BMW Style 89, prerogativa dei 330 a benzina Complimenti sono molto rari e molto belli. Non sono a doppio canale, puoi montare le 225 :wink:
oggi gli ho dato 1 bella sbrogliatina fino a limitatore 1,2 3 solamente....ho notato dopo 1 mezzoretta come se il motore fosse 1 pò impastato, prima avevo 1 brusco scatto dopo i 3000 adesso è tutto lineare fino a limitatore. E' normale che a caldo il motore diciamo renda diversamente che a temperatura media?
nessuna info? Oggi cmq ho fatto 650 km e tutto liscio cm l'olio. Consumo sui 8,4 l/100 km 11,9 km/l e media da cruise 120-140, con ogni tanto titatine a limitatore x 5 secondi...
oggi notavo dal doppio scarico che 1 dei 2, e precisamente quello di sinistra, cè 1 specie di sportellino aperto, sia a motore acceso che spento. Sapete se è normale, o se dovrebbe restare chiuso a motore spento?
Dovrebbe chiudersi, è una valvola a depressione che viene comandata dall'acceleretore, quando superi un tot di giri si apre e rende il sound più cupo. Molto probabilmente è stata strozzata per lasciarla sempre aperta. Tranquillo, l'abbiamo tutti così.
oggi ho guardato bene il tutto. Allora a motore spento è aperta, dopo che metto in moto si chiude....nn l'avevo visto. Ora capisco perchè è silenziosissima....Cmq se volessi solo provare il sound, cosa devo fare di preciso? Ho capito che la modifica è reversibilissima. Basta 1 fascetta x strozzare il tubicino? Ma in questo modo nn si crea 1 contropressione da qualche parte? col rischio di rompere qualche meccanismo? Da dove viene questo tubicino? c'è il riscio che la contropressione al tubicino strozzato, lo faccia staccare a monte? nn conviene staccare direttamente a monte? Grazie. Ciao
allora se è a depressione nn influisce su nulla? dove va a finire il tubicino? il flap è eletrrico o meccanico? strozzo tranquillamente?
Dovrebbe essere meccanico, comunque non crea alcun sforzo al meccanismo. Strozza tranquillamente con una fascetta
>allora se è a depressione nn influisce su nulla? no >dove va a finire il tubicino? ci dovrebbe essere un polmoncino se non sbaglio. >il flap è eletrrico o meccanico? meccanico sennò non era comandato pneumaticamente. >strozzo tranquillamente? bè l'hanno fatto tutti se tu non vuoi sei padronissimo. però misà la fascetta non basta, devi otturarlo per bene.
io l'ho staccato e messo una vite sul tubicino ed un tappo sulla valvola per evitare che entri sporcizia. Il tubicino è abbastanza rigido e tra l'altro questi tubi tendono a creparsi (recentemente ho cambiato tutto il circuito di depressione anteriore ed i tubi si sbriciolavano...), quindi meglio evitare la fascetta e le pieghe, perchè rischi di compromettere la struttura e di fargli aspirare aria con il tempo... :wink: