Anche da originale faceva la sua porca figura: 41kgm di coppia erano più che sufficienti, ma io preferisco ottimizzare ove possibile.
Assolutamente, ci mancherebbe. Volete le foto delle rullate??? Si scherza.. f18: devi paragonare un 330i con un 330d. 335i non è paragonabile, perdonami.
se per te 245 vs 306 cv è fare un confronto alla pari.. il titolo è 330d o 330i, no 335. Quello è un'altro mondo, in tutto. Confrmo io per Biondo che ho le foto delle rullate..
A parte che confrontare l'elasticità di un turbo con un aspirato non mi sembra molto logico è chiaro che il turbo è più elastico, però il 6 cilindri benza ha comunque una buona elasticità e puoi usarlo tranquillamente al pari di un diesel anche se il turbo D ha più coppia e ti da quella spinta iniziale (che finisce subito) che per qualcuno è più guidabile, non ho detto che non sia così inoltre come vi è stato detto non è come pensate voi dieselisti che per un sorpasso voi schiacciate e il benza rimane li, vi ripeto prima provateli e poi parlate. Conclusione girateci attorno finchè vi pare ma il diesel viene acquistato esclusivamente per un fattore economico .
E cosa cambia? Sempre un diesel rimane, hai provato il 335 con il doppia frizione ? Lo step del 335D se lo mangia in velocità.
cosa centra?????????? se si parla di 330 non tirar fuori altro. Vedi di essere + obbiettivo, sparare esempi a caso non serve a niente.
Come cosa c'entra mi hai detto te di paragonarlo a un 335D automatico e io ti ho risposto, per quanto riguarda il parlare di 330 ho risposto sopra non ho bisogno di tirare fuori tante cose, ho detto come la penso, voi non avete idea di come va un 3litri aspirato benza. "A parte che confrontare l'elasticità di un turbo con un aspirato non mi sembra molto logico è chiaro che il turbo è più elastico, però il 6 cilindri benza ha comunque una buona elasticità e puoi usarlo tranquillamente al pari di un diesel anche se il turbo D ha più coppia e ti da quella spinta iniziale (che finisce subito) che per qualcuno è più guidabile, non ho detto che non sia così inoltre come vi è stato detto non è come pensate voi dieselisti che per un sorpasso voi schiacciate e il benza rimane li, vi ripeto prima provateli e poi parlate. Conclusione girateci attorno finchè vi pare ma il diesel viene acquistato esclusivamente per un fattore economico ."
Ripresa 80-120 in V marcia e92: 330i 7,6 secondi, 330d 6,0 secondi questo lo dice Bmw :wink:. Mai fatto caso, in autostrada ad esempio, quando il tir si leva finalmente dai maroni, il diesel in VI accelera e se ne va, il benza, se non scala, resta veramente lì sconsolato. I benza hanno altre (tantissime) qualità, ma sulla ripresa rispetto ai diesel non skerziamo dai, siamo seri.
Ma non mi pare di avere detto il contrario, basta però che il benzina scali le due marce che non te lo scolli più, non vedo il problema a dover scalare per fare un sorpasso, altrimenti prendete tutti l'automatico ed è ancora meglio, diesel+ automatico per l'elasticità direi il massimo.
Guarda che mi trovi d'accordo come ti ho detto ne ho avuti anche io ed il benzina è sicuramente più oneroso, il discorso che hai fatto non fa una piega sei stato obbiettivo, ma molti non lo sono e sembra quasi che ti vogliano far passare la scelta del gasolio come una scelta dovuta alla superiore sportività rispetto al benzina.:wink: