330i o 335i?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da arno-e93, 21 Febbraio 2011.

  1. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    anchio preferisco il biturbo,ma comunque la voglio pre-rest quindi è per forza biturbo...

    per quanto riguarda le elaborazioni penso che sia un motore che da originale sia spendido..
     
  2. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    se la voglio usata di che anno devo prenderla? con quanti km?
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    2007-2008 direi entro gli 80-90mila km...io farei così!
     
  4. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    se la trovo anche a meno km forse è meglio...
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Credevo così anche io.

    Poi provi l'elaborato per qualche giorno, per puro caso rimetti originale e resta originale per mezza marcia, non scherzo.

    C'è una ad Ancona con 44mila km completamente full optional a 23mila euro.

    Come sopra. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Sono pienamente della tua idea prendendo la rest faresti un passo indietro...
     
  7. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Io la prenderei 2008/2009 con 40/60.000 km... ma tutto dipende dalle tue disponibilità che hai... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    non è tanto il fatto dei soldi ma la voglio affidabile per essere sicuro, meno km ha meglio è secondo me.

    anch'io pensavo del 2009 anche inizio 2010.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh, mi spiace contraddirti ma dalle prime impressioni delle riviste (EVO) e da quanto si legge in rete, l'N55 oltre i 5.500rpm comincia già ad avere il fiato corto... E' l'N54 che arrivava tutto d'un fiato a 6.500rpm e anche oltre (specie con il Power Kit ufficiale) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'N55 ha dalla sua, a quanto leggo, un turbo-lag ancora più ridotto e, come dici tu, consumi mediamente inferiori (la casa dichiara un -8%).
     
  10. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    però l'8% in meno, non è poco..
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Per me su un motore del genere non te ne accorgi neanche >:>
     
  12. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Bè se è così la prenderei fine 2009 (così risparmi perchè non è ancora scattato 2010) con 20/30000 km e vai sul sicuro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    ma io la cerco e93 e con l'allestimento msport che mi piace un casino..
     
  14. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />:haha:pagliaccioBella scoperta che il 335i va di più, ma il tuo 335i super elabor-tamarrato è un'auto da passeggio rispetto a una 997 GT2 RS ...non elaborata.

    Io venivo da un'auto turbo che ne aveva sempre una, mi sono interessato al 335i e mi son detto che di problemi ne avevo già avuti abbastanza, e ho fatto la mia scelta.

    :ciaotutti
     
  15. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    tu hai un 330i?
     
  16. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Già, credevo si fosse capito...:mumble E92 :biggrin:
     
  17. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    é una motorizzazione che hanno in pochi, cosa mi dici???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    parlami un po' della tua macchina...da quanto tempo la possiedi? qualche problema? dimmi tutto sul tuo motore, grazie mille
     
  19. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ce l'ho da poco più di un anno, è del 05/2008, ho circa 12.000 km.Per me ha un gran motore, ha meno coppia di un 320 ma potenza da vendere, e tirare i 7000 rpm ha finalmente un senso (venendo da un turbo che già dopo i 4000 era insipido e dai 5 a i 6000 era inutile, praticamente un diesel con consumi di un benzina...). Ovviamente ha parecchia sete, ma col giusto rapporto l'N53 è sempre pronto, allunga che è un piacere e senza fatica, con un sound da tener giù i finestrini anche con 0°, e solo uno sguardo al tachimetro o una curva inaspettata ti fanno capire davvero a quanto stai andando. Su strade normali con traffico normale, nelle ore diurne, è impossibile sfruttarla a fondo. Senza traffico, su strade deserte o di sera la si può far andare e ne godo tutte le volte che posso. La vacanza in Toscana di quest'estate (ricca di strade stupende e praticamente prive d traffico) non sarebbe stata così bella senza di lei :love.

    Appena presa mi sono fatto aggiornare i vari software (per centralina steptronic, DTC e pompa benzina alta pressione) e cambiare l'olio motore e dei freni, da allora non ha più dovuto vedere un meccanico.

    Ha assetto standard con cerchi da 17" che, con gomme RTF trovo molto equilibrato, reattivo e confortevole. Con le invernali non RTF invece ha un pelo troppo rollio in ingresso curva, ma conserva comunque una buona reattività.

    Difetti? La massa dell'auto la si sente tutta (e con un altro motore non cambia niente, forse con un altro assetto) ed è troppo insonorizzata (e si torna al discorso dei finestrini...:biggrin:). A ripensarci forse la prenderei col cambio manuale ma, come già detto altrove, aspetto di aver completato il lavoro per avere i paddles al volante fissi al piantone, poi darò il mio giudizio definitivo anche sul cambio.

    Se serve altro, son qui :wink:
     
  20. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    ma come ha meno coppia del 320i?
     

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