BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco per il discorso ammortizzatori.....ovviamente meglio se cambi molle+ammo.....scusate le domande da neofita ma con le molle si abbassa soltanto o diventa pure più rigida?
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    I miei ammortizzatori hanno anche 140k km quindi non saranno proprio perfetti......

    Costo approssimativo di molle+ammo o invece solo molle? Perchè in un budget di 500€ volevo farci stare anche il terminale stile 330i.....
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il terminale lo prendi con 15 euro e lo attacchi te segando/adattando l'esistente.

    le molle le prendi con 200 euri circa. Per gli amm chiedi a Biondo.
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il mio progetto era:

    - Terminale doppio alla supersprint (ce l'ho a 20km da casa)..per quello pensavo di spendere qualcosina ma fare un lavoretto professionale

    - Le molle pensavo appunto intorno a quella cifra.....ma ci può pensare il gommista poi a montarle? Non sono un amante del fai-da-te.....

    - Distanziali da 16 o 18 mm al posteriore......

    Il tutto speravo di stare sui 500€......visto che i cerchi da 18 nuovi con le strade che ci sono non ci penso neanche......
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Terminale non serve.

    Distanziali: soldi buttati, lavoro che stressa i mozzi, con poco in più prendi i cerchi nuovi.

    Meglio un lavoro e fatto bene.
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    I cerchi sto cercando di convincermi ma ho appena cambiato le gomme e ho perso l'occasione di cambiarli ormai...per 2 anni almeno non se ne può parlare.....

    Avevo sentito che i distanziali possono creare problemi ma pensavo non cose da preoccuparsi.....

    Il terminale mi piace poco quello di serie....guarda te se non potevano fare già come il 330i come per l'E90......
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma metti una bella fata turbina:mrgreen:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    N'altra? :mrgreen: No no...come prestazioni è fin troppo.....è come assetto che non mi convince....:-k..la 1er che avevo prima con l'assetto M era una gran roba nel misto...gli mancava il motore ma per il resto era perfetta....
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, ho appena ritirato l'auto dalla concessionaria x un'ispezione 2...

    mi ritengo soddisfatto del trattamento e del prezzo: 465€..

    360€ l'ispezione 2, 70€ il filtro recupero vapori olio ke era intasato, 3 € x un tubo di alimentazione del gasolio ke era crepato e qualke € x lo smaltimento... poi mi hanno smontato il paraurti anteriore x riattaccarmi un tubo del lavafari ke si era staccato e nn mi hanno fatto pagare niente, sl il liquidi lavafari ke hanno dovuto mettergli 2 volte visto ke al primo rabbocco è stato pisciato tt fuori...

    l'unico problema è ke mi hanno riscontrato un trasudamento del collettore di aspirazione (dv si attacca al motore)

    c'è un leggero trasudamento di olio ke però nn è preoccupante.. mi hanno detto di stare tranquillo e ke lo si tiene sotto d'occhio... nn gocciolo...

    la loro soluzione logicamente è la sostituzione (870€ cn manodopera) ma x ora mi hanno detto ke nn è il caso...

    in definitiva, mi ritengo soddisfatto...

    ora mi devo montare un fendinebbia ke si è rotto e ho ordinato da ebay...

    P.S. mi avanza il filtro dell'aria ke nn ho fatto montare xkè metto a breve uno sprintfilter supercompetition...

    se a qualcuno interessa, mi faccia sapere in pm.. nn c'è bisogno neanke di dirlo ke è originale e nuovo...
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Buono 465€ dai.....pastiglie e dischi hanno detto qualcosa?
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no xkè sn nuovi...

    hanno 14000 km quelli anteriori e 10000 quelli posteriori...

    anke le gomme sn nuove...

    mi ha fatto i complimenti x cm è tenuta...
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se vuoi migliorare il rollio metti barre antirollio h&r
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Eccomi:

    Tia: se devi fare un assetto, fallo buono: personalmente ho fatto ammortizzatori e molle al km 192mila in occasione del fermo auto per frizione e volano.

    Molle eiback pro.kit comprate nel forum, spesa introno ai 180€.

    Ammortizzatori una discreta legnata, poichè stupidamente quando chiesi i prezzi al telefono supponevo fossero alla coppia: cmq. li ho fatti fare a Pavullo(mo), spedisci e loro rispediscono; azienda si chiama Orap, garanzia un anno; ti cambiano tutto e li induriscono del 40%, discreto compromesso tra confort e tenuta di strada, l'unico appunto è l'abbassamento dovuto alle molle, non esagerato ma scomodo nella vita quotidiana, fatta di rallentatori e rampe garage; il costo si aggira sui 80€ cad.

    Aggiungi mano d'opera e superi abbondantemente i 500€.

    Consiglio: non fare le cose a metà e non comprare i bilstein b4 su ebay poichè prodotti in Romania, durata di 2 mesi e poi finiti; al max compra i b6.

    Neo: trasudazione collettore: io ho risolto cambiando le guarnizioni rosse all'interno, sempre al km 195mila.
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Grazie per le info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sinceramente non mi va di spendere 7-800€ per l'assetto completo.....ora vedo per le molle......
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il suggerimento di biondo e' giustissimo ma io come a suo tempo non avevo voglia di spendere tutti quei soldi per l'assetto completo e misi le sole molle h&r (300 euro + un centinaio pe montarle) e ti assicuro che non sbagli...ti stravolge la macchina sia come guida che come estetica!
     
  16. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Monta eibach prokit
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Solo le molle imho sono una porcata, specialmente in una X che ha gli ammo come budini. O molle + ammo o niente, fidati;)
     
  18. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    In una x io non ci farei proprio l'assetto visto i semiassi... se vuole abbassarla senza spendere soldi il miglior compromesso sono le eibach prokit
     
  19. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    forse dico una super caxxxxxxta ma se taglia un pelo le molle originali non si dovrebbe abbassare lostesso?
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Meglio che mi tengo i soldi in tasca quasi quasi :mrgreen:....con le molle con 300€ me la caverei anche....assetto completo con ammortizzatori non penso ne valga la pena.....mah....:-k

    Grazie a tutti comunque per le risposte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nessuno che ha cambiato il terminale con uno 330i style? L'unica cosa che mi frena in questo caso è che ho il terrore che venga una tamarrata.....e dopo non si torna indietro....8-[
     
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