Deduzione degna dei migliori politici considerando che fra 330 e 335 ci ballano 5mila euro, e fra 335 e gt2 150mila. In ogni caso, con le riprese a marce alte il gt2 non scappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovviamente voleva dire 320d... ma non ha molto senso parlare di coppia in senso assoluto il 30i ha oltre 30Kgm da 2500 a 6000 giri, il 20d ha un picco di 35 kgm da 1800 a circa 3000 giri e prima e dopo è un mortorio, per cui a parte quel picco del 20d una 30i eroga sempre più potenza. :wink:
Purtroppo però vorrei aggiungere una considerazione..gli ultimi motori a iniezione diretta soffrono di alcuni problemini e neanche i 330i ne sono esenti. Per esempio sulla mia si è rotto un iniettore, cambiato in garanzia. Ma molte presentano problemi tra pompa alta pressione ecc. Con questo voglio dire che l'unica cosa in più che si può rompere sul 335 è la turbina, o il suo attuatore. Per il resto, in termini di affidabilità sono simili.
Di un 320D (di gran lunga la più diffusa). 330i --> 320 nm, 320D --> 380 nm, poi però la guida è tutt'altro... Non colgo il senso né politico né economico della questione, comunque a ognuno la sua scelta! :wink: Se lo dici tu...
Grazie mille per la correzione (mi abbonerò anche io a EVO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )... avevo riminiscenze evidentemente errate ... comunque le differenze più o meno sì, son quelle ... ed un minor turbo lag non per tutti è una cosa "migliore" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Comunque credo che anche se un motore del genere, dell'8% di consumi in meno, te ne accorgi ... poi son sempre i dichiarati dalla casa ... ma anche solo magari un 5% quando uno fa tanti km non sono mica patatine no? Comunque ... tornano al nostro amico arno-e93, credo che se la prendi in seconda mano non è detto che minor km=maggior affidabilità ... ma penso sia ovvio ... preferirei un'auto con 80k km ma che so da chi è stata usata e come è stata tenuta, che una da 50k su cui farsi domande ... questo un mio parere prettamente personale ...