BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Piccolo OT dalla questione di Andrea:

    Olio:

    ieri pomeriggio sono in autoricambi e vedo che hanno in vendita un fusto di olio, marca mai sentita ne letta, Altair.. penso, che caxxo di olio è questo.. leggo un pò meglio l'etichetta e noto che è 5w30, specifiche varie e cosa anche ? bmw LL04 !!

    chiedo un preventivo e mi dice che viene sui 10€ al litro... :-k:razz:

    Non ci penso più, capitolo chiuso tanto ho già il SuperCastrol 0W40 a casa.. ieri sera apro il 4R e butto l'occhio sulla pagina dei prezzi dei lubrificanti.. cosa trovo???????????????????:rolleyes:

    esatto, lo stesso olio, gruppo "compagnia italiana lubrificanti" dove di listino costa 22€uri al litro di listino.

    In futuro ci penserò moolto seriamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Olio e tutti i filtri as usual: magari l'accorcchio di gomma causa del tunc tunc..se lo trovo a poco lo cambio volentieri; sarebbe la seconda volta, la prima intorno ai 130mila, diciamo che è periodico.

    Qualcuno, non ricordo chi, aveva cambiato la catena sul suo 330d 184 con una spesa minima...può intervenire e spiegarmi come ha fatto?

    Venderla...ragazzi 250milakm..non la considera nessuno.

    Per comprare cosa? Un 120d..123d.. un 330d 231cv un 320d 177..un 330i e metanarlo? Tante idee, poca pilla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    30d? 23d? naaa, con quel che costa il gasolio basta naftoni. Da domani va su di 12 cent grazie a sto governo.

    320d 177 + che sufficiente, via dpf e mappa e ci sono 220/230 cv. E a 130 orari ci sono 17 al litro sicuri.

    Cambia il necesario e tienila finchè va se non ti stanchi prima.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io terrei l'46 come tutto, poi se trattata bene di km ne fai ancora il doppio senza problemi, vendi compri ,l'auto non e un investimento ci perdi sempre,un 3000 6 cilindri e un altra storia ,
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono contento dell'auto, ma come per tutte le cose ci si stanca dopo un pò: con il gasolio alle stelle, il discorso downsize ha senso, ma c'è sempre un investimento iniziale di 20mila€..

    Non riesco ad immaginarmi una forma di risparmio dove ne spendi 20mila subito per risparmiarne 100€ al mese di carburante.
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Straquoto in pieno. Aivoja a buttar giù nafta con 20k euri.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    20k euro li spendi sia che compri un 30d che un 23d che un 20d. Siamo li. la somma da aggiungere è cospicua.

    Il 20d ora che ha 180cv di serie ha molto più senso di 5-6 anni fa dove il divario dal 30d dell'epoca era notevole. un 20d da 177 va molto simile al 30d 204cv. Tranne che per i consumi.

    Dovendo cambiare auto, in un anno la differenza di spese non è cosa da poco. In particolare ora, 4-5 anni fà non la pensavo così..
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non penso che va come un 204cv, e come durata puoi stare certo che con un 3000 fai i triplo di chilometri, poi hai l'opzione mappa e li ce un divario mostruoso
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si e no. Siamo vicini Mao. il 177 lo porti a 220/230 cv e a sto punto va già più del necessario.
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io non cambierei mai, interni dell e90 fanno cagare, carrozzeria non paragonabile a e 46, secondo me e l'ultima auto buona che ha fatto bmw, ora mettono troppa schifezza, un 177 a 230cv arriva non con sola mappa, e se arriva la turbina la distruggi subito, per arrivare a 230cv in affidabilita devi cambiare turbina e stappare lo scarico, invece un 330d con mappa soft vau tranquillo a 270cv e spinta a 300cv senza avere problemi di affidabilita', io ho girato a piu 300cv per piu di tre anni, e nessun prblema, ,ma questo e solo un mio parere,
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    di telaio è superiore, l'E9x. e di molto
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    difatti: ho dovuto ricredermi. in generale come meccanica/trasmissione-cambio/telaio/sterzo , siamo in un'altro mondo.
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    in che senso, io con una coppia esagera sai che forza torcente deve subire il telaio, mai avuto problemi, poi puo essere, pero ce di mezzo che costa il doppio rispetto ad un e46, ,nel senso vendere un 330d e46 per un 320d mai forse per un 330d e90 , ma vendi la tua che te la pagano niente compra un 320d che costa ancora molto e non sai che compri, io porto a distruzione la mia,:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il motore del 204cv l'ho smontato e rimontato mille volte e ti dico che le differenze sono minime, cambio e trasmissione identiche per quanto riguarda il manuale, poi pensatela come volete,che l'e46 abbia un assetto un po ballerino e normale,
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto!!

    un mio amico a la serie 1 coupè cn il 2000 177 cv!

    nn va avanti rispetto alla mia!!

    a modulo spento, sia chiaro..

    a modulo acceso anke lui si è cagato addosso qnd ho fatto un'accelerata in uscita di curva!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    6 cilindri 4ever...
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Poi mi spiegate come fa un 120d 177cv a essere fermo rispetto al 30d E46 che sul chilometro hanno dati molto simili :lol:.....
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Presi il 330d perchè il 320d di mio babbo non andava come volevo rispetto al mio 147mjet mappato..poi all'epoca 2006 si diceva delle turbine, delle lamelle, tipico dei 320d e46..

    alla fine ho comprato un 330d bene, me lo sto godendo, sto guardando intorno su cosa fare è mappato e mi diverte tanto ancora.

    Lo step che ha fatto Gabo, 320d- Wrx -Touran Tsi, non me la sento ancora anche se fa rifornimento con le monete.

    Mi guardo in giro e mi sto acculturando su metano gpl grazie al 3d dedicato.
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    telaio a parte preferisco l'e46:wink:
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    fidati, nn c'è storia...

    schiacci e rimane li, la mia schizza...

    oltre al fatto ke bisogna scalare qnd cn il 330 anke a bassi giri si riprende senza problemi...

    è un altro motore....

    a favore ha però il fatto ke anke correndo nn scende mai sotto i 15 al litro...

    andando normale sta tranquillamente sui 17-18 litro...

    io andando normale faccio i 12 qnd va bene!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma qnd accelero..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sul fatto che il 330d riprende meglio.....sotto i 1800-1900 non c'è storia....il 2 litri difficilmente riprende sotto i 2000 giri se non ha la doppia girella......quando schiacci a 1500 giri rimani lì impalato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per fare 15 con il 120d devi impegnarti a fondo......diciamo che i 4-5 km/l di differenza ci sono tutti.....la differenza in consumi forse non vale la differenza che c'è in prestazioni....

    Però sono sempre convinto che sotto i 170-180 orari un 120d con un 30d 204 originale non te lo scolli facilmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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