anchio preferisco il biturbo,ma comunque la voglio pre-rest quindi è per forza biturbo... per quanto riguarda le elaborazioni penso che sia un motore che da originale sia spendido..
Credevo così anche io. Poi provi l'elaborato per qualche giorno, per puro caso rimetti originale e resta originale per mezza marcia, non scherzo. C'è una ad Ancona con 44mila km completamente full optional a 23mila euro. Come sopra. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io la prenderei 2008/2009 con 40/60.000 km... ma tutto dipende dalle tue disponibilità che hai... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non è tanto il fatto dei soldi ma la voglio affidabile per essere sicuro, meno km ha meglio è secondo me. anch'io pensavo del 2009 anche inizio 2010.
Mmmh, mi spiace contraddirti ma dalle prime impressioni delle riviste (EVO) e da quanto si legge in rete, l'N55 oltre i 5.500rpm comincia già ad avere il fiato corto... E' l'N54 che arrivava tutto d'un fiato a 6.500rpm e anche oltre (specie con il Power Kit ufficiale) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'N55 ha dalla sua, a quanto leggo, un turbo-lag ancora più ridotto e, come dici tu, consumi mediamente inferiori (la casa dichiara un -8%).
Bè se è così la prenderei fine 2009 (così risparmi perchè non è ancora scattato 2010) con 20/30000 km e vai sul sicuro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />Bella scoperta che il 335i va di più, ma il tuo 335i super elabor-tamarrato è un'auto da passeggio rispetto a una 997 GT2 RS ...non elaborata. Io venivo da un'auto turbo che ne aveva sempre una, mi sono interessato al 335i e mi son detto che di problemi ne avevo già avuti abbastanza, e ho fatto la mia scelta.
é una motorizzazione che hanno in pochi, cosa mi dici???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
parlami un po' della tua macchina...da quanto tempo la possiedi? qualche problema? dimmi tutto sul tuo motore, grazie mille
Ce l'ho da poco più di un anno, è del 05/2008, ho circa 12.000 km.Per me ha un gran motore, ha meno coppia di un 320 ma potenza da vendere, e tirare i 7000 rpm ha finalmente un senso (venendo da un turbo che già dopo i 4000 era insipido e dai 5 a i 6000 era inutile, praticamente un diesel con consumi di un benzina...). Ovviamente ha parecchia sete, ma col giusto rapporto l'N53 è sempre pronto, allunga che è un piacere e senza fatica, con un sound da tener giù i finestrini anche con 0°, e solo uno sguardo al tachimetro o una curva inaspettata ti fanno capire davvero a quanto stai andando. Su strade normali con traffico normale, nelle ore diurne, è impossibile sfruttarla a fondo. Senza traffico, su strade deserte o di sera la si può far andare e ne godo tutte le volte che posso. La vacanza in Toscana di quest'estate (ricca di strade stupende e praticamente prive d traffico) non sarebbe stata così bella senza di lei . Appena presa mi sono fatto aggiornare i vari software (per centralina steptronic, DTC e pompa benzina alta pressione) e cambiare l'olio motore e dei freni, da allora non ha più dovuto vedere un meccanico. Ha assetto standard con cerchi da 17" che, con gomme RTF trovo molto equilibrato, reattivo e confortevole. Con le invernali non RTF invece ha un pelo troppo rollio in ingresso curva, ma conserva comunque una buona reattività. Difetti? La massa dell'auto la si sente tutta (e con un altro motore non cambia niente, forse con un altro assetto) ed è troppo insonorizzata (e si torna al discorso dei finestrini...). A ripensarci forse la prenderei col cambio manuale ma, come già detto altrove, aspetto di aver completato il lavoro per avere i paddles al volante fissi al piantone, poi darò il mio giudizio definitivo anche sul cambio. Se serve altro, son qui :wink: