BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 416 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    C'ho una ditta quindi lo sò cosa vuol dire detrarli dalle tasse. :wink: Poi dipende sempre dal tipo di mestiere che si fà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vedi interventi sopra.

    ah, ho un'attività anch'io
     
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Nn sono tanto propenso per gli aspirati. Soprattutto di quella mole. :wink:
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    allora le ferrari e le lamborghini nn ti piacciono?!?!?!?!?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ah beh se è per quello ci sono vari turbo e biturbo
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Quelle sono supercar. Altra categoria. :wink:
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nathan spendi piu' di bollo ed assicurazione in un anno che nafta e dai indirettamente del barbone a chi come me, dati alla mano, sostiene che oggi e' meglio fare un downsize per tanti motivi.

    Un 330d usato costa meno al max uguale ad un 320 simili caratteristiche.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ovviamente queste affermazioni sono corrette se paragonate ad un 330 con le caratteristiche della tua ex.

    Già perchè?

    Come ti ha già detto un altro(non ricordo chi) il battistrada a terra è lo stesso data la medesima misura dei 18"

    È l'originale che forniscono loro o hai adattato il terminale di una moto?

    Ti posso proporre il mio e mi prendo lo zippetto.

    Se mai li fà passare attraverso il tubo a mitraglia.

    A pari pilota su un percorso misto senza allunghi col timmy stai davanti a parecchie moto. Che poi non lo sia quello è un altro discorso.

    Non è peró quella dell'avatar o sbaglio?

    Ma che è sta cosa?

    Come sopra.

    Io continuo a non capire perchè vi sprecate a modificare auto a carburante agricolo.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scusami eh, ma io che ho scritto? :lol: da qualche parte l'avevo sottolineato, non a caso

    sono auto da "est" perché te le tirano dietro :lol:

    e comunque non capisco sta mania di voler fare apparire elitarie auto che ormai non lo sono più da parecchio, vi sentite accorciati di membro?

    cioè, non capisco perché io non mi faccio problemi ad ammetterlo, e giro con una e46 che mi dà moltissime soddisfazioni, e altri invece si sentono lesi nel profondo.

    ma ditemi la verità, comprate bmw mica perché vi piace, ma solo perché vi sentite fighi e villosi eh? :lol:

    ooooh guai a toccarvi il 330d, è l'auto migliore del mondo :lol: mona chi non ce l'ha :lol:

    quando mi dicevano che l'E38 era da extracomunitari, gli rispondevo "lo so, ma a me piace" perché l'auto io le prendo perché piacciono a me, non agli altri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    @magnabuffi Quanto c'hai messo a scrive so messaggio. Un ora?! :haha
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Compriamo BMW perchè è nettamente più qualitativa a livello interno di altri marchi (tranne Audi), perchè è TP (e direi proprio che a parte Mercedez non ce ne sono tante) ed è un'auto sportiva/elegante (giusto Leo? :wink:) allo stesso tempo.

    Ribadisco che nn ho MAI detto che il 6L 30d (e mi riferisco ad E46/E9x) sia il motore migliore al mondo ma SICURAMENTE meglio del 4L 20d. L'unico 4L che me gusta è il 23d che nn centra una mazza con il 20d. Sono stato esaustivo? :wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si vabbé, ma anche tu hai convenuto con me che a forza di dire cosa sia meglio di cosa, posso dirti che l'S14 è meglio del 30d e così via.

    io penso che se compriamo un'E46 è perchè ci piace, ci va bene ed è a buon mercato, il che significa che siamo disposti ad accettare un qualche rischio nell'acquisto di un'auto usata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Convengo con te al 1000x1000 che c'è sempre di meglio.

    Il concetto che stò cercando di esprimere da diverse pagine è questo: Io sono PRO BMW, l'E46 mi piace da matti ma l'E9x esteticamente sotto alcuni aspetti mi piace di più (ovviamente la linea è più moderna - del nostro secolo come direbbe biondo74 :wink:) anche se a livello di materiali (interni soprattutto) è qualitativamente inferiore e più scarna.

    Sottolineo il fatto che i 6L 3000d M57TUD30, M57TU2D30, M57TU2D30TOP, N57D30OL, N57D30TOP, N57D30T0 siano superiori al 4L 20d a livello di prestazioni (accelerazione, vmax e soprattutto ripresa) pur rimanendo abbastanza contenuti nei consumi . Poi è logico che di bollo si paga di più e consumano di più (c'hanno più cavalli!) :wink:
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Preventivo mia assicurazione (solo poliza bonus/malus):

    € 485 con 320d

    € 560 con 330d adesso

    € 575 con 335d

    Non mi sembra che ci sia tutta sta differenza sull'assicurazione (almeno nel mio caso).

    Ovviamente auto con più cavalli=maggiori prestazioni=maggiori consumi=maggior bollo. Non ce fà una piega. Se nn c'era da pagare la tassa di possesso e le assicurazioni erano meno ladre nella maggior parte delle occasioni andavano tutti in giro con auto ben più grosse. :wink:
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Appunto: finchè c'era il 20d da 150, ma anche 163cv, il 30d da 184/204 aveva molto senso per chi cercava le prestazioni.

    Ma con unn 20d da 177 - che rulla oltre 180, con i consumi che sono un 35% in meno di un 30d, penso spesso se mi andrebbe ancora di scegliere un 30d.

    "problema" che sarebbe da porsi in un cambio auto allo stato attuale nel modello e9x. Con l'e46 la scelta era scontata. almeno per me.

    Anche perchè a detta di molti, con una rimappa, il 20d diventa + cattivo rispetto al 30d e in proporzione guadagne di più.
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    di assicurazione io avevo un 150 euro di differenza.

    Altri 150 euro almeno partono in più di bollo.

    Nafta: differenza di 4 km/litro tra 20d e 30d. Sono 600 euro in 20 000km.
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Niente da dire contro il 30d, è sempre stato il mio sogno e chissà se un giorno lo realizzerò...facessi i tuoi km/anno probabilmente lo avrei già preso! Posso chiederti di definire "migliore"?! Perchè il 30d sarebbe migliore del 20d? Solo perchè è più potente essendo più grosso?
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    30d: 6L vs 4L: 1) già di suo è un motore che è già equilibraqto dinamicamente, non servono alberi controrotanti (2) come ha il 4L. = zero vibrazioni. 2) sound: farà ridere ma sia da dentro che da fuori ha un rumore - suono è esagerato - possente. E' diverso dal giorno alla notte rispetto al 20d. Sia da dentro che da fuori impressiona, almeno se sei un apppassionato.In accelerazione poi la turbina lo sovrasta e sembra una turbina a reazione se passi l'esempio.

    Poi la senzazione di rotondità di funzionamento è sconosciuta al 20d. 4R lo definiva "vellutato". A ragione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io non voglio assolutamente far apparire elitario niente, è piuttosto il fatto di preferire un auto qualitativamente superire e migliore rispetto ad altre peggiori e di categoria inferiore anche se più nuove.

    Il fatto che te le tirano dietro è circoscritto al nostro paese e comunque mi spieghi perchè gli extracomunitari non comprano utilitarie? Anche quelle sono a buon mercato, perchè non fanno come quelli di colore che comprano sempre auto sgangherate e da demolitore?

    Fanculati!!!!!

    In un cambio allo stato attuale nel modello 9x farei il 245 o il 285.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non critico il 330d, dico che oggi 2011 mi acvobtenterei di un 320d.

    Le differenze di gasolio con le mie percorrenze sarebbero di circa 120/150€ al mese a favore del 320.

    Se facessi 10 milakm, avrei un m3 e solo v power 100 ottani.

    La termignoni in foto e' per tmax, non e' adattata.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina