BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ok..

    grazie mille ivan...
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ivan se vendi la tua posso comprarti dei pezzi?

    Tutti gli interni, lo scarico, il modulo...così per iniziare. Ciaoooooo
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    andrea mica la devo rottamare la mia:sad:

    se la vendo la vendo intera:wink:
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ivan la puoi vendere con i pezzi originali...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Buonasera alla zone..visto che non ne vale la pena aprire un nuovo thread volevo sottoporre la questione qua:

    ieri sono andato in montagna e dopo un pezzo di autostrada e montagna ad andatura sostenuta la turbina ha cominciato a soffiare più forte per un tratto finchè siamo arrivati a destinazione...poi lo ha fatto anche per un'altro tratto nel ritorno....per poi tornare normale oggi in pianura...

    Lo aveva fatto anche un'altra volta in montagna tempo fa.....:-k

    Cosa può essere? L'altra volta che lo aveva fatto si parla di mesi fa.....e l'auto anche con soffio più forte non perdeva in prestazioni.....
     
  6. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Facilmente per mantenere la stessa potenza sforzava un'attimino di più...
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'ho pensata anch'io in quel modo....anche perchè altre cause non mi venivano in mente.....:wink:

    Comunque ho potuto notare come la turbina nei nostri motori entri appena sotto i 1500 giri...invece nei 20d entra dopo i 1800 se non sbaglio....:-k
     
  8. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Tra le altre cose, non ho pensato al fatto che il motore quando l'olio è molto caldo può cambiare leggermente rumore...
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Comunque si parla di un'andatura abbastanza sostenuta ma non al limite....cambio in DS e qualche cambiata a limitatore in uscita da qualche tornante (che goduria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...e un'andatura in autostrada con una media di circa 155km/h per un'ora....comunque si è sentito il soffio solo in prossimità della destinazione...poi ho lasciato il motore acceso 2-3min al minimo appena arrivati.....poi però l'ho sentito ancora in pianura per qualche minuto ma solo sotto i 2000 giri con un filo di gas...poi sparito del tutto e non più presentato....
     
  10. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Non perderci il sonno Tia...i diesel spesso e volentieri cambiano rumore...se l'auto va bene e il rumore non lo fa più stai tranquillo...
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    No bè l'aveva fatto anche mesi fa in stessa situazione e poi non è successo niente...quindi dormo tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'unica cosa oggi tornando a casa la temperatura dell'acqua "oscillava" un pò....mi aveva fatto questo scherzetto qualche mese fa con il cambio di altitudine.....spero che da domani torni normale...altrimenti termostatica e/o egr da cambiare...spero di no.....
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    se l'acqua oscillava in discesa, calava in pianura con motore non sotto sforzo, dicamo 70/80 allora, probabilmente sono una delle due termostatiche ko: ma questo non incide sul soffio della turbina
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    No ma infatti era un'altra cosa....l'acqua che faceva fatica a salire e scendeva sempre di poco e poi saliva l'aveva fatto in aprile ritornando dalla montagna...poi non aveva più fatto nulla anche affrontando altre discese/salite....ora si è presentato questo problema in pianura ieri sera....oggi pomeriggio devo fare una trentina di chilometri e vedo cosa succede....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    con il freddo si nota maggiormente, cmq. niente di grave e facilmente risolvibile.
     
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    ragazzi dopo quanto è consigliabile cambiare la pompa dell'acqua? La mia biemme deve fare il tagliando a fine anno e sono a quasi 85000km.
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    attorno ai 100k km. dai 100 ai 120k.
     
  17. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Se vuoi farlo a scopo preventivo è un discorso ma direi che non necessariamente debba rompersi ad un determinato chilometraggio.....per farti un esempio la mia precedente BM l'ho venduta a 260.000km. e pompa e termostato erano ancora originali,su questa invece a 90.000km. mi è partito il termostato,comunque con i tuoi km. puoi ancora stare molto tranquillo,dopo i 150.000 puoi iniziare a pensarci IMHO :wink:
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma il programma di manutenzione programmata non prevede il cambio circa a 100k km?
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    in manutenzione bmw mi pareva dai 80-.100milakm.

    Io scrupolosamente l'ho già cambiata due volte in 197milakm.
     
  20. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Si,hai pienamente ragione ma sai com'è.....in BMW non fanno caso al portafoglio del clienete e prevedono sostituzioni preventive senza considerarare che il componente potrebbe essere ancora efficente,ovviamente facendo la manutenzione programmata che prevede BMW si possono dormire sonni tranquilli ma per starle dietro bisogna avere un bel portafoglio gonfio](*,)
     
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