Mi aggrego, servirebbe anche a me! Che spia ti si accende? di solito per il tagliano appare il kilometraggio che manca al tagliando appena si accende il quadro, poi dopo qualche istante sparisce ed appaiono i kilometri totali e parziali, ma spie mi pare che non se ne accendano...
figurati se lo hanno ancora....poi qui a sr la bmw è stata chiusa per 1 bel pò....solo da qualche mese hanno riaperto....!! che tristezza
guardato bene poco fa. nn è un aspia effettivavente. Mi dice solo 49000 km ma poi scompare.... Invece poco fa posteggiandola 1 pò in discesa, spegnendo il motore, nel quadro mi è rimasta la spia dell'olio accesa per qualche istante, diciamo 10 secondi. Che significa? Ho provato a controllare il livello dell'olio, ma nn sn riuscito a uscire l'astina....si deve aspettarre qualche minuto? cè 1 blocco, oppure dovevo mettere solo piu forza? sn molto delicato con la signorina....
Per l'astina devi solo tirare non c'è nessun blocco... Per la spia non so che dirti, ma rimane accesa a motore spento e quadro acceso? se è così è normale, se provi lo fa anche quando accendi il quadro, poi una volta avviato il motore si spegne...:wink:
no solo a motore spento...cmq ero in discesa (ripida) e appena ho spento il motore nel quadro si è accesa la spia della vaschetta dell'olio con la goccia. Poi si è spenta....
livello basso olio motore. metti l'auto in pari e controlla i livelli. Se non si sanno le cose, prima di dire è normale, meglio stare zitti. è un attimo giocarsi il motore.
controllato il livello è tra il min e max, diciamo più verso il max che il min. Controlato su un livello piano, dopo 5 minuti aver spento il motore. E' stato cambiato nel 2008. Per la spia, appena accendo mi da inspection -4950. Ieri era 4900. Poi scompare dopo averla messa in moto. Ieri ho fatto 55 km per questo è andato a -4950? Ma nn dovrebbero scendere i km invece di salire? Illuminatemi please!!!
sicuramente perchè l'ultimo nn è stato fatto alla bmw. Vabbè, tanto scompare dopo 1 secondo... Ma se ho altri problemi me li segnala giusto?
perche dovevi fare il tagliando 24900 km fa. hai fatto 50 km e quindi sei a 24950. o non han resettato l'inspection o non ti han fatto il tagliando. Io farei un bel cambio olio per sicurezza. :wink:
allora oggi mi sn informato x l'olio. Il mobil1 0-40 in un rifernimento esso me lo danno a 15,70/l compresa manodopera da aggiungere il filtro. Voi che dite? Altro olio ho visto un castrol a 15/l 0-40 Sn indeciso
Quoto,un tagliandino con verifiche generali di routine, su un auto usata appena presa,dovrebbe essere obbligatorio.
m'informerò, perchè nn c'ho capito quasi nulla!!! Ma la mia è turbo oppure è aspirato? sto valutando sempre di pù il gpl. Fatti 150 km e la lancetta scende veloce....molto veloce. Consumo medio 9,5 l x 100 km!!