BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma sei sicuro????

    io ricordavo sulle 60 euro(che e' caro lo stesso)...a quel prezzo prendi un set completo di raccordi siliconici....

    stiamo parlando della sola curva di gomma???

    tieniti le fascette piuttosto e cerca una e46 incidentata ...con 20 euro te ne esci
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    forniscono la curva che si attacca all'egr, il successivo pezzo metallico e la parte sotto che è un'altra curva. é tutto un pezzo unico. Assurdo. DIfatti cercherò allo sfasco sperando di trovare qualcosa. è assurdo!
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grande matte!
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ah ho capito...ti danno tutti i pezzi dall'intercooler in su...

    se riesci a prendere le misure precise potresti chiedere qui http://www.tubiflessibili.net/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=3&Itemid=28&lang=it

    quanto costano...e ti scordi per sempre le tubazioni d'aspirazione!
     
  5. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Io ho lo stesso problema in misura minore però. Domani vado dal mecca a fare le lamelle ed altro e cerco di verificare. Spero di aver capito il punto esatto...
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti rispondo in ritardo , scusami.

    Fai 40 mila all'anno con un duemila e poi con u

    Tremila e vediamo quabto costa meno girare con il piu' piccolo.

    Gasolio bollo limiti di velocita' impossibilita' di rivendita.

    Come mai nell'usato i tremila a parita' di cobdizioni costano uguale o meno di un duemila?

    Sunto di tutto cio' e' l'operazione di tia, cpn il quale mi sono scannato piu' volte ma che in questo caso ha tutte le ragioni del mondo.
     
  7. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Quoto biondo in tutto e per tutto. ..
     
  8. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Tranquillo non servono scuse questo è un forum di appassionati in cui ognuno può dire la sua tranquillamente l'essenziale è che non si esageri... alla fine uno si collega qui per fare due risate o chiedere consigli non per cercare altri problemi oltre quelli che già viviamo tutti i giorni. Cmq io ai video non è che ci credo più di tanto...ma sarebbe cmq una prova per voi del forum...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    mi dispiace però "tirare pacco" per la storia del prekat....
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Matte meno spendo meglio sto.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Oggettivamente, non voglio fare il figo in topic di dieselari, ma son passato da un 330d e46 modulato ad un 123d modulato.

    Il 6L non mi mancava per nulla, anzi, il 123d era meglio in tutto... L'unica cosa era che il 330d era decisamente più "nervoso" come erogazione rispetto al 123d, e biondo ne sa qualcosa... Ma i motori moderni (335d compreso) non sono assolutamente così. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cosa ben diversa se si parla di benzina, ma si entra in altri mondi imho... Il 330d era a confronto un ciao con i rulli. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Muccio tu non hai mai provato il mio mappato..

    Pattina di quarta!!
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia massimo di terza sui 120kmh.. Ti parlo di asciutto però e asfalto liscio... Con asfalto buono (vedi pista/asfalto drenante autostradale) scarica quasi pure la seconda, ha giusto un accenno a slittare.

    Bagnato non scarica nessuna marcia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un giorno che ripassi di qua ti fo' sentire qualcosa che va... >:>
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    caro muccio nella vita tutto e' relativo...ce sempre qualcosa migliore di quella che gia' abbiamo...

    l'unica cosa che vorrei sottolineare e' che tu non puoi giudicare un 330 solo con un semplice modulino attaccato!

    io ho da poco concluso la preparazione sulla mia e non ha nulla a che vedere con un 330 + modulino...

    nella fattispecie ho scarico libero,egr bypassata,filtro aria sprintfilter,turbina elaborata con chiocciola 2256-core assy 2260 + modifica sull'aspirazione,pompa common rail allargata,smerigliatura testata e valvole,modulo debimetro e rimappa per adeguare il tutto... un 123d lo passo a meta' acceleratore...

    questo per dire che tutto e' relativo ma non si possono dare giudizi se non si esplorano a fondo le potenzialita' di un mezzo.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si chiarissimo, io ti parlavo di due auto con la stessa "preparazione" (modulo) confrontate... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La rotondità/linearità/erogazione del 123d era a mio avviso decisamente migliore di un 330d, anche perchè è una macchina che consuma veramente POCO e tira costante da 1600rpm a 5000rpm pieni...

    Poi ovvio che se vai di turbo maggiorato e dai su di pressioni il 330d va decisamente di più e il confronto diventa impari... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma rispetto al video di qualche tempo fà visto con Tia, è cambiata ancora?
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il vantaggio del 6l e' proprio quello invece!

    secondo me ,parli cosi',per l'effetto modulo che avevi sul 330...ti sparava tutta la coppia a 2000 giri e poi andava morendo.

    se facevi una buona mappa avevi una erogazione piena da 1.5 a zona rossa.
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    rispetto al video ho la distribuzione nuova con relativa messa in fase,testata e valvole fatte,pompa c.r. e turbina sistemata...fino alla terza marcia la differenza non e' abissale ma dalla 4a in poi ho un'altra macchina.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai provato un 100-200?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    devo fare un po di rodaggio per farla assestare bene...prima ero sui 16(solo mappa,scarico,filtro) ora penso si possa arrivare sui 13 max 12 ma sono solo supposizioni il cronometro dira' la verita...quello che mi fa perdere tempo sono le 2 cambiate che si fanno...

    cmq a breve lo faccio :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina