BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora la mia frizione e modificata ,il disco e stato fatto artigianalmente per reggere 750nm di coppia ma anche lo spimgidisco e stato modificato, se a te al minimo non da problemi o e il cuschinetto del spingidisco oppure quest'ultimo, poi quando smonti vedi pure il volano in che condizioni e', ma son sicuro che e lo spigidisco che non ce la fa compreso cuscinetto, che forse e alla frutta , oppure avendo la coppia troppo in basso di fa saltarere la frizione, se vuoi andare forte ma soprattutto raggiungere alte velocita , devi spostare la coppia piu in alto,
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    magari è così ma x me restano pochi:confused:

    se vai a 270cv 570nm li prendi eccome:mrgreen:

    x la velocità max non sono d'accordo[-Xtanto con le strade che ci ritroviamo dove vuoi andare a più di 250orari:wink:
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    appunto:wink:
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora il preparatore non so da chi l'ha fatta fare, comunque calcola la forza delle molle in base ai nm che servono piu il ferodo da abbinare, questo ha un macchuinaruo che prova i dischi applicando la coppia a cui si vuole arrivare e si regola di conseguenza
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Allora giovani, avevo chiesto tempo fa riguardo a quel giunto/giunti nell'albero di trasmissione... sono in vista del tagliando e vorrei cambiarlo.. ma noto sono 2, uno subito dopo il cambio e uno prima del differenziale... quale cambio? qual'è che si consuma prima? quello che sento io sono delle botte nell'on off col gas e mettendo la retro un rumore di due parti metalliche che si colpiscono nel rilasciare la frizione, e sembrano provenire -con la porta aperta- da sotto il pomello cambio...

    sarà l'effetto placebo perchè so ce ne sono due, o anche quello è uno degli infiniti pezzi soggetti a usura de sta cariola?
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    http://www.ebay.it/itm/50430-GIUNTO-TRASMISSIONE-BMW-E46-E34-diam-46-/390035003790?pt=Ricambi_automobili&hash=item5acfe5d98e
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma il 535d è automatico, quindi frizione non centra nulla col 204cv e il volano non so se è uguale..

    C'è chi dice che è uguale chi no.

    A me Dodo di turbochargerworld mi ha detto che cambiano anche i condotti di passaggio dell'olio del 272cv rispetto il 218cv e altro ancora.

    io non ho mai visto un 204cv aperto a mezzo e un 272cv a fianco ahimè..comunque cacciare su il gruppo biturbo di un 35d incidentato è una di quelle modifiche che paga in affidabilità e prestazioni assolutamente!
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    cari ragazzi vi rompo e vi chiedo...purtroppo ho sempre poco tempo per leggere e scriver...veniamo al dunque.lunedi consegno il 330xd 204 cv e sabatoi ritiro la 330d touring sempre 204 cv però con lo steptronic...

    voi che ne sapete più di me a prestazioni sono simili?

    a naso direi che si una ha il cambio auto che frena un pò...l'altra la trazione integrale..direi che sono li..dico male?

    in più mi ritrovo lo sprintbooster e il cn tech cr2pro...secondo voi almeno il cr 2 pro lo devo ritarare?
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    con lo steptronic l'auto frena meno quando molli l'acceleratore, consuma di più con lo step , ma probabilmente viene mitigato dal fatto che non è più integrale.

    lo step va tagliandato olio e filtro ogni 50k km di regola .
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    si quello sapevo week...già preso appuntamento per lavaggio cambio olio e filtro.

    quello che mi interesserebbe sapere è se il comportamento è un poco più sportivo rispetto alla mia 330xd manuale...o se più veloce...insomma...sapere se è un poco più brillante...in più mi chiedo se convenga rimettere lo sprintbooster che è per la versione manuale...non vorrei diventasse troppo brusca...idem per il cr 2 pro che ora monta una mappa spinta al massimo ma con i trimmer a ore 13 circa..
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il 272cv lo fanno pure manuale, vedi bene, e logico che cambiano i condotti ha due turbine , i motori si differenziano per sciocchezze che non influiscono su prestazioni,
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con lo step è un pelo meno brillante.....però c'è la TP al posto della X...direi che siamo quasi pari......

    Lo SB su un automatico non ce lo vedo bene......sarebbe sempre lì a cambiare marcia...o sbaglio? :-k

    Con il CR2 ci andrei più cauto sui trimmer visto lo step....
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ha 13.000 km lo step.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao 330xd,

    Smonta tutto e provali , al max li rivendi. Crprp lo regoli basso, l'sb da verificare.
     
  15. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    in qualche thread fa avevo letto che lo step sui 204cv già arranca di suo...se l'auto viene mappata poi...
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    già fatto biondo!!!

    per il fatto che il gm a 5 marce arranchi,ivan,non so cosa intendi.se ben manutenzionato va di certo meglio.se si usa da cani nulla dura...
     
  17. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    arranca nel senso che è molto delicato sotto un 30d...però giustamente trattato bene nn dovrebbe dar problemi,poi ogni auto ha una storia a se..
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' un cambio adatto per chi ama la guida comoda....certamente in sportività non dà il meglio di se.....in sequenziale è abbastanza lentino.....ma non nasce come cambio sportivo già per concezione....quindi......
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    capito!

    a te qnt ti ha preso più o meno?

    cmq si, la coppia andrebbe spostata più in alto, ma il fatto è ke la mia spinge uguale fino ai 4000 giri...

    mi è stata passata una mappa particolare ke ha reso l'auto molto aggressiva..

    era la mappa ke aveva su muccio..

    poi da qnd ho messo lo sprintfilter supercompetition ho notato ke agli alti sale meglio, e il sound (anke se rimane pur sempre un gasolone) è migliore!
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Biondo, ma quel pezzo dove si trova? è vicino il differenziale o vicino al cambio?? non ci capisco più nulla. nell'altra discussione si parla con le foto prima del pezzo vicino al diff, poi si parla del pezzo n°1 che è quello di uscita dal cambio..
     
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