330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se dobbiamo parlare di vetture curate credo proprio che il diesel non abbia strada.
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Anche da originale faceva la sua porca figura: 41kgm di coppia erano più che sufficienti, ma io preferisco ottimizzare ove possibile.
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ne so qualcosa ne ho avute 3 :biggrin:
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La tua non è aspirata!!
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mbah...
    Se volete giocare a chi ce l'ha più lungo allora iniziate a fare un po' di spazio...
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    no, ma è più adatta per il confronto.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Assolutamente, ci mancherebbe.:mrgreen:
    Volete le foto delle rullate??? Si scherza..

    f18: devi paragonare un 330i con un 330d.
    335i non è paragonabile, perdonami.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    se per te 245 vs 306 cv è fare un confronto alla pari..
    il titolo è 330d o 330i, no 335.
    Quello è un'altro mondo, in tutto.

    Confrmo io per Biondo che ho le foto delle rullate..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    non parlavamo di cavalli ma di elasticità di marcia.
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il thread si intitola 330i vs 330d.:-k
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    poco importa. il 335 non fa testo. senno mettiamo anche il 335d, quindi solo automatico...
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A parte che confrontare l'elasticità di un turbo con un aspirato non mi sembra molto logico è chiaro che il turbo è più elastico, però il 6 cilindri benza ha comunque una buona elasticità e puoi usarlo tranquillamente al pari di un diesel anche se il turbo D ha più coppia e ti da quella spinta iniziale (che finisce subito) che per qualcuno è più guidabile, non ho detto che non sia così inoltre come vi è stato detto non è come pensate voi dieselisti che per un sorpasso voi schiacciate e il benza rimane li, vi ripeto prima provateli e poi parlate.
    Conclusione girateci attorno finchè vi pare ma il diesel viene acquistato esclusivamente per un fattore economico .:biggrin:
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E cosa cambia? Sempre un diesel rimane, hai provato il 335 con il doppia frizione ? Lo step del 335D se lo mangia in velocità.:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    cosa centra??????????
    se si parla di 330 non tirar fuori altro.
    Vedi di essere + obbiettivo, sparare esempi a caso non serve a niente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come cosa c'entra mi hai detto te di paragonarlo a un 335D automatico e io ti ho risposto, per quanto riguarda il parlare di 330 ho risposto sopra non ho bisogno di tirare fuori tante cose, ho detto come la penso, voi non avete idea di come va un 3litri aspirato benza.
    "A parte che confrontare l'elasticità di un turbo con un aspirato non mi sembra molto logico è chiaro che il turbo è più elastico, però il 6 cilindri benza ha comunque una buona elasticità e puoi usarlo tranquillamente al pari di un diesel anche se il turbo D ha più coppia e ti da quella spinta iniziale (che finisce subito) che per qualcuno è più guidabile, non ho detto che non sia così inoltre come vi è stato detto non è come pensate voi dieselisti che per un sorpasso voi schiacciate e il benza rimane li, vi ripeto prima provateli e poi parlate.
    Conclusione girateci attorno finchè vi pare ma il diesel viene acquistato esclusivamente per un fattore economico ."
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah bè, allora alzo le mani!:mrgreen:
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ripresa 80-120 in V marcia e92:
    330i 7,6 secondi,
    330d 6,0 secondi
    questo lo dice Bmw :wink:.
    Mai fatto caso, in autostrada ad esempio, quando il tir si leva finalmente dai maroni, il diesel in VI accelera e se ne va, il benza, se non scala, resta veramente lì sconsolato.
    I benza hanno altre (tantissime) qualità, ma sulla ripresa rispetto ai diesel non skerziamo dai, siamo seri.
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma non mi pare di avere detto il contrario, basta però che il benzina scali le due marce che non te lo scolli più, non vedo il problema a dover scalare per fare un sorpasso, altrimenti prendete tutti l'automatico ed è ancora meglio, diesel+ automatico per l'elasticità direi il massimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Guarda che mi trovi d'accordo come ti ho detto ne ho avuti anche io ed il benzina è sicuramente più oneroso, il discorso che hai fatto non fa una piega sei stato obbiettivo, ma molti non lo sono e sembra quasi che ti vogliano far passare la scelta del gasolio come una scelta dovuta alla superiore sportività rispetto al benzina.:wink:
     

Condividi questa Pagina