BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    sai cosè:-ksul posteriore con un cerchio et 34(in vendita da 17" modello m6 non cè altro)+ distanziale da 16mm avresti in pratica un et finale di 18:eek:e come montare un cerchio x la serie 5 sulla serie 3#-o
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    la penso come Matte, rimappa e poi ne parliamo, vuoi esagerare? sprint booster disattivabile.

    Cerchi: il top per la e46 sono i 135m da 18", punto e basta.

    assetto: bellissimo, ma non immagini la rottura di coioni ogni dosso, garage e rampa con le eibach.

    L'assetto M che aveva il 320d di mio padre era perfetto, duro il giusto, non rollava per via delle barre maggiorate, ma soprattutto, non strisciava per terra.
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si ma il problema se metto i 18 e' che devo cambiare anche gomme...e ora ho le bridge da neanche 5 mesi che di strada ne fanno ancora una marea...

    ma quindi tutti gli m6 da 17 replica li trovo con le misure che dici tu o devo richiederlo al venditore specifici?
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sulle x se le si vuole rendere "guardabili" e "guidabili" l'assetto e' d'obbligo a costo di spaccarsi la schiena,toccare ad ogni dosso ecc ecc
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vero...nel misto si sente moltissimo la mancanza di assetto....infatti quello è una delle cose a cui sto seriamente pensando......
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    i distanziali lasciamoli stare dai.. meglio dei cerchi con et più basso. meno rotture, meno costi, meno possibili problemi di vibrazioni, meno carico per il mozzo.

    Cercando bene si trovano ancora dei cerchi da 17 con et intorno al 38/42.

    et 34/35 siamo al limite, ma te con l'assetto x forse ai meno problemi e non tocchi.

    Se devi cambiarli però passa ai 18, i 17 li tieni per le termiche e stop, tra l'altro i tuoi sono da 7J, ideali per montare i 205/50.

    Quoto il discorso assetto, bello ma si tocca - sui tamponi in particolare - frequentemente pur stando molto attenti. E che ho solo ass. dell'attiva + 17.
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    cerchi modello m6 da 17" si trovano solo et34...richiederli con et specifico è sprecato e non ponso ci sia qualche azienda che realizza cerchi replica su misura:-kcque se hai ancora i pneumatici nuovi aspetta a cambiarli...mappa e poi magari a gomme finite valuta se mettere 17 o 18:wink:
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io avendo 10000€ a disposizione venderei la mia e aggiungendo 10000€ mi compro un 645i o un 335i E92...

    P.S. i cavalli nn sn mai abbastanza...

    xkè limitarsi a 204 qnd in tt affidabilità ne puoi avere 40 in più!?!?!?!
     
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    rs4 avant
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi limito in cavalleria perchè altrimenti non mi limito per strada....e se comincio a spenderci soldi non finisco più :lol:

    Preferisco mantenerla normalmente e l'extra tenerlo per la prossima.....non la cambio finchè non arrivo ad accumulare una cifra giusta per una M :mrgreen:
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Addirittura V10 te =P..vuoi strafare :mrgreen:..io mi "accontento"...non pretendo molto 8-[ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un'M5/M6 rimane un doppio sogno ma è troppo grossa....dovrei fare pure il garage nuovo visto che già questa ci sta al pelo.....già l'M3 essendo più larga non sò se ci stà :mrgreen:

    Però devo restare massimo sui 70-80km/giorno....altrimenti diventa durissima.....sono già abituato a fare i 9-10 km/l comunque...cosa vuoi che siano 3-4 km/l in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io posso far stare quello ke voglio nel garage...

    nn ho problemi, anke una ferrari mi ci sta in larghezza...

    cmq, basta sognare... mi accontento di una semplice 645 cn il V8...
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè ora 6 cilindri....la prossima deve averne di più per forza :mrgreen:

    E dopo la 645? Il V10 dell'M5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E dopo? 760i V12 ormai saremo anziani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D >:>

    Torniamo con i piedi per terra và per adesso :mrgreen:...però tra qualche anno 8-[ :lol:

    Se proprio non riesco l'M3 allora un 35i.....al massimo un 35d....:cool:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'auto è ancora ferma in garage, ma dopo aver fatto un giro di telefonate presso Turmax e Dodo, entrambe mi hanno detto che nel caso in cui fosse l'attuatore ko, questo è impossible da trovare e bisogna cambiare il blocco intero. Evviva!

    Mi chiedo allora a cosa serva vendere i pezzi separati se il primo non esiste, cmq. polemica sterile, visto che non ho ancora smontato nulla.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Difatti a me avevan cambaito l'intero gruppo... spera e prega sia altro di più economico..
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non so a cosa pensare: ho già messo in preventivo un 1500€ di spesa ed Amen.

    Dodo mi ha detto che 215milakm con la stessa turbina sono un record...mah..
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    l'attuatore meccanico si aggiusta mentre quello elettronico che monta la tua penso proprio di no.

    devi provare a cercarlo negli sfasci o sul web cercando turbine rotte ecc ecc

    non sara' facile trovarlo ma potresti avere fortuna.

    in tutti i casi non bagnarti prima di piovere.
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma come pure la turbina dura solo 200k km? Su un 3 litri depotenziato? Andiamo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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