

    Come si limita la coppia?
     
  17. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Su tutti :wink::wink:
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    solo le nuove generazioni giusto?
     
  19. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Qui ci vuole un'esperto ed io pultroppo non lo sono :wink::wink:#-o
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Con i figli :lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina