BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    io da poco ho saldato 2 terminali dritti cromati da 60mm... domani se vuoi posto 2 foto
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Come gli vorrei fare io in pratica....se posti le foto mi fai un piacere che sono curioso di vedere come stanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    dici ke nn è un problema del collettore? nn capisco xkè subito partono prevenuti dicendo ke è da cambiare il collettore...

    nn hanno mezze misure...
     
  4. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Le molle più rigide vanno frenate, altrimenti l'auto rimbalza. Solo molle, specialmente su una X, è una boiata.
     
  5. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    le eibach prokit sono progressive e non rimbalzano assolutamente
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Va bene, hai ragione, montare molle più rigide con ammo stock è un ottimo lavoro. Chi ci abbina ammo più rigidi o fa ritarare gli originali butta i soldi. Contento?
     
  7. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    ma non sono più rigide sono più basse e sono progressive che è diverso...
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tia monta solo le molle e poi dicci come va: al max successivamente aggiungi gli ammo, vabbe' paghi due volte la mano d'opera, ma una cavia nel forum ci vuole, cosi' potrai dire a tutti di non farlo poiche' e' una porcata: chiedi a chiunque e considera i tuoi km
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Difatti. Su un assetto attiva ancora ci può stare, ma su ass. standard no, gli amm non frenano più le molle..
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    [-X[-X[-X Siamo totalmente in un'altro mondo.

    Una molla più la schiacci più oppone resistenza: tagliare una molla = tagliare una parte di resistenza e di escursione.

    Ovviamente se sono più basse devono avere sempre una resistenza finale per cui saranno anche più tenaci nello schiacciarsi ( e poi nell'allungarsi )

    Guarda: esempio di serie: eletta e futura: ammortizzatore standard che lavora su 14 cm e molle normali.

    Attiva: ammortizzatore con taratura più sportiva e stelo più corto che lavora su 8 cm di escursione perchè lavora con molle più corte e quindi rigide.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  13. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    mah... cosa vuoi che ti dica, io la penso diversamente. se vuoi spendere poco è meglio non fare nulla e si spende ancora meno. è un po' come chi mette i 18 e cerca le gomme usate..... fa ridere. mica è obbligatorio fare l'assetto o mettere i 18, se si può si fa e si fa bene, altrimenti si lascia perdere.

    sugli aspetti che riguardano la sicurezza non si risparmia.
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    restiamo al caso specifico...

    un 330xd con le sole molle h&r cambia carattere , sia esteticamente che come dinamica di guida.

    che poi un kit completo sia ancora meglio non ci piove.

    ma ribadisco , non e' un compromesso!

    e in sicurezza ci guadagni...
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ci guadagni in estetica e basta. Ripeto: l'ammortizzatore non riesce a contenere l'estensione della molla e questo si ripercuote sul confort e sul restare a terra della gomma dato che avrà dei saltelli - dopo aver incassato un colpo la molla si comprime, finita la compressione si estende e qui entra in gioco l'ammortizzatore che deve contrastarla. Se non ci riescie la gomma sbatte contro l'asfalto generando 1 confort peggiore e 2 rimbalzo verso l'alto del battistrada che si distaccherà dall'asfalto, i famosi saltelli che erano stati già detti.
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    su strada sconnessa e' come dici tu ...ma in tutti i casi e' sempre meglio dell'assetto di serie dato che abbassi il baricentro e hai tutt'altra sensibilita' di guida.

    con strada liscia invece ti assicuro matte che ti diverti a guidarla...si pianta a terra!

    e poi il fatto di abbassarla non e' solo un pregio a livello di estetica ma anche una miglioria a livello aereodinamico non di poco conto.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Concordo con Matte, cmq. ci sono 14mila 3d a riguardo nella sezione assetti.

    Magari Tia può farci sapere quanto tempo vuol tenere ancora l'auto: due anni, allora meglio far tutto come si deve, visto che i suoi ammortizzatori non sono nuovissimi:

    6 mesi? allora lascia stare e tienila così, son soldi buttati.
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Almeno altri 3-4 anni l'auto resta con me.....almeno fino ai 200 k km sicuri......il tempo di accumulare qualche soldino extra per un'auto che mi intendo io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Allora una spesa fatta bene che ti duri almeno 100milakm.

    Guarda il sito della Orap, fidati.
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bene dai...

    Alla fine dei conti con 1500 ti danno il resto?
     
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