Questo riassume un po' tutto: per differenza di prezzo e prestazioni è solo pura e mera preferenza personale. Io stavo per prendere un 335i al posto del 330i, ma per cambiare. Di certo non mi aspettavo di tener dietro chi normalmente mi sta davanti. Però se ci pensi sono quasi 20 anni che si tolgono 300cv da un 3 litri NA.
Ok... allora avevo capito giusto!!!... .. Beh.. di serie e mica tanto un 3 litri con 300cv è roba di qualche anno... (lasciando perdere una M) Nel senso... una M è un'auto studiata che ovviamente ha un target mirato di clientela (lo sportivo che vuole il massimo) e quindi l'auto ha dei costi progettuali e finali alti ricaricati poi al cliente.. mentre una 330i è un'auto da targhet "standard"... beh.. non per il target economico.. ma sempre al di fuori di un target tipo M
M o non M sempre 300cv sono. 20 anni non è un giorno, eh. Capisco l'Euro4 o 5, ma ormai non c'è più la volontà di fare certi tipi di motori in BMW.
20 anni non sono un giorno ma c'è da dire che si era anche più liberi di erogare.. cosa che adesso .. questo cambia molti discorsi.. tando da far pensare a molti di fare le cubature elevate anche su 4L... quindi... Cmq non uniamo la produzione di serie con le produzioni sportive.. sono due frangenti diversi... se no iniziamo a dire che è anche una vita che si tirano fuori 240cv da un 2 litri aspirato... ma alla fine quel 2 litri non mi si avvicina nemmeno ad un Deltone stock!!... quindi.. ripeto... su produzioni standard quasi 300cv su un 3000 sono bei numeri!!..
Son cambiati i tempi , purtroppo , evoluzione ce n'è stata parecchia , ma incentrata sopratutto sulla riduzione di inquinanti e consumi. Un 6l 3000 di oggi ha consumi paragonabili a un due litri di 20 anni fa. Faccio sempre caso alle pubblicità sui quotidiani - riviste : Una volta si parlava di cavalli , 0-100 velocità ecc. oggi alla gente magnificano l'auto per le stelline del crash test e i grammi di CO2
A mio modesto avviso non è un fatto negativo, anzi denota una attenzione per l'ambiente che era sconosciuta 20 anni fa. Considerate inoltre che con i livelli attuali di traffico, o vai in pista o altrimenti non sai quasi mai che fartene di oltre 300 cv nell'uso quotidiano (e a volte neanche di 177) Scusate l'OT
Errore nel senso che non guidano puliti? In uscita lo sterzo deve essere dritto, non in controsterzo, ahahah!
Qui termina il quasi dritto. La macchina poi ritarderà l'inserimento nella seconda curva con estrema perdita di tempo