BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 182 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    1)tu hai visto al microscopio tutto cio'?non penso,e anche se lo avessi visto cio' non vorrebbe dire nulla perche' sarebbero da confermare la durata di questo "trattamento" sottoposto alle pressioni di esercizio di un motore.

    2)tu eri presente quando hanno fatto la prova senz'olio?non penso ed in tutti i casi ricordati che le prove senz'olio per essere obiettive dovrebbero prendere in esame due esmplari di auto appena uscite dalla fabbrica ,una trattarla e l'altra no,scaricare l'olio e vedere cosa succede.

    dubito che cio' sia avvenuto.

    3)qui non si tratta di convincere nessuno e' solo una chiaccherata non ti sentire attaccato :biggrin:
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fabio è sempre stato un sostenitore dei prodotti lubrificanti innovativi: non lo smuovi dalle sue convinzioni poichè di test affidabili, seri, certificati non ve ne sono.

    E non introdurre il discorso bd-tech, altrimenti non la finiamo più.
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    lo introduco io allora! :mrgreen:

    sn appena tornato da un bel pieno dal distributore di bd tech...

    55,5 litri x la modica cifra di 70€ tondi..

    gabo m ha consigliato di fare almeno tre pieni ogni tanto xkè puliscono gli iniettori... inoltre il bd tech viene "bruciato" meglio e x chi ha l'auto o mappata o modulata e la cosa migliore!!
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    bull shit, incredible bull shit.

    Stimo Gabo, ma le sue affermazioni sono prive di ogni fondamento, si vive solo sul si dice, si narra, un amico mi ha detto, ho letto che...

    Solo gasolio normale per me, grazie. 195milakm, auto mappata, iniettori e pompe ancora ok.

    Parliamo di niente.
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ogni tanto bisogna cambiare ciò ke le nostre piccole bevono...:mrgreen::mrgreen:

    tu berresti sempre birra? dp un pò bisogna andare sul vino!! :mrgreen::mrgreen:
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Giustissimo, cambia gestore, ma solo gasolio base.

    Tu credi che la tua auto se ne accorga che gli dai dell'amarone anzichè del Ronco? Non credo.

    Quando ci saranno test affidabili, seri, non pilotati sarò il primo a consigliare a tutti di mettere solo gasolio speciale: fino ad allora, anche no.
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si accorge del fatto però ke il gasolio ha gli additivi x gli iniettori ed un maggior numero di cetano...
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se ti facessi il pieno di nacosto tu ne accorgeresti?

    Sincero.
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ovvio ke no...

    però gli iniettori si...

    ora scappo ke devo andare a prendere una gnocca...

    fabioooooooooooooooo, continua tu il disc.. io l'ho aperto!! :mrgreen::mrgreen:
     
  10. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Se posso dire la mia sugli additivi per trattamento motore direi che ai tempi quando avevo un suzukino 413 che usavo per divertimento nei campi avevo il problema che mi consumava più olio che benzina e facendogli il trattamento sintoflon ET e successivamente il Protector devo dire che non ho risolto definitivamente ma il consumo d'olio è diminuito moltissimo e di conseguenza il motore è diventato più performante,quindi penso che utilizzandolo su di un motore in buone condizioni i risultati siano molto soddisfacenti.......ma se devo essere sincero sarei tentato di farlo anche sulla mia car ma sono mooooolto titubante anche perchè i risultati sono evidenti quasi immediatamente ma non vorrei che sulla lunga percorrenza come detto precedentemente riduca l'attrito ed aumenti l'usura......bhooooooo:-k
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Oggi ho fatto Siena Bastia Umbra e ritorno. Non so di preciso quanti km. Penso almeno 220-230. BC mi ha dato una media di 24,4km/l :lol:

    Ma non è di questo che vorrei parlare...

    Al posteggio ho chiuso gli specchietti elettrici per 2 volte. Alla seconda quello di sinistra è rimasto su. Non c'è stato verso di farlo ripartire. Sembra non arrivi corrente ed è già la terza volta che mi capita (a distanza di anni). Cosa ca... volo potrebbe essere e cosa devo guardare? Non funziona nè la rotazione nè lo specchietto. Sembra proprio elettricamente scollegato...](*,)
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    25 km al litro con un 330d?:-k

    sicuro che non eri sopra ad un carroattrezzi ed acceleravi a folle?:biggrin:

    ahhhhhhh dimenticavo...meriito dei tuoi super additivi....=D>
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    simpatica la battuta :biggrin:... ma non ho detto che ho fatto una media di 24,4 ma che il bc mi ha detto quel valore. Per la precisione 4,1 l/100km. (con cr2pro).

    Dello specchietto mi puoi dire niente?
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    no mi spiace io non ho quelli elettrici e quindi non saprei come aiutarti :wink:
     
  15. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ciao a tutti! Son tornato adesso adesso da Pavia...il mio BC ha segnato 4.2 l/100 km...solitamente il valore è quello a fare l'autostrada a 130 km/h...non ho fatto il calcolo con il serbatoio e i km percorsi, ma solitamente vado sui 19-20 km/litro in autostrada...
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io non so se sono reali ma in rettilineo quando è lanciata veramente sfioro solo il gas e tiene i 130/140 (in sesta). Quindi il consumo è abbastanza realistico. Magari devo togliere qualcosa per il discorso che ho la cr2pro inserito ma credo proprio di arrivare almeno a 19-20 reali.
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ciao gasoloni,
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Problema specchietto risolto: ho premuto il tasto memoria sul sedile ed è ripartito. Boh! E chi ci capisce niente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2010
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io cosa devo dire oltre a quello che ho detto e ripetuto tante volte. Qui ci sono molti s. Tommaso ed il mondo è bello perchè siamo diversi. Io uso sempre il BD Tech per due motivi:

    1) Perchè credo che non sia peggio e neppure uguale al gasolio normale. Anzi ho sempre avuto un rendimento costante, una fumosità molto bassa e pure un odore molto meno irritante di alcuni motori diesel di pari generazione

    2) Perchè per i chilometri che faccio, onestamente non mi cambia niente spendere 5, 6 o 7 centesimi in più al litro (non ricordo quanto sia) e quindi se posso fare un "favore" al mio motore e anche all'ambiente, lo faccio molto volentieri. Oltretutto credo che onestamente qualche km in più si faccia con il BD Tech, specie se si mantengono gli iniettori puliti e unito al fatto che i punti agip sono doppi e puoi scaricarli in carburante, alla fine non sono neppure 5-6 cent/litri ma si fa quasi pari.

    Nel motore ho sempre usato Castrol Edge Sport 0W40 e da circa 20.000km ho fatto il trattamento Slider CL+TS, seguito poi dalla sostituzione dell'olio cambio con Royal Purple Synchromax additivato al 2% con Slider CD e dalla sostituzione dell'olio del differenziale con Royal Purple MaxGear 75W90 additivato con Slider CD al 5%.

    Non ho prove scientifiche di aver ottenuto dei vantaggi nè in termini di potenza, nè in termine di consumi, nè in termini di protezione.

    Diciamo che quello che ho fatto l'ho fatto principalmente per una questione "preventiva", ossia dare una migliore lubrificazione/protezione alle parti meccaniche. Il cambio è però effettivamente più morbido di prima, anche se ora forse non lo noto più perchè ho fatto l'abitudine.

    Però ho degli ottimi consumi per avere un 3.000 con quasi 250cv, ho un motore molto silenzioso e ovattato, non ho sfumacchiate come a volte vedo in qualche gasolione e sono contento e convinto di quello che ho fatto. Sarebbe stato così anche se non avessi seguito questa strada? Forse si, forse no.

    L'unico trattamento che forse non rifarei è lo Slider TS, ovvero il trattamento della testata che, al pari di altri spray famosi come quello della Sintoflon, è per mia opinione assolutamente inutile se non addirittura nocivo. E questo lo dico dopo aver aperto il collettore a distanza di pochi km dal trattamento. Il collettore era sempre sporchissimo ma sicuramente qualche schifezza con questo spray è passata oltre (ricordo le sfumacchiate quando lo facevo) e questo non credo sia stato positivo. IMHO.
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    19-20km/l a 130 orari? :eek: Non ho mai provato ma allora un 2 litri non spinto cosa fa 25 km/l a 130 fissi? Va bene il modulo che aiuta nei consumi ma....:eek::eek:..a me l'istantaneo da 6 l/100km a 130 orari ma li da anche a 180 con un filo di gas...ecco perchè non mi fido molto :mrgreen:
     
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