BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io, per quello che ti posso dire, - tu hai touring, la mia è berlina - ho camber posteriore di 1.45 - specifica 1°.15'-1°.45' , è regolabile.

    Convergenza: specifica tra 0°.05'-0°.11' ( per gomma) , io ho 0°.10'. Convergenza totale quindi 0°.20'

    Consumo perfetto direi. Uniforme. Ammesso che sia normale far fuori le gomme in 30k km.

    Gli unici problemi c'erano con i silent/braccetti andati (parliamo all'anteriore) che andava fuori con tutti i valori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  2. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
     
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  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Chiedo aiuto.

    Ho l'auto da una settimana dal meccanicoper tagliando braccetti e rumorino: tutto fatto tranne il rumorino che vado a spiegare.

    Auto tira bene, non fa fumo nero, ma da quando ho cambiato la turbina l'anno passato fa questo rumore, simile alka westgate( molto meno intenso, un sibilo, un sbuffo) a 22002500, quando la coppia e' max: con l'sb attivo e' piu' evidente.

    Non proviene dala fata, controllati e cambiati i tubi di depressione, no sensoreprex. A lato collettore.

    Idee, suggerimenti.
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Può essere qualche guarnizione della turbina tra il collettore o precat ,oppure qualche paletta della vnt rigata o rotta
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cosa è?

    Il fischio lo avverto oramai da un annetto, da circa 35milakm, data di sostituzione turbina.
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    andrea hai verificato le 2 guarnizioni del tubo di sovralimentazione la N.2 -3

    [​IMG]
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Segno e porto al meccanico.

    Grazie.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Andrea, anche a me è successo. Sibilo evidente ma non facile da individuare: nel mio caso era il tubo n°9 è un pezzo unico, va a collegarsi all'egr, e arriva dall'intercooler.

    Pezzo caretto, viene 170 euro circa.
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grazie Matte segno e giro al meccanico.
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    intanto bisognerebbe capire bene che tipo di rumore ti fa , se metti un video puo essere di aiuto.

    cmq,se il problema e' nato subito dopo la sostituzione del turbo le cose sono due : o non e' stata riparata bene o nel montaggio non sono state sostituite le guarnizioni o sono messe male.

    ma un conto e' uno sfiato da una guarnizione e un conto e' il sibilio del turbo che come ti dicevo puo essere causato dalle palette della geometria variabile o peggio ancora dalle giranti del turbo. (quella di aspirazione puoi verificarla senza smontare il turbo)

    fossi in te mi informerei col turbinista per sapere su cosa e' effettivamente intervenuto.
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il rumore non viene dalla fata, certo che però la coincidenza ha fatto pensare anche, inoltre la fata è ancora in garanzia.

    un video purtroppo è difficile, l'auto è dal meccanico sul ponte: tra un'ora faccio un salto e porto qualche vs suggerimento.

    Mi sto rompendo il caxxo di questo modus operandi.
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiornamento: smontato il collettore, due tubicini della depressione erano rotti e probabilmente causavano il fischio oltre che un discreto sporco sotto il collettore, spero dovuto a questo.

    Domani sera dovrei ritirarla.
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    roba da poco, per fortuna
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    fai bene a ripararli ma il fischio non dipende da loro.

    una volta ho misurato la depressione di quei tubicini ed e' cosa di decimi di bar , quindi non c'e' abbastanza prex da causare un fischio,in caso di perdita.

    poi bisognerebbe capire che tubicini sono,la depressione serve alla wastegate,egr e servofreno.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    domani ti dirò.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    facci un fischio appena hai novità >:>
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :mrgreen:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Esito dopo ritiro auto....

    Non fischia piu' erano due tubicini o forse pi' rotti, comandavano credo la westgate, dico credo perche' avevo troppa fotta di povarla..mi son fatto duemilakm in 10 giorni con la yaris di mia moglie.

    Son contento ora e' a posto. Sperem!!!

    Frazie a tutti per i consigli.
     
  19. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    molto bene !!!!
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma non è €4 la tua?? del 2004? la regolazione della geom variabile è elettrica. wastgate delle turbina a depressione???? non abbiamo la wast gate noi.. ???
     
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