Nicola, mi quantifichi "differenza notevole"? Assolutamente senza polemica, ma da alcuni test pare che la Cayman S vada quanto un 993 C2 285cv. Per carità non è lenta, ma mica nulla di straordinario. E anche prendessi 2 secondi a giro su un 335i non cambierebbe nulla, una macchina di quel prezzo e a motore centrale deve andare una cifra più di una E92. Un GT3 lo capisco, è vero che costa tanto, ma ha prestazioni astronautiche e gira più forte di auto molto più costose, tipo il 430 o la Gallardo. Ed è la Porsche per come la concepisco io. Ma la Cayman???? Per favore, io la trovo solo una sterile esibizione per chi non può fare a meno della griffe. Tu la compreresti??:wink:
secondo me non è una sconfitta per Porsche ma una vittoria per BMW pensa quando la 335i avrà il differenziale... saranno cazzi credo per la Cayman
Non è solo una questione di tempi ma quanto ti senti parte dell'auto quando la guidi al limite, la Cayman ti da molto più feeling di una 335i. Tutto ovviamente IMHO ed in base alle mie esperienze. Ad esempio la 997 con cerchi da 19 e pasm è una macchina molto efficiente in pista eppure io non riesco a guidarla, non mi da sicurezza Sinceramente se non avesse due difetti (l'assenza dell'autobloccante ed un motore poco potente) mi piacerebbe averla come auto da track day.
Su strada la differenza fra le due è minima, la Cayman paga meno sottosterzo e può contare su una migliore motricità, la 335i spinge nettamente più forte e soprattutto dove serve su strada, ai regimi intermedi. Non sarebbe male una Z4M Coupè con il 3l biturbo da 360cv.
Come capacità di assorbimento la E92 è pazzesca, dovendo guidare su strada dove c'è anche asfalto sporco o l'avvallamento io prendo il 335i senza colpo ferire. Magari sarà un filo più lento in inserimento, ma poi quando dice di spingere...
Chiedo scusa agli utenti,ma il messaggio che ho inserito era per l'altro post inserito dallo stesso utente 996gt3. Chiedo di nuovo scusa.
Si il pasm non è piaciuto nemmno a me, in sport la macchina salta e scarta parecchio ma anche la 335i con i 19 ed assetto M non è che sia morbida, sulle caditoie autostradali, il retrotreno scarta vistosamente.
LA Cayman S l'ho guidata talmente poco che non insisto, però mi sembra ottima (ma io non ne capisco molto ) La Cayman, che avevo preso in considerazione alla sostituzione della E90, sono certo al 1000% che le prende sonoramente dal 335d che ho ora.
guarda ho "provato" (guidava un pilota della porsche cup) la targa 4s bianca, interni marroni, pacchetto crono, pasm.... ottima macchina ma come sensazioni è da passeggio... per me meglio una versione base, forse la migliore come rapporto prezzo/prestazioni (nemmeno la s, proprio la base)