BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
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  1. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Perchè non lo sai? Lavoro per ENI, Bardahl, Royal e inoltre prendo la percentuale su ogni trattamento Slider.:mrgreen:

    P.S.

    Sto scherzando!](*,)
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Certo ma qualunque meccanico ti confermerà che il maggiore stress è al momento dell'accensione proprio per i motivi che ti ho detto. Quindi anche se c'è, evidentemente non è così abbondante...
     
  3. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Comunque mi sarebbe piaciuto usarti come cavia, visto che fai così tanti km a una velocità costante e quindi con dei riferimenti precisi, per vedere se con Bardahl+Slider ti si abbassavano i consumi...

    Sappi che da quello che dice Dodo, già con il trattamento cambio+differenziale hai abbassato qualcosa.
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Fabio max. rispetto per quello che dice Dodo, però io sono la dimostrazione che nonostante l'elevato kilometraggio, rispetto al tuo utilizzo, iniettori e pompe funzionano ancora a 195milakm con utilizzo di gasolio normale, l'auto fuma il giusto e non mostra comportamenti anomali: ergo, no bd.tech, no additivi, (ogni tanto un diesel clean), no slider, no ammenicoli costosi che sono solo marketing. marketing marketing.

    Te lo dico che per l'auto ho speso qualche soldino da quando aveva 78milakm nel 2007.
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, apro una piccola parentesi: lunedì lascio l'auto dal carrozziere x tirare su i bolli della grandine e riverniciarla tt..

    ho un grande dubbio e chiedo consigli a voi: la tolgo la scritta 330Cd o la lascio?
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Esiste un 3d interessante:

    buona lettura.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159654&highlight=parabola+xeno

    Neo tienila la scritta, oppure levala. Fai te.Io non l'ho mai avuta.
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io la terrei...mi piace vedere i due 3 :mrgreen:

    Invece con il 116i di prima non vedevo l'ora di toglierla :cool:
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    fabio non per farmi i fatti tuoi ma secondo quali principi della fisica credi che quella poltiglia biancastra abbia il magico potere di attaccarsi alle pareti metaliche?
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    sn veramente indeciso..

    ora farò un giro di opinoni cn tt le ragazze cn cui esco e ke sn innamorate della car (da notare ke amano la car e nn il proprietario ](*,)](*,))
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco perchè è meglio avere un'auto scassata :mrgreen::wink:
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma no e ke s io ke sn titubante...

    un paio ke ci starebbero c sn, però nn mi fido io...

    dp l'ultima cn cui c ho provato ke era lunatica e nn sapeva quello ke voleva ora preferisco andarci cn i piedi di piombo...

    e poi se nel frattempo salta fuori qualcosa di più carino... :mrgreen:

    sn tt ke mi chiedono ke vogliono provarla, però d provare il proprietario nn lo chiedono!! :mrgreen:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    gira la stessa domanda a loro....o chiedi qualcosa in cambio del giro in auto :wink:

    Per quanto riguarda la lunatica...purtroppo ne so qualcosa anch'io di una cosi...è per quello che ho deciso che per adesso è meglio restare single e spendere i soldi in qualcosa che ne valga veramente la pena :cool:
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Mi fai venire un po' in mente quella storiella "mio nonno fumava 2 pacchetti al giorno ed è campato 95 anni". E' forse la dimostrazione che il fumo allunga la vita?:wink:
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Non ho conoscenze chimiche ma il compianto Tony ha raccontato di auto a cui era stato tolto l'olio che hanno percorso 200km. E credo che qualche test lo abbia fatto anche Dodo. Forse dovrebbe essere lui a rispondere.

    P.S.

    Anche la Bardhal ha fatto un test simile con tanto di notaio dove si fa percorrere a un tir qualcosa come 200 km dopo aver svuotato l'olio e messo i sigilli.
     
  15. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    io la scritta non ce l'ho !

    additivi e altre robe non le ho mai usate e sono alla decima auto.....
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Tutti usiamo additivi. Ci sono nei gasoli. Ci sono negli oli. Persino in quelli economici.

    detergenti, disperdenti, antiusura, antiattrito...

    Qualcuno come me preferisce sceglierseli. Poi l'importante è essere convinti di quello che si fa e di conseguenza essere felici delle scelte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ci devi provare con tutte e due!!! La strategia è sempre quella di non fare prigionieri:D ( se mi sentisse mia moglie....:dangerous#-o)

    :-$
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si certo come la prova sul freno motore dell'auto.

    arriva a 100 lascia il gas e vedi dopo quanto tempo l'auto si arresta e poi ripeti la prova nello stesso tratto di strada con le stesse condizioni climatiche dopo aver usato l'additivo.

    ma lo sai che anche passando da un 5w40 a uno 0w30 avresti meno attrito ma piu' usura?

    gli additivi ,in genere,per olio motore diminuiscono la viscosita' dell'olio e pertanto accade che hai meno attrito ma al contrario di quanto dicono hai piu' usura,mi sembra logico.

    il tuo caro teflon fara' ,lo stesso effetto ma di sicuro non si attacca alle pareti metalliche del motore quindi questo fatidico t0 non esiste.

    inoltre se proprio un additivo dobbiamo usare meglio uno liquido come il fullerene e non solido come il pfte che puo' fare anche danni.
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    infatti è ciò ke sto facendo, a loro insaputa ovviamente!! :mrgreen:
     
  20. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Il ptfe dello Slider (a detta di molti il miglior trattamento al ptfe in circolazione), ha molecole di ptfe minori di 1 micron che penetrano nelle microrugosità dei metalli, rendendoli perfettamente lisci (dice si possa vedere al microscopio). Se non ci fosse questa capacità di penetrare nelle "rughe" e in qualche modo di attaccarsi alle pareti, credo proprio che non ci sarebbe neppure una differenza di comportamento tra due motori (uno trattato e uno no) a cui viene tolto l'olio: gripperebbero entrambi nel giro di pochissimo tempo.

    Comunque visto che io non devo nè convincere nè soprattutto vendere niente, ti sconsiglio di usarlo, almeno risparmi anche :biggrin:
     
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