BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 418 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Premetto che non ho provato il 330d nelle versioni da 231 e 245cv.

    Il mio ex 123d lo ritengo, in tutto e per tutto, superiore al mio ex 330cd. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Più elastico, lag assente, più progressivo: passi avanti da gigante imho. :wink:

    Il 330d 204cv da mappato è letteralmente un diesel con pedale on-off.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dipende da chi è stato mappato.

    Io ne ho provati anche di progressivi.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mappato o modulato? avevi in cr2pro se non sbaglio
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Entrambi (sia 330d che 123d) modulati CNTech. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma anche da originale la differenza è davvero tanta.
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il bello è proprio quello!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Modulato allora, non mappato.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma insomma... Modulabilità del gas nulla... Non riesci ad andar forte. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    O piano.
     
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    :haha
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    'sera ragazzi come va? Sono arrivati i video del 330d con 400cv? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, cercavo info riguardo alle Bridgestone S001. Qualcuno le ha provate? Vengo dalle Potenza RE050A ed ero per mettere le Falken 452. Ma ora ho visto il nuovo modello Bridgestone e mi ha un po' confuso le idee...:-k
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ti rispondo dicendoti che la Bridgestone è un marchio Top quindi sicuramente più dispendiose delle Falken. Ovviamente dipende da quanta strada fai. :-k

    Cmq penso che nella sezione giusta troveresti migliori info. :wink:
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Facendo due conti rapidi ho trovato questa equazione:

    Bridgestone Potenza S001=Falken FK-452 + Olio motore

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Considera che se compri online le Falken differenziate da 18 ti ci vogliono €550 circa mentre le Bridgstone €800 non ti bastano. Fai i tuoi conti. Ovvio che entrambe dopo 2 anni nonostante ci hai fatto pochi km si saranno indurite entrambe quindi più o meno avrai lo stesso risultato.
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    No no io ho delle "banali" 225/45 R17 avanti e dietro. Ho visto che le Falken si trovano a 95 e le S001 a 119. Comunque penso di prendere le Falken: ne parlano tutti bene, poi io non sono uno che va in pista. Ho guidato di molto peggio divertendomi ugualmente.
     
  15. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Io le falken 452 della tua misura le ho e sono finite. Considera che sono molto rumorose e che per lavorare a dovere devono essere scaldate bene.
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    giudizio complessivo?
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    le falken hanno la spalla piu rigida e le "senti" di piu'...ma come grip le re050 sono superiori.

    se non cerchi il massimo e vuoi risparmiare qualcosa le falken vanno benissimo!
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se hanno la spalla rigida ok. Il grip delle Bridgestone sarà buono ma dopo 15.000 km sono da buttare. Proviamo le Falken...
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Bridg per me non sono affatto tra le migliori. Sono durate poco e scivolavano velocemente in curva.

    Le Falken - una volta calde - sono superiori. Poi con il bagnato sono un gradino più alto.

    Vedremo come durata, ma dopo 10k km al posteriore promettono bene.
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Soccia Ragazzi:; giro con delle orrende Nankang al retrotreno, direi le ns-20, poca spesa e max. resa; certo non vado in pista, le bridgestone potenza sono sicuramente superiori, ma davvero sentite queste differenze sostanziali?

    Fabio anche io ti consiglio Falken.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina