330i usata a prezzo basso...ma ci si può fidare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cescoevo, 28 Marzo 2008.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    se è italiana:wink:...ho scritto male prima

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però non vorrei che fossero solo per il primo proprietario.

3. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    è stato appurato da altri utenti che è legata all'auto e non alla persona fisica:wink:

4. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Ottimo !

5. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    non ho la sfera ma ho capito i tuoi gusti ed una volta ti scappò qualcosa in merito.
    Cmq di colori pastello non credo ce ne siano molti.. anzi, bianco, rosso, nero.. una volta esisteva anche il blu..
    E le altre papabili quali sarebbero, se mi è consentito di saperlo..:wink:

6. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Ma per quelle di importazione che garanzia c'è?

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    2 anni

8. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Mi hanno detto che però è estendibile..è vero?

9. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

No, la garanzia BMW nn è estendibile se è import sono due anni se italiana 2 anni totale + altri due sulle parti lubrificare di motore cambio e sterzo.

10. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    esattamente la best 2+2:wink:

11. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Quoto

12. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    anzi aggiungo una cosa; se è vero che i benzina di grossa cilindrata sono mooooooooooolto difficilmente vendibili è altrattanto vero che ci sono molte meno auto del genere sul mercato e le quotazioni dell'usato dei vari eutoax, 4R etc tengono conto di tutto ciò visto che vengono fatte sostanzialmente mettendo in rapporto la disponibilità di un modello e la rchiesta che lo stesso ha sul mercato. Inoltre vi ricordo che le quotazioni di mercato si riferiscono all'allestimento BASE e che eventuali accessori non di serie andrebbero calcolati a parte per ottenere il reale valore di mercato del mezzo. Qualsiasi prezzo si dica di un usato a benzina a prescindere dal modello tutti a dire che è alto e che il venditore deve abbassare perchè è irrivendibile salvo poi dire che "puzza" se chi vende vende ad un prezzo basso. Credo ci voglia un po' più di coerenza e attenzione nel fare delle valutazioni di questo tipo. Innanzitutto se vogliamo che il mercato dell'usato migliori dobbiamo imparare a scegliere gli usati ben tenuti e pagarli il loro prezzo di mercato e lasciare sul groppone ai commercianti i bidoni anche se sono venduti a due lire; qui mi sembra invece che la tendenza sia quella di cercare solo ed esclusivamente il prezzo + basso possibile e si mette decisamente in secondo piano lo stato d'uso reale del veicolo. Insomma la frase che salta a tutti in testa è questa: BMW di due anni usata 3000 benzina = motore sulla carta eterno ma difficilmente rivendibile = gli tiro il collo e io siccome sono + furbo faccio l'affare. E' classico l'esempio di alcuni che vanno alla ricerca di un usato, trovano un esemplare che non li convince a fondo e poi dicono: " non mi convince al 100% ma se scende di qualcosa la prendo"; credo che sia la cosa più sbagliata da fare; perchè spendere comunque soldi (tanti) per una vettura che non ci convince solo per il gusto di aver tirato sul prezzo?? Io do sempre il solito consiglio a chi compra l'usato; affidati ad un meccanico e ad un carrozziere disinteressati e fai vedere a loro l'auto, valuta le reali condizioni di uso di meccanica e carrozzaria, valuta se il libretto del service è OK e poi anche se la paghi il valore di 4R lì hai fatto l'affare altrimenti rischi di farti prendere dalle manie da sciacallo e punti solo al prezzo e magari visto che il venditore accetta di scendere metti in secondo piano le condizioni dell'auto e poi paghi il tutto a carissimo prezzo. Mi sembra che quando diamo dentro l'usato vogliamo che il commerciante ce lo ritiri al prezzo di 4R contando gli acessori, poi vogliamo lo sconto su quella nuova etc, poi però quando l'usato dobbiamo acquistarlo volgliamo pagarlo meno di eutoax blu dicendo che gli accessori non si contano mai. Diamo degli sciaclli ai commercianto ma forse siamo noi i primi ad essere così, non so....
    In conclusione meno male che ho fatto il value lease sulla e92 e che ho trovato una persona ragionevole quando ho venduto la 320ci E46; ha analizzato l'auto nei minimi dettagli e alla fine ci siamo accordati per il valore di 4R ma ci ha messo tre ore a controllare tuttal'auto e la trattativa economica si è chiusa in 10 minuti. Meditate gente, meditate

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Aggiungo qualche altra considerazione.
    A me sembra che la gente si sia bevuta il cervello: se è un 320d con 300.000Km va bene pagarlo tanto e comunque un compratore lo trova sempre. Anche se è di un colore (non me ne voglia chi lo possiede) triste, banale e con un interno triste e banale. Son quasi tutti argento o neri o sparkling con interno nero, cioè io una macchina così manco se me la regali. Comunque è questione di gusti.
    Ma a qualcuno verrà pure in mente che chi compra un diesel a logica lo sfrutta?
    A nessuno viene in mente che chi vende un 3.0 benzina è facile che abbia fatto solo 30.000Km in 2 anni? Sarà più facile che sia stata una macchina non da lavoro e che possa essere stata custodita quasi sempre in garage?
    Non è una regola, ma insomma statisticamente io la vedo così.

Ora, a me l'usato non interessa se non per una storica, ma dovessi comprare un usato di certo non la prenderei diesel per nessuna ragione al mondo, un po' perchè non mi piace, un po' perchè è più facile trovare l'oggetto particolare sul benzina.

Per finire, considerazione personale.. forse azzardata: quanti 330i o 335i (in tutte le versioni, berlina, touring, coupè, cabrio) si trovano in vendita con combinazioni colori e accessori particolari? Chi la vuole la paga... non ne esiste un'altra uguale.
    Ad esempio.. quante 330i/335i rosse o bianche ci sono nel forum?
    Io dico che esagerando (molto) si arriva a 5...

14. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    D'accordo su tutto, niente da dire, se non per il fatto del colore nero con interno nero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ribadisco; a nesuuno viene in mente che un benza abbia fatto 30000km in due anni (nel caso della mia 320ci 28000 in tre!!!) ma a tutti viene in mente che chi lo vende farà fatica a piazzarlo e quindi è da "impiccare".
    Credo che il mercato lo faccia chi compra; che la gente continui a prendersi i Diesel con vagonate di KM e continui a pagarli cari e salati; dalle mie parti (e non solo) si dice: chi è causa del suo male pianga se stesso. Chiaro che poi di pende dalle esigenze e dai km che uno fa all'anno ma mi sembra che in Italia esista una vera psicosi nei confronti del benza (poi adesso che il gasolio e la verde costano uguali.... boh)

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mi sta bene che chi debba fare tanti Km voglia il diesel, ma almeno lo paghi il giusto. Perchè ce ne sono tantissime in vendita e presumibilmente sfruttate. Senza contare che sono più fragili del benzina.

Poi esistono usati diesel come la mia Mini che ha 2 anni e 21.000Km documentabili, ma è un'eccezione.

16. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Straquoto.

17. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    secondo me il prezzo è giusto..contando che io in vendita ho un 330d del 01/06 50 mila km a 26k €..

18. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    .....io ho un 330i presa a Milano 09/2005 che aveva 10900km a distanza di un anno non arrivo a 18000km. Ahahah ho poi il cambio automatico di cui sono contentissimo, modello futura con navi e bluetooth. Mi manca solo l'interno in pelle per il resto ha tutto. Un anno fa l'ho pagata 26000€. Il prezzo del sito è abbastanza basso .....l'unica cosa che ti posso dire dalla mia esperienza maturata in 3 viaggi a Roma è che li mi sono trovato malissimo. Dicono una cosa e quando sei li è un'altra. Fatto un viaggio solo a Milano e sono tornato con la macchina. La mia era perfetta, nemmeno un graffio e io che faccio anche 2km a piedi per parcheggiarla dove non c'è niente apprezzo proprio questo. Quando andai a Roma a vederle erano tutte fittonate ma per loro erano tenute bene dato che col traffico di Roma è normale. Poi ragazzi che palle con sto diesel. Se uno prende un 320d lo posso anche capire ci sono costi di esercizio e consumi inferiori ma prendere un 3000cc che sia diesel o benzina non vedo tutta questa differenza. Sarà che ho un piedino fatato che faccio 12/13km in ciclo urbano ma ...tutte le volte devo sentire sti discorsi.

19. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Si ma trovarle auto del genere vicine!! Se mi indicate un posto...anche a milano va benissimo, ve ne sarei grato.

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    italiani malati di dieselite + benza alle stelle + costi di gestione alti + colore discreto + automatico =il prezzo e' quello, ed e' giusto. un buon affare per chi compra, ma il prezzo e' quello.
    torniamo al discorso della z3coupe che cerco...le vendono anche a 13mila euro, ma io piu' di 9/10 non li mollo, perche' il prezzo e' quello. chi tiene duro e tenta di venderle a certi prezzi le ha su autoscout da almeno 1 anno.

penso che questo salone sia uno di quelli che punta piu' sulla quantita' che sul margine,potrebbe essere uno di quelli che smerciano molte auto, spesso prese in blocco da conce ufficiali, tengono i prezzi un po' piu' bassi guadagnando su numeri alti, e facendo girare un sacco di soldi.

un po come quello dove abbiam trovato il 528, che loro han preso con uno stock di usati alla bmw. ce l han fatta 5800 euro, 2000 euro in meno del prezzo medio di autoscout, messa a quel prezzo per venderla subito, cmq credo che loro avrn dato alla stessa auto non piu' di 4500 alla conce ufficiale...

Condividi questa Pagina