BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 311 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    si
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    allora sn rovinato

    nn posso montarli...

    la mia è una futura quindi senza assetto... se già così dietro ho circa 3 cm... cn b8 e molle nn mi sta più la ruota...

    devo rullare i passaruota!!!
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ma xchè scusa?anke la mia è una futura con assetto m e posso ancora abbassare 15/20mm...secondo me i tuoi ammo sono ormai andati x questo l'auto è più bassa del solito
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La mia è proprio alta rispetto alle vostre :eek:......la mia ci passano 4 dita tra passaruota e gomma :lol:...urge assetto :mrgreen:

    Quindi se la differenza è 50€ meglio optare per i KW :-k...in settimana passo a chiedere un preventivo compreso montaggio.....:wink:

    Neo te hai i 17 o 18? Non ricordo.....
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Chi monta le sole molle su ammortizzatori oramai alla frutta è un pazzo; l'auto peggiorerà solamente il comportamento: questi due interventi, molle ed ammo, vanno fatti insieme, poichè se si opta per un ammo artigianale esso verrà tarato ad hoc sulla molla e conseguente abbassamento corpo vettura.

    Come scritto milioni di volte, eibach prokit abbassano di circa 3cm l'auto, ovvero nel mio caso futura senza assetto con cerchi da 17", quando esco dal garage striscio, quando ci sono dei rallentatori viene fuori una bestemmia maschile, insomma l'assetto è ottimo se si vuol guidare l'auto, la rende più grintosa, ma ha parecchi contro.

    Un ammortizzatore non può costare meno di 100€ l'uno, altrimenti è robaccia.
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora ragazzi dopo una notte passata a pensare cosa fare :mrgreen: e data per capita la questione assetto,scelti i KW come assetto mi riservo di andare a sentire direttamente dove li montano per ulteriori info.....entro fine settimana devo finalmente decidere cosa fare....ora posso fare solo 1 cosa tra:

    - assetto

    - Mappa/modulo + Filtro

    Tengo cerchi nuovi e modanature come ultima cosa......e penso di montare i distanziali da 20mm appena vado dal gommista per il controllo gomme, da tenere per questi cerchi anche per le invernali...magari se cambio i cerchi per gli altri prendo distanziali a parte per il problema che ha illustrato Cri dell'ET diverso dei replica.....

    Ora...veniamo a noi....:mrgreen:

    Sto pensando alla questione mappa/modulo......visto non voglio un aumento vertiginoso stavo pensando al CR2Pro o al CR6.....mi sono letto ieri sera ogni discussione possibile su questi 2 moduli.....e sarei parecchio indeciso (ma va? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)....

    CR6:

    - Costa la metà

    - Garantisce un aumento buono di cavalli

    - Facile da installare

    - Non agendo su pressione turbina direttamente lo trovo più "sicuro" (anche leggendo varie discussioni)

    - Agisce solo sul rail e potrebbe compromettere sensore e pompa rail (ma in moltissimi casi non ha fatto nulla)

    CR2:

    - Più figo (telecomando,mappe modificabili via software,maggiore aumento di cavalli)

    - Difficile da installare (per me che in quanto a manodera sono = 0)....

    - Costo doppio

    Ho chiesto pareri anche in PM ad alcuni.....magari si può continuare qua il discorso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    signori buongiorno
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non capisco perche' hai scritto che il cr2pro e' piu difficile da installare.

    entrambi vanno collegati al sensore pressione rail

    il cr2pro oltre a quello si collega anche al sensore pressione aria

    entrambi i sensori si trovano dietro il collettore d'aspirazione praticamente uno accanto all'altro.

    quindi come installazione il cr2pro richiede circa 20 secondi in piu :wink:
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Avevo capito male io allora....:-k...in molti hanno trovato difficoltà a collegare lo spinotto del turbo.....
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    casomai il sensore del rail... e' piu imboscato e difficile da sganciare

    cmq questi sono gli ultimi dei problemi...poi te lo fai montare da un meccanico o elettrauto
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Leggendo varie discussioni molti hanno trovato problemi a trovare il sensore map sopratutto sul 330d E46.....

    Comunque al limite lo faccio montare da un elettrauto e sono a posto.....

    Ne ho sentiti molti contenti del solo CR6 comunque....anche su auto con automatico....

    Che indecisione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....anche perchè per il costo del CR2Pro ci sta quasi la mappa.....
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    :mrgreen:
     
  13. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    X quello che vuoi ottenere spendere più di 200€ x un modulo mi sembra sprecato:confused:io prenderei il cr6 così hai incremento desiderato e costi contenuti:mrgreen:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ieri sera sono andato a letto a mezzanotte e ci ho pensato per un'altra ora...ho dormito di più la notte prima della laurea ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Devo capire se i 130€ in più del CR2Pro sono ben spesi.....:-k
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si quello che voglio ottenere è un aumento contenuto delle prestazioni..quei 20-30cv che mi garantiscono le prestazioni di un 3 litri odierno insomma (per non far scappare le A4 3.0 insomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  16. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    A 200 il cr2pro te lo vendo io... se interessa vai in PM ...
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io penso che le chiacchere siano sprecate...a questo punto prendi il cr6 cosi' fai esperienza... poi se in futuro ti stanchi lo cambi
     
  18. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    A parte tutto per me il cr2 è più indicato per il 330 perchè permette anche il controllo della pressione del turbo. Inoltre ha il telecomando dall'interno e con il cavo usb modifichi la curva di intervento...
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se non sbaglio persona , avevo letto una tua discussione dove avevi montato il modulo da poco...come mai lo cambi?...scommetto passi alla rimappa
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Cr6:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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