BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sempre in tema di freni ho visto la procedura di cambio olio e devo dire che e' piuttosto delicata e noiosa.

    avevo pensato ad aspirare dal serbatoio l'olio vecchio-aggiungere quello nuovo-fare un giro e ripetere fino a rabboccare almeno 1l di olio nuovo in modo da essere sicuri di averlo cambiato quasi totalmente.

    puo' andare bene o e' un pasticcio?
     
  2. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma andare dal meccanico pare brutto?? Bisogna spurgare l'impianto, non mettetevi a improvvisare su cose così importanti.
     
  3. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    il motul rbf 600 ha 312 e 216, il 660 325 e 204....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per 11 gradi a umido di differenza secondo me non vale lo sbattimento di andare in Ferrari a comprare un'olio freni...

    si ma vanno cambiati molto più spesso, sono DOT4 ad altissime prestazioni degradano prima, è sempre il discorso della coperta corta.
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Vero. Il 600 va cambiato al massimo ogni anno, il 660 prima
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non era una critica, ma semplicemente una constatazione.

    Mamma mia pensa te.

    Io mi domando e dico: se non fai uso esasperato dei freni a che caxxo serve un olio del genere?

    Il tono sembrerebbe un pó sarcastico.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Socmel ragazzi, vi accorgete della differenza di un olio freni??

    Devo avere il culo di piombo davvero io...i tubi in treccia, montati sul tmax, sono stati la modifica più azzeccata in assoluto, ma non frena come un r1..un gran upgrade che rifarei e che consiglio, il tipo d'olio, motore o freni, proprio non lo noto.
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    guarda gabo, a me va bene xkè nn è uno sbattimento.. ho il concessionario ferrari a 25 km da casa, a torino.. a torino al fine settimana ci vado sempre quindi è di passaggio...

    il concessionario si chiama Forza!
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ripeto: io i freni li uso molto...

    cm stile di guida, freno sempre all'ultimo e sn spesso in autostrada a tavoletta... sai qnd freni ai 250 all'ora cm vanno su le temperature??
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    stiamo parlando di olii racing, cm già detto anke da gabo!!

    quegli olii vanno sostituiti ogni 6-8 mesi!
     
  11. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Cambia solo la resistenza alla fatica tra un olio e l'altro. Ovviamente lo si può notare solo in pista o a buttarsi giù dallo Stelvio a rotta di collo....
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me le condizioni esasperate sono la pista e i tratti di montagna o collina percorsi in modalità p.s.
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    e ma fidati ke se ti metti a tirare in un qualsiasi percorso fatto cmq di curve, dp un pò il pedale del freno allunga la corsa...

    io prima ke cambiassi l'olio e mettessi qst lo notai...

    è migliorata parecchio cn qst olio.. tra poco cmq è ora di ricambiarlo xkè è passato un anno e mezzo!
     
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma forse l'hai notato perché l'olio che avevi prima era vecchio. Non è possibile che tu possa notare 11 gradi di ebollizione tra un olio e l'altro.
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quello no di certo, ovvio!!

    quello ke ho notato è il pedale del freno ke nn si ammolla!!

    ora però sta iniziando un pò ad ammollarsi.. mi è capitato dp qualke frenatone ai 200 all'ora in tempi ravvicinati!
     
  16. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
  17. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    no quello è l' SRF che costa una follia e dura pochissimo, è roba da pista pura

    prendi questo, ecco il venditore da cuoi mi ero fornito io

    http://www.ebay.it/itm/CASTROL-SUPER-DOT-4-olio-freno-alte-prestazioni-brake-/380335339590?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588dc0b846

    l'offerta è per 750ml. (3x250ml)

    chiedi se ti vende un litro, tra spurgo ecc... ci vuole almeno un litro poi ne avanzi lo stesso un pò.

    Non badare se leggi olio per moto è lo stesso identico prodotto anche per auto solo che quel sito tratta pezzi per moto quindi scrive così.
     
  18. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    ah ecco xk ho letto x moto e ho lasciato stare... grazie prendero' quello
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Allora scusate se approfitto ancora di voi, mi hanno chiamato per la sostituzione del filtro del gasolio. Mi hanno detto che ho fatto un acquisto perfetto, nel senso che non ho sbagliato modello. Solo che la nostra amata può avere 2 filtri diversi e io ho beccato quello sbagliato.

    Ora mi propongono due modelli, il KNECHT e il MEAT&DORIA. Il primo costa il doppio del secondo (ma non è questo il problema).

    http://img801.imageshack.us/img801/2600/filtro1l.jpg

    http://img850.imageshack.us/img850/368/filtro2.jpg

    Io ho visto quello che monto e sembrerebbe essere più simile al Meat&Doria per l'armatura nera. Però se mi dite che non è un problema, preferirei prendere il più famoso KNECHT

    Grazie
     
  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    io ti consiglio il KNECHT per l'involucro anti vibrazione ,puo rimetere anche il tuo del vecchio filtro
     
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