BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Il 120d pesa 'un tantino meno' di una 3er E46/E9x.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cosa vuoi 2 cilindri in più, 30cv in più e pure pesare meno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    nel senso che è superiore in tutto: rigidità, affinamento, assetto, autotelaio.

    un altro mondo rispetto ad una qualsiasi e46.

    se vuoi un telaio che abbia rigidità superiore restando nel mondo E46, devi prendere una E46 berlina, che ha rigidità torsionale di molto superiore al coupé, specialmente le berline SENZA sedile posteriore ribaltabile.

    l'unica e46 ad avere rigidità torsionale inferiore al coupé è la cabrio.

    discorso a parte per l'M3 E46, che ha un sovrappeso telaistico di 80kg rispetto alla normale e46 coupé per sopperire alle carenze di cui sopra.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lasciamo stare il telai agli esperti, forse puo peccare l'assetto, ma non e un problema risolvere, io ho un 330d cupe, super pompato e lo macino in tutti i modi,e' un trattore, mai nessun cedimento, ora pero' l'assetto m e alla frutta e devo montarne uno nuovo,...non diciamo che pero ci sia un abisso perche non credo, provato un 330d e 90 231cv be ,, il dondolio e poco meno della mia , cioe non noto sta grande differenza, ti parlo pero di quando avevo l'assetto ancora buono,...se poi parli di m3 e46 e m3 e90 e un altro discorso ,
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    va bene, come credi :lol:

    magari leggi con una leggera maggiore attenzione quello che scrivono gli altri, ti perdi metà di quel che c'è scritto.

    non ho scritto che sulla coupè quando acceleri si attorciglia su sè stessa.

    poi se mi dici che di quel che ho scritto non hai capito nulla, mi va bene ugualmente.

    basta che tu lo scriva.

    le osservazioni fatte sono di fatto "oggettive", l'unica e46 su cui si sente davvero la differenza rispetto alle altre è la cabrio, per le altre probabilmente neanche te ne accorgi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ho capito ora , ma io mi riferivo al fatto che ce un gran divario di telaio tra e 46 ed e90, e ho detto che a me non pare,
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Dovresti paragonare l'E46 con un E9x e l'unico 320 che riesce a stargli dietro e l'attuale 184 che non c'entra un tubo con il 163/177. :wink:
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Purtroppo mi sà che sarà uno step obbligato, ma venderó cara la pelle.
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A mio avviso è tutto il contrario.
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si infatti il 184 è molto simile al 177...proprio un altro mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....è il 163 che non c'entra con il 177 visto che deriva dal 150cv dell'E46......e comunque il 177cv ha sempre rullato più di 180cv a banco...

    Un 320d 177cv va tale e quale al 30d E46 184cv......perde un pò chiaramente rispetto al 204 ma non è che lo vedi andare via di peso a velocità medie......

    Non ho capito....:-k
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me è il contrario di quello che hai detto tu.
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    251k , 9 anni di vita ed anche in 5 finisce il contakm in assoluta scioltezza (di fabbrica era data a 220km/h :mrgreen::mrgreen:)

    12 km/l di media

    col ghiera e biellette antirollio mod. e' una tavola.

    e46 forever 6 cilindri forever :cool:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il 320d coupè provato con cambio steptronic faceva 7.7 nello 0-100, 15.6 nei 400 metri e 28.5 nel km. 330cd e46 manuale: 7.5, 15.4 e 27.8 nel km.

    non diciamo caxxate Neo!
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    precisamente 18k Nm/deg per la berlina con sedile post fisso, 12.500 per il coupè e 14k per la station.
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il problema è che alcune volte si perde in obbiettività quando si parla della macchina posseduta.....un 30d di 7-8 anni fa ha prestazioni paragonabili a un 20d odierno....è inutile girarci intorno....che poi sia un motore diverso come erogazione siamo tutti d'accordo.....ma in prestazioni assolute non c'è tutta questa differenza.....se poi vogliamo raccontarci il contrario...ben venga :mrgreen:.......i dati sono quelli....

    Come si facciano a fare poi 12 km/l con un 30d 184 pompato nell'uso normale...per me rimane un mistero....
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    mi hai mai sentito parlare di 0-100???

    io nn lo guardo mai lo 0-100 xkè nn serve a un caxxo cm prova x auto del genere ke nn sn ferrari!!!

    quello ke conta è la ripresa e cm sale dopo i 130!!!

    dello 0-100 nn me ne frega un caxxo!!

    di ripresa e doopi i 130 nn c'è storia...

    nello 0-100 ci sta ke siano vicini.. nn si sta mica parlando di un auto cn 200 cavalli e una cn 400!!!!
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si, magari il 184... ma il 177 no!!

    l'ho provato ed è fermo!! x nn parlare in autostrada facendo a gara!!
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    giustissimo , pero' c'e' da precisare che un 6 cilindri anche vecchiotto ha potenzialita' nettamente maggiori rispetto a un 2litri recente.

    esempio il 184cv 6 cil paragonato al 184cv 4 cil.

    se li spremi entrambi dal primo tirerai fuori sempre qualcosa in piu.

    discorso consumi e' riferito alla mia car che per di piu e' integrale ma c'e' da dire che ho fatto un livello di manutenzione fuori dal normale , catena,iniettori,pompa rail,testata ecc ecc
     
  19. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    sopratutto x la facilità di elaborazione:cool:

    riguardo il confronto prenderei il 2 litri solo x i consumi inferiori ma non x altro...
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bmwista, spiegami della catena. Come e cosa e quanto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina