BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mincxia mi dispiace Andrea! A sto punto informati per qualche turbina maggiorata già che ci sei se non costa cifre ben diverse..
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    guarda che il link che ho trovato si riferiva a una turbina nuova...cmq da dodo ho preso un turbo maggiorato anch'io e sicuro non sbagli se la prendi da lui.

    se riesci a sopportare un po di turbolag ti direi di prenderne una elaborata specie con la tua che ha un sistema di iniezione migliore del 184 che ho io e puoi compensare al meglio un maggior apporto di aria.

    per darti un riferimento oggettivo la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' data da originale a 224km/h di punta....con mappa e turbo originale prendevo i 240...con la turbina che ho ora finisce il contakm e va oltre ma poi si blocca per via del limitatore posto a 5200...
     
  3. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Ho chiarito col mio amico/referente in conce BMW il problema del computer per diagnosi ISIS, un aggeggio malefico che riuscirebbe a identificare i movimenti effettuati sulla centralina con relativa decadenza della garanzia (che a me scade a luglio 2012).. bè mi ha detto che se BMW Italia volesse potrebbe accorgersene, ma loro col tipo di diagnosi che fanno non se ne accorgono, insomma mi ha detto rimappa tranquillo mandandomi dal tuning che il sito pubblicizza, che poi garantisce prestazioni e affidabilità uguali al tuning ufficiale BMW... questa si che è una bella notizia.!!

    Quindi Topt o mappeo.? essere o non essere...
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusate l'auto vale 6mila€ forse, secondo voi buttare 1800€ di turbina modificata, relativa rimappatura, tgl. Completo, insomma un giochino da 2500/2800€. Onestamente non ne vale la pena, limito i danni e stop. Tra un anno e mezzo le do fuoco e tutti felici e contenti
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    c'hai ragione in pieno. Non vale la pena.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    turbina garrett T2560 cn alberino su cuscinetti a 1000€ nuova
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    scusa, ke turbina hai montato?

    sn curioso xkè la mia ha iniziato a soffiare di più e ho già 110 mila km!!!
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    soffiare di piu' non vuol dire niente...la mia fischiava forte prima di cambiarla ma ti assicuro che una volta smontata era perfetta!(a 230k)

    cmq ho messo sempre una 2256(quindi plug&play) ma lavorata all'interno.

    l'ho misurata prima di montarla confrontandola con l'originale ed e' 1 cm piu grossa nell'aspirazione.

    l'incremento c'e' ma ti sconvolge la macchina pero' e devi riprogrammare la centralina e non e' facile trovare il giusto compromesso bisogna fare molte prove.

    di contro ho qualcosa come 500 giri in piu di turbolag!!!

    prima attaccava sui 1500 ora sui 2000...pero' quando carica e' un piacere...ha una progressione fantastica ora.
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io la cambierei sl se salta, nn prima..

    però vorrei qualcosa di più grosso, nn sl lavorato...

    sl ke nn so se ho più effetti negativi ke altro..
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    dipende da come guidi...se ti piace avere la spinta gia' dai bassi giri e sei uno "spaccafrizioni" lascia stare tutto com'e'...

    se invece sei uno come me che preferisce avere 500 giri in piu' in alto allora puoi farci un pensierino...
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il probl è ke a me piace tt e 2 i casi...

    sia andare ai 260 ke schiacciare ai 1500 giri!!!
     
  13. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ah golosone!! Te piace la cioccolata eh!! :mrgreen::mrgreen:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se non ho letto male, le turbine a cuscinetti durano al max 40milakm.
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si, hai più prestazione ma durano di meno...

    e costano di più di quelle su bronzine...

    qst x dirti ke se una su cuscinetti, grossa cm la 2560 viene 1000€, quella ke montiamo noi si trova a 900€...

    rigenerate 600€ cn 1 anno di garanzia e l'eventuale possibilità di lucidargli l'interno della chiocciola, rinforzare l'alberino ecc...
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, ho un fendinebbia rotto..

    si è rotta la staffa.. forse cn un pò di manualità riesco a sistemarlo, se no mal ke vada lo compro da ebay.de...

    volevo sapere, x il montaggio basta svitare le tre viti del passaruota, togliere il riparo e s riesce a montare? oppure c'è da togliere il paraurti?
     
  17. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    no basta levare la plastica del passaruota... lo già riparato anche io mi si era rotto quando ho falciato una nutria
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ok, perfetto.. grazie mille.. tu l'hai riparato o l'hai comprato nuovo?

    se l'hai preso nuovo, dv lo hai comprato?
     
  19. il barbiere

    il barbiere Kartista

    212
    1
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330CD/RENAULT 5 MAXI TURBO
    il mio carrozziere è riuscito a ripararlo mi ha rifatto la staffa con una resina nera
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il mio ho visto ke è già stato riparato cn della colla..

    sto provando ad avvitargli una staffa di alluminio sul fendinebbia e rifargli la staffa...

    se nn va lo compro, nn posso fare altrimenti...
     
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