BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non lo sapevo che la lettera finale si riferisse alla geometria variabile.

    intanto e' un idea abbozzata..domani che mi rispondono alle mail tutte le aziende che ho contattato vediamo che mi dicono.
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fammi sapere , un altra opzione sarebbe quella di usare una turbina twinscroll cioe ha un doppio condotto sulla chiocciola di scarico, questo comporta un minor turbolag, tempo fa avevo pensato di montarci sopra l'entrata della chiocciola una specie di valvola che chiudesse un condotto del sistema in modo da indirizzare i gas di scarico su uno solo , cosi da ottenere una ripresa maggiore in basso, e poi farla aprire a tott giri in alto, ma poi visto il tempo e prove da fare ho optato per il turbo del bstadio, visto che l'trovato ad un prezzo stracciato e subito, ma la fortuna che ho avuto e che son riuscito a gestire le due turbine, se no avrei optato per quest'altra opzione
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ho fatto numerose ricerche sull'argomento è non sono arrivato a nessuna conclusione in quanto ci sono molti pareri contrastanti:-ka parità di dimensioni una turbina su cuscinetti ha una rotazione maggiore del 20/30% in più rispetto una su bronzine/boccole dovuta al minor attrito questo garantisce un lag ridotto e una pressione più elevata a parità di giri...il contro è che la turbina su cuscinetti avendo una vocazione puramente racing ha dei costi d'installazione e adattamento maggiori quindi prima di scegliere una delle due dovresti pensare a ke tipo di incremento vuoi realizzare...fino a 300cv la turbina tradizionale è sufficiente se vuoi andare oltre quella su cuscinetti è più indicata:wink:
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    twinscroll intendi tipo questa?

    http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/catelog/Turbochargers/GT32/GT3271_452203_1.htm
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    in teoria l'applicazione di un turbo su cuscinetti ha solo vantaggi.

    fai questa prova...stacca il tubo che porta l'aria in aspirazione alla turbina e con la mano prova a ruotare la girante e vedi che resistenza ha.

    e poi guarda quella del video che gira solo con uno spostamento d'aria.

    tradotto vuol dire minore turbolag e rotazioni piu elevate quindi a parita di diametro di girante e chiocciola maggior apporto d'aria.

    nell'installazione a parte il collegamento con un condotto dell'acqua non vedo che difficolta in piu possa comportare rispetto ad un altra turbina.

    il problema e' un altro,come mi sta facendo notare mao, che a geometria variabile originale garrett non ce ne sono.
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con i cuscinetti guadagni massimo 500giri, non e che fan miracoli, e poi se non sono ben lubrificate si rompono, monta il 2260v e vai tranquillo, non hai nemmeno bisogno di farlo modificare , e un turbo che con le modifiche che ti ho detto di fare alla pompa e inniettori vai sui 300cv,
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma sul catalogo garrett le ho guardate quasi tutte e con questo sistema c'e' solo questa.

    bisognerebbe creare un ibrido per fare come dici tu ma visto la mia esperienza ,con i lavori "artigianali" ho chiuso per sempre.

    qualunque essa sia dovra' essere 100% originale garrett.
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vedi che dodo ne ha una originale garret con il twin scroll chiedi a lui,
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    forse non hai letto le pagine precedenti...
     
  11. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    niente da fare...turbine a geometria variabile esistono solo su boccole:-kho controllato protoxide turbonectis kkk...ma non ho capito il motivo di questa cosa:-k
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no,comunque se vuoi montare una turbina che non abbia la geometria variabile , metti un bel gt2860r su doppi cuscinetti, ma il prezzo sicuramente sara sui 1500 euri
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si vede che quelle su cuscinetti sono destinate solo ad uso estremo dove la geom. variabile evidentemente non serve.

    mentre nell'uso stradale non e' possibile farne a meno specie nella guida in citta e a basse velocita.

    e' l'unica spiegazione che mi do...e poi quelle su boccole costeranno anche meno come produzione e quindi usano tutte quelle.

    penso sia per questo ma non ci metterei la mano sul fuoco
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    eccone un'altrahttp://cgi.ebay.it/Turbina-Garrett-GT28-GT2860R-Fiat-Coupe-20V-Turbo-320CV-/290444227192
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il prezzo non e' male ma il primo venditore lo eviterei a meno che non mi dia garanzia di 300 000 km e 10 anni di vita :confused](*,)
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :wink:
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    guarda questo link sezione turbine su cuscinetti è molto ben fornito:wink:http://www.turboplanet.it/index.html
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si lo conosco ho preso da lui una turbina per il tt di mio fratello.

    mi ha anche fatto un buon prezzo per la 2260v...se trovo quella giusta la prendo qui tanto le ha tutte.
     
  19. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    cque secondo me il miglior compromesso tra costo e prestazioni rimane la gt2260v:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina