BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    contatta la domorace di Torino con 2.000 euro circa(non ricordo il preventivo esatto)hanno un kit di potenziamento specifico x il 330d composto da turbo gt2260 modificato + intercooler maggiorato tutto con 2 anni di garanzia a kilometraggio illimitato:wink:io con la stessa cifra quasi 3 anni fà ho acquistato solo il turbo](*,)infatti appena possibile prendo l'intercooler:cool:eventualmente però puoi prendere anke solo il turbo con 1.200/1.300 euro...si può anke spendere meno dalle mie parti cè qualke rettificatore bravo ma ritorniamo sullo stesso punto di prima:wink:
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    su cuscinetti a geometria variabile sul diesel non ne fanno, devi mettere una turbina fissa ,ma poi devi vedere se funziona, cioe se hai troppo lag in basso, comunque con la pressione non andrei oltre 1.8 bar,
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao Mao:mrgreen:quando mi dici ke tipo di iniettori stai montando:mrgreen:??
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Avendo fatto revisionare la mia turbina da Dodo non più di un mese fa, posso dirti che sulla girante c'è garanzia di un anno; infatti a mano c'è scritto mese ed anno di lavorazione, nel mio caso Marzo 2011; anche io ho fatto con la turbina originale 215mila km di cui 125 di mappa e credo di saper trattare le turbine....mi sto pentendo di non averla comprata nuova, circa 1150€dal mio meccanico contro 600e qualcosa della revisionata(senza allargamento di nessun genere)
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sulla mia no in quanto modificata...ma non e' questo il punto :

    io posso accettare che mi si rompa

    -se la tratto da cani

    -se ha piu di 50000km sulle spalle

    ma non posso accettare che mi si rompa dopo 3 mesi e 5000 km per di piu' senza mai ottenere il rendimento voluto.

    e ora capisco perche non andava come dovrebbe,c'era qualcosa che non funzionava.

    cmq fai bene a pentirti...come mi sono pentito io...con 300 euro in piu ne prendevo una nuova sempre maggiorata ma originale (la 2260v).
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sullle turbine su cuscinetti la girante d'aspirazione la smuovi con un soffio e gira per un ora da sola :lol: non penso sia quello il problema

    cmq ora mi informo con i contatti di cristian
     
  8. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Giusto=D>qualcosa che non và cè x forza...la gt2260 anke originale rimane un gran bel turbo:wink:
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si lo so se prendo quella vado sul sicuro ma ora mi sono intrippato con queste turbine su cuscinetti.

    guarda qui

    http://www.turmax.com/sito_ita/turbocompressori_su_cuscinetti.php

    si parte dalla 2554 e come prezzi siamo li con la 2260 normale...che ne pensi troppo esagerata?...si potra' montare sul 330? ho mandato una mail vediamo che dicono..solo non capisco se e' a geometria variabile o fissa..boh
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    e pensare ke io avrei voluto prendere una turbina rigenerata maggiorata da dodo appena la mia mi lasciava... qst mi aiuterà a nn farlo!!!

    la mia ha iniziato a fischiare parecchio di più.. ho 111 mila km...

    volevo prendere anke io una turbina sui cuscinetti, però nn so se monta e se dovessi poi avere trp turbo lag!!
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sto cercando di ottenere piu info possibili di quale e' piu adatta per i nostri motori.

    intanto fatti una cultura su come funziona...guarda

     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    io sapevo che su cuscinetti la durata è molto bassa.
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    spettacolo!!!

    però purtroppo sapevo anke io di sta cosa, ke la durata è molto bassa!!
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sul sito della garrett dice che la durata e' per tre volte superiore...ma se l'utilizzo stradale e' cosi limitato un motivo dev'esserci ...perche anche come prezzi costano poco di piu di quelle tradizionali.
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    attendo ke ti facciano sapere bene!!!

    cmq sia, spero ke la mia vada avanti almeno altri 90 mila km, così ke nn la cambio!!!
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e' inutile , se non fai la modifica che ti ho detto alla pompa e inniettori, son soldi sprecati per la turbina
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quello si vedra'...

    per ora visto che devo prendere un altra turbina devo valutare qual'e' la migliore che posso montare...e cmq il prezzo e' simile.

    il problema sara' raccordare i manicotti,flange e tubazioni di olio ed acqua visto che queste vanno raffreddate ad acqua.

    al momento la 2860r sembrerebbe la piu indicata ma devo prima parlarne col meccanico per vedere se la cosa e' fattibile.

    visto che tu sei un esperto dai un occhiata al sito della garrett e cerca di consigliarmi qualcosa.

    dalla 2554 in poi sono tutte su cuscinetti...
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la gt2260v a geometria variabile lavorata sulla mia nello step precedende ha dato circa 340cv, non vedo perche sulla tua non potrebbe funzionare ,poi se vuoi montare una a geometria fissa il gt2860r va bene , ma devi optare per quello che ha l'inducer da 47,2mm, comunque e sempre da provare,
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma da dove l'hai letto che e' a geometria fissa?

    inducer da 47 penso si riferisca alla girante d'aspirazione no?
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fissa vuoldire che non ha geometria variabile, quelle a geometria variabile hanno la lettera v davanti,(gt2260v)...si l'inducer da 47 si riferisce alla girante d'aspirazione ma e il diametro della parte piu piccola, cioe quella che vedi sulla chiocciola del compressore (dove aspira l'aria), questa misura su un benzina riesce a dare sui 360cv , mentre su un disel di meno diciamo intorno ai 300 e piu cavalli,
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina