BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 180 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi quale sarebbe un chilometraggio verso il quale si sente una perdita di prestazioni(ammesso che esista)?
     
  2. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    secondo me nn perde di prestazioni...finchè i pistoni e la turbina girano allo stesso modo....nn vedo il fattore che dovrebbe far perdere potenza...
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    i motori fiat si spompano, i BMW rimangono intatti..

    se noti ke mangia olio allora qualcosa ke nn va c'è.. se invece la manutenzione e lo stato della vettura è ok nn ha motivo x andare di meno...

    magari consuma di più carburante...
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dovuto a cosa se succede?
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    dovuto al fatto ke gli organi meccanici hanno inevitabilmente più gioco con l'andare dei km!!
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Neo ti contraddici.. se gli "organi meccanici" prendono gioco - possono essere i pistoni che perdono di compressione con conseguente trafilamento d'olio in camera di combustione - calano anche le prestazioni generali.
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    piu' che altro a dare noie potrebbero essere il debimetro e sensori vari.

    ma meccanicamente il motore se tagliandato regolarmente e con un buon olio potrebbe avere un calo del 1% penso :wink:

    la mia ad esempio ne ha 220mila e va come un orologio.

    ah... altra cosa importantissima a quel chilometraggio e' d'obbligo revisionare gli iniettori!
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Debimetro? con quelli elettronici i problemi sono risolti.

    Sensori vari?? quali? sensore press turbo? 80 euro e la paura passa.
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    consumi: questa settima a ho fatto 860km con un pieno di 57litri, sempre bo.rn e viceversa, autostrada,sempre cruise 140indicati, effettivi 136 da bc..50km in città..ho immesso 57 litri, pari ad un medio di 15. il bc indicava 14. che dire, se non perde qualche altro pezzo, son sempre più contento.
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke io cn sto modulo sn contentissimo...

    consuma pochissimo, in sti gg di euforia fra tirata oltre i 200 e tirate di marce in citta sn su 12 km/l...

    però mi preoccupa lo slittare della frizione in sesta marca qnd do gas a fondo...

    me lo fa sl in quel caso.. strappare nn strappa assolutamente!
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    L'autostrada, vel costante premia... :wink:

    Ho un problemino... strano no? #-o

    Ieri sera all'ennesima constatazione che i miei bixeno non fanno più la luce che facevano 1 anno fà, ( cambiato lampadine e fatto la pulizia della plastica del fanale - era lurido - , mi sono accorto, che da un'angolatura, si riescie a vedere la lampadina dello xeno da fuori...

    ebbene, si vede anche parzialmente la parabola dello xeno...

    è completamente bruciata nella parte alta, ha anche un piccolo crepetto... cmq, niente cromatura, è color marrone...

    Da qui dico: la parte alta della parabola, riflette verso il basso giusto? o la lente devia ancora il fascio di luce?

    perchè se funziona come per gli abbaglianti ( quindi alogeni ) potrebbe essere quello il motivo della poca luce a terra ( in distanza illumina bene, è da vicino a toh, 15 metri che non fà molta luce) , quindi a conferma che la parte "bruciata" non riflette niente..
     
  12. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    86
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Che olio usi per il motore? E hai messo lo slider anche li'?
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    no slider. edge sport 10w40. km 195mila.
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    86
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Vedrei bene un'accoppiata Bardahl Technos 5W40 + Slider anche per un discorso consumi. Al prossimo cambio provo (lo Slider ce l'ho già). :cool:
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ma nn è migliore cm olio motore lo 0W-40?
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    86
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Dipende. Se abiti al nord magari FORSE hai qualche beneficio alle basse temperature ma il Bardahl dovrebbe essere superiore per additivi antiattrito.
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    allora andrò di 0W-40 fra 3000 km..

    lo scorso anno ha fatto -13 °C, a 20 km da torino città, nn in montagna quindi!! :eek::eek:
     
  18. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.620
    86
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Il momento più critico di un motore è quando lo avvii perchè l'olio ancora non è in circolazione e quindi per una frazione di secondo sei senza olio sufficiente. Quindi è fondamentale che l'olio sia molto fluido e lo 0W praticamente se lo vedi ha la consistenza dell'acqua e quindi è molto rapido a lubrificare a freddo. Però in ogni caso c'è sempre un tempo t0 in cui l'olio non c'è e un tempo t1 in cui arriva.

    Per questo io ho lo Slider. Quello c'è già al tempo t0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E il Bardahl dovrebbe aggiungere il fullerene che sono in pratica dei nanocuscinetti di carbonio. Io nella moto uso quello (non il Technos ma l'XTC).
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    fabio per chi ti legge da poco puoi apparire come un venditore. Sono arrivato a 195mila con mappa, senza lamelle, gasolio base: i pezzi d'usura quali il volano, frizione,radiatore, silent, braccetti, molle, ammo, gomme, termostatiche si rompono anche trattando l'auto con i guanti. ergo metti olio prescritto e vai a gasolio normale, il risparmio lo investi in maniera più oculata.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Uno strato d'olio resta sempre, non è che una volta spento, 10 minuti e dell'olio non ci sia + traccia... Poi, fa più male al motore l'olio che si scotta perchè si spegne l'auto dopo una tirata che non un avviamento a freddo....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina