Io ho il 330i. E mi trovo da dio! Certo che il 35 deve dare più soddisfazioni, ma di certo anche un 330 va alla grande. Come affidabilità saranno simili, come consumi un pò a favore del 330, ma su benza così nn si guardano troppo i consumi. Potendo cmq andrei sul 335 (solo col doppia girella però). L'ultimo motore monoturbo mi ispira molto meno.
Eccomi, sono Nessuno! Tutti qui ti hanno dato consiglio su quale sceglierebbero, seguendo la facile equazione +potenza = la voglio, ma se il tuo è un discorso di affidabilità non ti hanno aiutato molto. Potrei dire che ho sentito ben più di una persona con 335i che ha cambiato pompe e turbine, mentre che col 330i invece... Ma siccome non me la voglio chiamare, neanche per sbaglio, sto zitto...
Beh io non ho guardato solo all'equivalenza che hai scritto tu, Voss, proprio perché appunto ho appena fatto anche io l'acquisto e non trattandosi di due Twingo (seppur nobilissima auto) volevo esserne certo. Le problematiche da te descritte sì ci son state ... ma è anche vero che entro il 2013 probabilmente uscirà la nuova coupé, e i problemi da te citati, anche se sicuramente fastidiosi, sono in garanzia Best4 ... spererei proprio che entro il 2015, a due anni dall'uscita della nuova, abbiano trovato come sistemare quel problema ... Poi certo ... stiamo parlando di signore auto e un 330 e sicuramente eccezionale ... io personalmente l'ho provato ed essendo abituato ad un sovralimentato con compressore volumetrico, quel "vuoto" al basso lo sento parecchio ... ma se lo tiri è pur sempre un aspirato da 272cv, non patatine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
Io mi fido di voi, è solo che adesso ho un 320i che ha solo problemi che ormai sembrano risolti, ma vorrei passare a una macchina che posso andare dove voglio con la sicurezza che posso andare e tornare e poi che sia un 6L che non ne posso piu del 4L della 320i voglio un sound che sia degno della bmw.. Comunque grazie a tutti tanto ho ancora da leggere un po' perche non la cambio subito la macchina
Eh si purtroppo hai scelto un motore sbagliato per l'E93 (IMHO)...ora puoi rimediare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma sicuramente non sarà il 6 cilindri ... ma io il 2000 benzina da 170cv l'ho provato e ti ci puoi divertire alla grande, non lo denigrerei comunque così ... ci si sta abituando un po' troppo bene mi sa ...
Si oddio, l'n54 non è che sia un mostro di affidabilità rispetto al 330i, anzi. Tuttavia la scelta è obbligatoria: 335i. Il fatto è che un 330i è un'auto da "passeggio", il 335i è un'auto che si prende per andar forte.. Ma MOLTO più forte di quel che si pensi, con i giusti accessori.
Basta prendere l'n55 ... incrociando le dita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh direi che prima di sfruttarla tutta un'auto così, e pensare di andare a metterci addosso le mani, ne passa un po' di tempo ... O per lo meno io son stato abituato così ... finché non credo che una cosa mi abbia dato tutto, e forse anche un po' di più di quanto potrebbe dare ... non faccio modifiche ... quando poi si arriva al limite si può iniziare a customizzarla ... ma sta anche nella bravura del "pilota" saper sfruttare pregi e difetti no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 330 comunque ha 272CV ... non mi sembrano proprio da passeggio ... a meno che debba portare a passeggio il Titanic /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Te devi capire che il buon Muccio ha il piede un pochino pesante, è un incontentabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il motore che c'e sulla serie 3 restyling di adesso, ma io la e93 la voglio prendere pre-restyling che mi piace di piu..e quindi monta N54?
Ah ok ... dovremo conoscerlo questo Muccio allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'N55 ha esattamente un singolo turbo che fa entrare il coppia il motore 100 giri prima, a 1200, e tira fino a 6500 ... dicono che possa essere un po' più affidabile e che consumi di meno, a scapito di minori possibilità di elaborazione. Tutto questo se non erro perché l'n54 viene montato su z4is nonché su 1 M e forse su una possibile 340 ...
L'n55 è un singolo turbo twin scroll, l'n54 twin turbo (biturbo, gemelli, uno ogni 3 cilindri). Le possibilità di elaborazione dell'n54 sono infinite rispetto al secondo, che in ogni caso con le giuste modifiche terrei a sottolineare passa i 400cv... Son correnti di pensiero... Io preferisco il biturbo, e confermo che è lo stesso che è adotatto nella z4 35is e verrà adottato nella M1 con 340cv... Identico in tutto e per tutto. Un motore che DI NORMA gira a 420/430cv motore con: - downpipes (prima parte dello scarico) - filtro aria - intercooler - centralina ...per un totale di circa 2000€ di elaborazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />