BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Lo regoli basso e vedi come va, forse sarebbe meglio una mappa con lo step, il crpro e' molto cattivo ai bassi, lo abbini all'sb, insomma, vedi te.
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sui 400 euri , chiama dmp motors e chiedi che vuoi essere fatta una frizine come quella che fatto sul 330cd cupe con turbina bstadio ,cosi capisce, gli dici che sei un mio amico, quanto sei con i cavalli,
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    400 euro portando tu la frizione oppure dandotene loro una nuova?

    x i cavalli nn so a qnt sono!

    cn il modulo è difficile fare una stima... penso di essere sui 240...

    cmq finchè tiene lascio così cm è!!
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be 240cv , l'auto e ferma, quindi quel modulo che hai di da coppia sbagliata , troppo in basso, prova a rimappare di fino, fai spalmare bene la coppia e se vai da uno bravo , tu deve cacciare almeno 280cv senza slittamenti di friziine e poi vedi come va veramente un 330d ,pensa all'inizio quando l'avevo mappata a 300cv non avevo nessun problema di frizione, comunque per la frizione hanno usato il mio disco per maggiorarlo, comunque chiama loro, puo essere che te la fanno con dei pezzi che hanno in magazzino , e poi tu gli dai il reso, cioe la tua indietro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2011
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    rimappare un auto con 190.000 km?

    se trattata con cura certo...

    è tutta tagliandi bmw...ma io mi fido solo di quelli che mi faccio sinceramente...

    il modulo ora come ora è settato a bomba dai 2500 in su...

    i trimmer gli ho abbassati..rail ore 13 e turbo ore 12..

    vediamo la sett prossima come andrà....ho già sentito il mio amico meccanico che per sicurezza mi fa un cambio olio e filtro dello step anche se già è perfetto a detta del tipo..ha 13000 km...ma dato che costa solo di olio e filtro...

    cavolo io volevo un 330d manuale...ma la storia di volano e frizione mi terrorizza...io me ne sono cambiati 3 da solo nell'arco di 130.000 km col 330xd...però questa che mi è capitata è una bella vettura tenuta discretamente...certa è una codsa...la mia con oltre 200.000 km se la si guarda dentro si rimane a bocca aperta...non è che non ci siano graffi....se la guardi attento...non trovi neanche la polvere in mezzo alle guide sedili o all'interno bocchette...

    com'è che si dice?cura maniacale...tutta la gente che ci è salita è sempre rimasta a bocca aperta...tutti mi dicevano:ciao..ma hai preso la macchina nuova?...no...c'ha 7 anni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2011
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    be, dai, proprio ferma nn è!!!

    diciamo ke slitta se schiaccio a fondo cn marce lunghe prima dei 2800 giri...

    poi cmq i 260 di tachimetro circa li prende, quindi ferma ferma nn è!!!

    cmq ok, capito x la frizione.. qnd salta vedrò un pò ke fare!! ma tu 400€ montata?
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no, chiama e fatti spiegare, vau da art e li vicino se non sbaglio, e poi vedi che mappa ti caccia, per quanto riguarda la mappa da 280cv penso che 620nm ci stanno ma non a 1800 giri o 2000 giri, prova a spostare tutto imtorno ai 3000 giri o qualcosa in meno e 280cv intorno ai 4000 , poi mi dici se devi prendere in benzina, son sempre valori alti di coppia che un benzina si sogna a quei giri , tranne che turbo elaborato pesante, fidati che le ho provate tutte,
     
  9. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    si lo so...l'auto di mio padre ha 260k km mappata e nn fa una piega...però è mappata da quando ne aveva 45k di km..ora la mia pure è perfetta a 180k km,ma quel volano che fa rumore...temo nn resista alla mappa...
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    bastardo di un volano...a fermo la fa vibrare...se poi hai tirato pare che il motore vada a 5...

    in ripartenza sentio quella vibrazione allucinante...è snervante...io guarda la prendo proprio per quello automatica...certo sarà anche più rilassante...anche se per me deve avere il manuale..non ci piove..spero che almeno le prestazioni cmq si avvicinino al mio 330xd berlina...
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    in partenza andrà meno, in modo sensibile. In velocità forse qualcosa meno, meno evidente che partendo da fermi.
     
  12. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    si infatti per 200cv potevano mettere qcs di meglio sia per frizione che per volano...
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Siiiiiiii si si.
     
  14. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    il problema è che è bimassa...non è l unica che ha questo difetto!
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    noooooo!! no no ,mi fai un pompero?[​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2011
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Prima te.
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    hahahaha....nooooo no no :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pari o dispari?
     
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    e insomma...quale della due la spunterà?...il 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pesa anche più ed ha più attriti...

    pero la d normale ha lo step che rubicchia anche lui....chi vivrà vedrà...
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alla mia stai dietro fino alla prima cambiata, dopo non c'e storia, avro' gia' sfollato e grattato.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina