330i vs 330d | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

330i vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gta v6 24v, 2 Dicembre 2009.

  1. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Si ma il turbo utilizza i gas di scarico che cmq rimarrebbero inutilizzati creando una strozzatura allo scarico che cmq toglie ben poco... un compressore prende cavalli proprio dal ciclo del motore!!!

    Per il discorso stufe... beh un pò tutto ciò che trasforma energia ahime è una "stufa"... dalle lampadine ai televisori.. etc... infatti all'ultima riunione ho consigliato di multare il sole che produce troppa poca luce rispetto alle emissioni :D:D:D:D:D:D:D E non rientra nel protocollo di Kyoto :D:D:D=P
     
  2. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Crea una strozzatura la quale frena i pistoni nel far fuoriuscire i gas.. inoltre se il "tubo" fosse libero, l'uscita dei gas di scarico dei pistoni "contrapposti" farebbe un'effetto "risucchio" ed auiuterebbe lo svuotamento della camera!.. anche se l'eccessiva velocità di svuotamento porterebbe ad altri problemi risolvibili con delle fasature adeguate :D

    Tutto questo per dire che si... qualcosina mangia la turba.. ma in minima parte rispetto al guadagno!!! Mai come un compressore! ;)
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    secondo me non toglie quasi niente (a parte contropressioni trascurabili), perchè nel momento stesso che c'è da faticare di più per espellere i gas caldi causa turbina da far girare, c'è anche da dire che la turbina lato freddo pompa in aspirazione aria fredda e compressa che spinge fuori a sua volta i gas di scarico dopo aver concluso la combustione...
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A prescindere dalla scelta tecnica è pur sempre il diretto concorrente del'N54.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti fa specie chi spende 50.000 euro per un diesel ? Vogliamo parlare di chi compra una serie S o una serie 7 o una A 8 a gasolio e di euro ne spende 100.000 e dopo due anni ne ha persi 50.000?
    Non so se lo avevo già scritto qui o da qualche altra parte, comunque il concetto non cambia.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però nella loro testa si sentono dei furbacchioni!:mrgreen:
    Ci rimettono 2.000€ al mese di svalutazione però risparmiano 10€ a pieno!
    :haha:multi:

    Paradossalmente le berlinone e i SUV sono macchine più costose di un 430 o di un GT3 perchè se ci pensi svalutano da matti. E qui scatta il colpo di genio del braccino corto: "la prendo diesel"!:lol:
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi hai tolto le parole di bocca, senza contare che molti i 50.000 euro per comprarle non li hanno neanche e spesso non riescono neanche a pagare la rata, con la conclusione che la macchina gli viene sequestrata, non avete idea di quanti non riescano a pagare la maxirata finale, quelli più fortunati la rifinanziano ancora gli altri lasciano li l'auto.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dai non esageriamo.:rolleyes:
    Se non tarocchi il modello unico o la busta paga devi dimostrare di potertela permettere una macchina così..
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Questo perchè di auto non capiscono un ca++o e gli serve solo per fare la figura del cummenda.
    Magari qualcuno potrebbe dire "ma in garage hanno il Porsche o la Ferrari", ebbene non credo proprio perchè quelli che conosco io che hanno in garage quel tipo di vetture normalmente girano con degli S500, 750I, A8 4.2.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si torna lì: ognuno guida la macchina che si può permettere economicamente ma soprattutto che la sua cultura gli permette.
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma lo sai che lo scorso anno il conce mi ha parlato proprio di uno che aveva taroccato la busta paga? chiaramente la finanziaria lo ha sgamato subito.
    Non credere che abbia esagerato, queste cose non le so per sentito dire ma me le ha raccontate chi lavora nel settore, anche se hai un busta paga che ti concede di avere il finanziamento possono subentrare tanti motivi,uno era anche un utente del forum che ha ammesso di dover rinunciare alla sua E92 perchè non era più in grado di far fronte alle rate.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo che sia lo stesso concessionario che lo ha raccontato a me.
    Ma voglio sperare che sia un caso isolato.
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Già dimenticavo, è proprio lui.
    ma altre notizie le ho avute da un'altro che a volte mi ha fatto vedere nel parco usato le vetture a cui facciamo riferimento e da una amica che lavora in una finanziaria.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bene, parliamone.......


    .....ho appena preso una 730d F01 aziendale........


    .....se volete vi spiego perchè e per come, il trattamento che mi hanno fatto da nuovo, il motivo del diesel e compagnia bella.......




    Parla uno che per viaggiare con l'auto aziendale ha usato per quasi 4 anni un v6 2.500 benzina, eh.


    Cioè, è sempre tanto difficile accettare che uno la pensi diversamente e, accettato questo, rispettare le idee altrui?

    Deve essere sempre una questione da integralisti islamici (per non dire da presuntuosi)?

    Parliamo di svalutazione di auto come la serie 7?

    Il select la tiene al 48% dopo 3 anni e 100.000 km e al 45% dopo 42 mesi e 100.000 km. In più sul pronta consegna mi hanno fatto un bellissimo 22% di sconto sui 92.500 di listino che costava riprendendosi la Lexus IS250 quotazione 4ruote. Che schifo, eh? mi è venuta quanto una 530d F10 ben accessoriata, con il vantaggio di viaggiare molto più comodi.

    A me non sembra svaluti tutta questa cosa, anzi.....svaluta più un 330i touring o un 335i E92, per non parlare della mia M3.

    Il diesel non si compra solo per una questione di consumi (e francamente se con un'auto ci si viaggia spesso in autostrada i consumi non sono da sottovalutare, visto che fa piacere fare i 10 al litro a 180 km/h, a differenza di un benzina che tiene si e no i 6 se va bene), ma si compra anche per la coppia motrice che in condizioni di utilizzo quotidiano e lavorativo è sicuramente vantaggiosa rispetto ad un benzina, aspirato o turbo che sia.

    Poi che mi si voglia dire, giustamente, che guidare per lavoro deve avere anche una dose di piacere e godimento personale sono d'accordo, infatti quando posso cerco di prendere la M, ma avere delle alternative nella vita non è male, anzi......

    Detto questo......ammetto che voi due avete capito tutto..............è induscutibile.




    ...la prossima volta che compro una macchina vi chiedo un consiglio, così non rischio figure da barbone o da braccino corto.....:haha









    .......ma andate dove sapete, va..........che a scrivere meno ca zzate ci fate solo più bella figura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Una rondine non fa primavera. :mrgreen:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma un tempo non vigeva una regola secondo ognuno è libero di comprare quel che diavolo preferisce? :wink:


    Mio cognato si spara 50.000 km l'anno per lavoro ed è alla sua terza A8 4.2 TDI.


    Se gli nomini il benzina rabbrividisce.............



    Poi siamo sinceri, la storia che il minor consumo non è reale, è una balla.


    Anche perchè a fare la differenza non è solo i fattore km/l, ma anche il costo al litro del prodotto, mediamente più basso del 20%.


    In più 2 tonnellate di macchina vengono spostate meglio con la coppia motrice, piuttosto che con i cv.
     
  17. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ooohhhh bravo TheD, quoto tutto :wink:, sono d'accordo ma soprattutto....
























    ci spieghi che attività hai così magari un domani mi compro anche io una 7 per lavorarci e un'M3 per gli sfizi?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La 7 è proprio auto aziendale al 100% e verrà usata da me e mio padre per spostamenti di lavoro.

    per tutti i giorni abbiamo preso delle smart..........

    ....per cui, M3 a parte, la 7 assolve al lavoro di due auto per due persone. ;)
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ci mancherebbe solo che uno non sia libero di comprare quello che vuole.:biggrin:
    Solo che 2 tonnellate le sposti bene anche con un V8 a benzina, anche se i consumi non sono sicuramente gli stessi.
    Probabilmente avremo usato toni un pò arroganti,ma in realtà il mondo è bello perchè è vario.:biggrin:
    Io comunque di km ne faccio 30.000, quando ne facevo di più andavo a gasolio e se dovessi rifarne di più tornerei al gasolio, ma solo per una questione di rivendibilità, per il resto ripeto la mia convizione (personale) che siano motori adatti ai camion.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ovvio che 2 tonnellate le sposti bene con un v8 BENZINA, soprattutto se biturbo, ci mancherebbe pure.

    Però un motore diesel sposta molto bene quelle masse anche con cilindrate e potenze inferiori, ottimizzando i consumi nelle percorrenze autostradali.

    Una convinzione personale è legittima, rispettabilissima e, in questo caso anche condivisibile in funzione del contesto (non posso non capirti accendendo l's65 della M), ma sono certo che capirai che un conto è esprimere un parere personale, e un conto è dare del braccino corto a chi compra comunque auto del genere.........
     

Condividi questa Pagina