BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 221 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Non hai capito, non è questione di cambiata, è questione di tutto il resto! Potenza effettiva del motore e via dicendo!
     
  2. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    scriveva lui l'avrà detta anche lui.....

    chi deve avere qualcosa in contrario ???

    seul : ciao Manu era solo per dire che a parita di auto metti la tua 330d manuale e una 330d step non cè storia anche se non è un cambio da formula uno noi col manuale non riuscirai mai ad aver il tempo di cambiata del step, nemmeno come faccio io in pista che quasi cambio senza alzare il pedale del gas gergo frizzionare, lo step a il tempo di cambiata sempre inferiore e li si guadagna tanto tempo :wink:

    PS buon anno :razz:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Farò il guastafeste....e se un 330d Step parte affiancato a un 330d manuale dai 130 in su scommettiamo che il 330d manuale gli dà dei metri? :razz:
     
  4. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Infatti, chi deve avere qualcosa in contrario, ho scritto proprio quello! Non ne sono sicurissimo che lo step sia più veloce...il bello di quello step che sfrutta al meglio le 5 marce, mentre con il manuale ne hai 6, ma sai anche tu quanto è corta la 1°, e sai meglio di me che spesso e volentieri la 2°marcia, entra a fatica, figurati se devi fare una cambiata veloce, hai voglia che perdi tempo alla grande...
     
  5. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    guidala l'auto non ci devi fare gare sul dritto come in america....#-o

    i rettilinei sono solo pezzi noiosi che collegano le curve....](*,)](*,)](*,)
     
  6. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    quotiamo....
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sul guidato sono il primo a dire che la nostra se guidata come si deve è meglio di un 330d Manuale.....in uscita curva ha una motricità spaventosa.....è che mi capira rare volte di fare strade che permettono di sfruttare a pieno queste capacità....invece moltissime volte mi capita di fare rettilinei....:mrgreen:..cosa ci posso fare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prossima volta compro un Q7 6.0 tdi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  8. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    non so cosa centra il Q7#-o....contento tu....#-o
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Per le prove solo su dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...è stato davanti a un'M3 E92 :cool:..poi appena c'era una curva era peggio di un panda 4x4 ma è un altro discorso....
     
  10. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    appunto quello è il nocciolo.....riuscire a stare dietro.....ai tuoi discorsi:-k
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè insomma chiudiamola qua.....io non ce l'ho con nessuno....ho solo postato i dati per parlarne ma siccome dite che non contano a un fico secco niente :rolleyes:....
     
  12. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Contano relativamente, non un fico secco Tia...non fraintendere le due cose...
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    1sec sul chilometro sono più di 30m....6 macchine di differenza non sono poche secondo me...poi non ci vuole niente a perdere decimi nelle cambiate ma la differenza è notevole secondo me....
     
  14. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    no dai Tia allora io non ho mai guidato il step ma son salito su varie bmw e non centra il Pier son salito su m3 m3csl (ok m è diverso) ma il tempo di cambiata è veloce se un manuale è a 130 fissi idem uno step, il manuale non da metri anzi ne prende qualcuno......

    lo step non porta via cavalli, aumenta il peso macchina il rapporto peso macchina cv sarà diverso da un manuale ok...... ma non credo che un cambio step pesi 1000 kg in più di un manuale, ok ci sarà una perdita di prestazione che si recupera con la velocità di cambiata e anzi la migliori la prestazione

    mio parere :wink:

    avercela ma dai si discute sulla nostra passione è il bello avere pareri discordanti io da pareri discordanti hai miei ho imparato tanto:wink:

    poi i dati delle prove non sempre sono la realtà anzi quasi mai #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Grazie della risposta cortese...almeno cosi si può parlare :wink:

    C'è da considerare il fatto anche che i 330d €4 rullano sempre più cavalli del dichiarato....il mio è un €3....forse è anche per quello che di poco le sensazioni sono diverse...sto ipotizzando.....

    Il 330cd della prova era intorno ai 1650kg....il touring X è intorno ai 1720kg se ricordo bene....quindi non una gran differenza di peso....

    Io ho affermato che a vel. autostradali il manuale dà via allo step anche per il fatto che la v-max è ridotta di 10 km/h per via dello step.....non pochi....e qua è la realtà non sono solo dati....quindi penso che un minimo di differenza sopra i 170-180 ci sia.....tutto qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Visto che ci sono tanti possessori di 4ruote storici, chiedo gentilmente a qualcuno, se riesce a scannarizzarmi la prova della prima classe A, credo risalga al 97, quella con stabilità 4 stelle e poi sappiamo tutti come è andata a finire: non ricordo più il nome del giornalista e vorrei personalmente mandarlo a spendere con insolenze di ogni genere.
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    da quello che so io, lo step si mangia un buon 10 -15 cv ....ditemi se mi sbaglio?
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Adesso pier ti mangia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. La penso anch'io cosi....:-$ :mrgreen:..però vengono compensati dal fatto che il manuale se guidato da gente normale effettua cambiate non perfette mentre lo step si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    non mangio nessuno...come non si mangia nessuno i cv...i vecchi automatici anni 60 diciamo ok...

    ora non più...nello specifico...e46... lo step ha una marcia in meno quindi cambiano i rapporti , quindi chiaro che il manuale fa 10km/h in più...

    ma per il resto gas giù e si cambia...

    te la racconto tia così sei contento :lol:

    strada a due corsie intervallata di semafori...tipo che mi stuzzica io cruise a 90 km/h al 5 semaforo con questo sgasa per l'ennesima volta...

    verde e si va...fino in 4a tiro e li do una lunghezza...mi rimaneva nell'angolo morto dello specchietto...era un Z4 3.0i...

    @biondo li ho nell'altra casa...non ho ancora finito il trasloco #-o

    pesano e con sta gamba al titanio :evil: appena passo di la prendo quel numero e ti dico....:wink:

    ah buon anno :wink:
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grazie!

    Cmq. lo step assorbe circa 10-15cv, niente di trascendentale.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina