ciao a tutti, una domanda per nn prendere un bel cetriolo. porto l'auto a fare un tagliando preventivo 500 euro circa , niente di che . mi telefonano dopo poche ore "le batterie 12v sono usurate , sono da sostituire" buh ci sta l'auto è del 2020 chiedo un preventivo. Risposta "la prima 370 euro , la seconda 420 euro" il tutto piu manodopera. ci sono due batterie a 12v ??? da quando ? concessionario ufficiale bmw.
Confermo, sulla 330e ci sono 2 batterie 12v. Una nel baule, ed è la batteria principale. La seconda, nel vano motore, più piccola (ma al litio, da qui il maggior costo) che gestisce le funzioni ausiliarie, che gestisce l'avviamento del motore termico e le funzionalità dell'ibrido
Curiosità mia, non ho una "e" ma una mild hybrid. E tipo la batteria a 48V della mild ma a 12V? Non è un po poco 5 anni per una batteria al litio?
anzitutto grazie per la risposta. ritirata ora l'auto. la spiegazione di @AR17 mi aveva convinto la fattura un pò meno perchè parla di due batterie AGM 12V codice diverso e importo diverso. la cosa 'buona' se così la vogliamo chamare è che senza dover smadonnare bmw mi è venuta incontro accollandosi il 40% del ricarmio per cui le due batterie mi sono costate 264 e 172 euro. non sono felice ma sono già meno nero di prima :') Se vuoi domani con calma scarico la fattura SDI e ti metto i codici .. per pura curiosità.
Ciao, sì sono molto curioso. Girami entrambi i codici così verifico. Se ho tempo guardo su ISTA appena riesco.