BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 498 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
  2. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Dopo tanto tempo aggiornamento sulle mie lamelle... segnalazione spia motore errore su lamelle, quindi smontato il collettore e visto che la morchia non faceva più muovere le lamelle. I condotti di ammissione erano ostruiti a metà e la valcola EGR aveva un dito di schifo intorno. E' stato ripulito il tutto con mezz'oretta di lavoro e le lamelle, di metallo rivestite di gomma sono tornate nuove e il movimento, sia in chiusura che in apertura, è tornato perfetto. Ora niente errore e solo ancora un pò di fumo durante le tirate, per finire di spurgare tutti i resuidi nella turbina/marmitta...
     
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  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma a voi quanto olio consuma il 3.0d 204cv? Capisco che 5000km in urbano/misto siano diversi rispetto a 5000km in misto/extraurbano. Però a me al massimo livello proprio non ci vuole stare. Bastano 3000km e mi va a mezzo tra minimo e massimo. E' normale?
     
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    nooo!!

    la controlli a motore caldo o freddo?
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Freddo.
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    l'olio si controlla a motore caldo(lo dice la casa sul libretto di manuntenzione),in pratica dopo che ti fai un po di km ti frmi 5 min.e controlli il livello..a motore freddo segnera sempre tra min-max
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Allora è normale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pensa quanto sono 'gnurante io. L'ho sempre controllato a freddo. Sempre.
     
  8. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    edit...

    sbagliato topic
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :wink:

    stardooo!!qui non sono gradite le gnocche seminude:mrgreen:
     
  10. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    giuro ho sbagliato :eek:
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    OK sono più tranquillo. Grazie Sardos. Come sempre utilissimo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    sardos è un genio della meccanica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    grazie di che fabio per cosi poco..

    che fai mi prendi x il di dietro culluzzu..qui non si va off.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Sardos io ti devo sempre ringraziare. Ogni volta vengo qua con delle domande mi dai delle risposte. Se non mi trovi la soluzione comunque mi dai delle preziose indicazioni su come risolvere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto. Quoto sardos e dirò di più che il livello potrebbe essere falsato in eccesso in quanto, se si controlla il livello a freddo, soprattutto se l'auto è ferma da un pò di tempo (anche da un giorno o più) tutto l'olio è sceso nella coppa, anche quello presente nel filtro, e dunque il livello potrebbe risultare più alto.

    Controllandolo invece a caldo, tutto l'olio è entrato in circolo nel circuito, compreso il filtro, e pertanto quando ridiscende nella coppa, il livello sarà quello più veritiero.
     
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  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    troppo buono :redface:

    esatto l'amico nivola a precisato a dettaglio il perchè:wink:
     
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  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie, sardos....per tutto...è sempre un piacere anche per me;) Devo anche dire che era da parecchio che possavo in questo 3d:redface::redface:
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quindi controllandolo a caldo ce l'avrà anche più basso.
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto. Ma considera che in quel caso avrà comunque l'olio in tutto il circuito e, pertanto, un livello anche leggermente più basso del massimo non è affatto negativo, anzi.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Meglio sia più vicino al minimo che al massimo, il rischio remoto che l'olio diventi combustibile autoaspirato è molto basso, ma cmq c'è..
     
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