perdonatemi se rompo ancora, ma domani vorrei confermare la 330i coupé. Ho un dubbio. l'EDL (differenziale simulato elettronicamente) in concessionaria mi dicono che sulla 330 benzina NON c'é. sul forum qualcuno mi ha detto che invece c'é. avrei bisogno di saperlo. mi chiedo perchè sulla 130i-135i-335i/d c'é ed invece sulla 330i no. qualcuno mi sa dare una risposta con assoluta certezza? Grazie mille.
Non te lo saprei dire, ma la soluzione migliore potrebbe essere quella di vedere un libretto di una BMW in concessionaria.
libretto? in che senso? in concessionaria hanno una 330i E93 in pronta consegna, ma di edl non si sa nulla. nemmeno sui vari depliant e sul sito bmw, l'edl non viene mai menzionato.
Mi spiace Tiziano ma il 330i-E92 non è dotato del differenziale autobloccante. Incuriosito della cosa ho telefonato ad un tecnico BMW e mi ha confermato quello che ti ho scritto. Ciao, Adolfo :wink:
attenzione: io non intendo il differenziale autobloccante meccanico. quello viene montato solo sulle M. io intendo la funzione del DSC che frena la ruota interna in caso di pattinamento, simulando il differenziale meccanico. per intenderci, questo sistema elettronico viene montato di serie su 123d 130i 135i 335i 335d. la 320i e 320d e 330d non lo montano. della 330i però non sono riuscito a sapere nulla. Garby81, che ha una 330i E92, mi dice che ce l'ha. In concessionaria mi dicono di no. la 330i purtroppo é l'unico modello di cui non trovo una risposta definitiva.
Garby, forse sai dirmi se anche il mio E93-325i (prodotto il 30/11/07) é dotato di EDL ? Ti sono grato, Adolfo :wink: