330i o 335i?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da arno-e93, 21 Febbraio 2011.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    30i ha sicuramente meno noie ed è un motore più avanzato. :wink:
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Vuoto in basso??? E' che è molto lineare ma la velocità sale molto velocemente dai 1000 giri in su. :cool:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Deduzione degna dei migliori politici considerando che fra 330 e 335 ci ballano 5mila euro, e fra 335 e gt2 150mila.

    In ogni caso, con le riprese a marce alte il gt2 non scappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ovviamente voleva dire 320d... ma non ha molto senso parlare di coppia in senso assoluto il 30i ha oltre 30Kgm da 2500 a 6000 giri, il 20d ha un picco di 35 kgm da 1800 a circa 3000 giri e prima e dopo è un mortorio, per cui a parte quel picco del 20d una 30i eroga sempre più potenza. :wink:
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.177
    1.178
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Purtroppo però vorrei aggiungere una considerazione..gli ultimi motori a iniezione diretta soffrono di alcuni problemini e neanche i 330i ne sono esenti. Per esempio sulla mia si è rotto un iniettore, cambiato in garanzia. Ma molte presentano problemi tra pompa alta pressione ecc. Con questo voglio dire che l'unica cosa in più che si può rompere sul 335 è la turbina, o il suo attuatore. Per il resto, in termini di affidabilità sono simili.
     
  6. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Di un 320D (di gran lunga la più diffusa). 330i --> 320 nm, 320D --> 380 nm, poi però la guida è tutt'altro... :biggrin:

    Non colgo il senso né politico né economico della questione, comunque a ognuno la sua scelta! :wink:

    Se lo dici tu...:suspect
     
  7. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Grazie mille per la correzione (mi abbonerò anche io a EVO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )... avevo riminiscenze evidentemente errate ... comunque le differenze più o meno sì, son quelle ... ed un minor turbo lag non per tutti è una cosa "migliore" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

    Comunque credo che anche se un motore del genere, dell'8% di consumi in meno, te ne accorgi ... poi son sempre i dichiarati dalla casa ... ma anche solo magari un 5% quando uno fa tanti km non sono mica patatine no?

    Comunque ... tornano al nostro amico arno-e93, credo che se la prendi in seconda mano non è detto che minor km=maggior affidabilità ... ma penso sia ovvio ... preferirei un'auto con 80k km ma che so da chi è stata usata e come è stata tenuta, che una da 50k su cui farsi domande ... questo un mio parere prettamente personale ...
     
  8. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    si questo è ovvio però ogni tanto non si sa bene come è stata trattata la macchina.:eek:
     

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