BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 170 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se avessi un s-tronic come cambio starei sui 5,5,sec, invece per arrivare a 100km/h devo mulinare tre marce.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    caxxo se vero!

    Sulla passat, guardando da esterno, senti il passaggio 1a-2a che è una fucilata... non c'è interruzione. Senza stress e distruzione di cambioe frizione.

    Ma cmq stiam parlando di fumo, in bmw un cambio così non c'è.
     
  3. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Una sensazione simile l'ho avuta con la 123d...a rispetto della mia, che è leggermente più lenta della 123d...dà meno la sensazione di essere incollati al sedile, però l'auto va...eccome se va!!!
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Veramente di poco comunque....anzi in allungo dai 190 in su imho il 330 è superiore....:-k
     
  5. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ti dico la verità...mi è mai capitata una sfida pari tra 123d e 330d!!!
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.zeperfs.com/duel1800-1150.htm

    si parla di 1 sec nello 0-180.....basta che quello con il 123 sbagli di poco un cambio marcia e si è a pari.....certo grazie alla doppia turbina e al minor peso sta di poco davanti....mai fatta una prova a velocità elevate? Tipo ripresa da 130-140 in su? Li secondo me sono esattamente pari.....
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, 7.2 nello 0-100...

    e il nuovo 245 cv coupè è sui 6 secondi netti e la versione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 5.9!!
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si, io mi riferivo senza lo speed limiti...
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    mmmmmmm.... mi sembrano troppo ottimistici questi valori. La versione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è vero che scarica meglio a terra ma ha anche attriti meccanici maggiori.
     
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    i dati dichiarati sn qst... :wink:

    fino a 100 km/h gli attriti maggiori nn influiscono...

    influisce sl il fatto ke cn 4 ruot motrici la potenza iene scaricata meglio..

    poi se si va a vedere la vel max una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> va di meno di una normale TP (parlo di E46 ke nn hanno il limitatore)..
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.623
    88
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Si ma non si parla di 4-500cv ma di 245. Se l'asfalto è asciutto basta una "semplice" TP.
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    sn il primo a dire ke bastano 245 Cv...

    però anke cn potenze così ridotte rispetto ai 4-500 cv di cui parlavi i tempi di accelerazione sn migliori..

    si parla di un decimo! però è così...

    nn sn io a dirlo ma la BMW!
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La mia X senza step è dichiarata a 7,7 se non sbaglio...mezzo secondo più lenta della TP.....(poi con lo step 8,1 ma non ci credo :mrgreen:)

    Quindi...qulla nuova fà meglio (di pochissimo) e la mia si becca 0,5 sec? :-k Va bene potenze minori della nuova....ma è strano comunque...la X influisce sull'allungo per lo più..ma in partenza dovrebbe essere almeno uguale fino ai 100 orari.....
     
  14. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    bisogna fare il confronto a parità di trasmissione (manuale o automatica) e a parità di modello.. lo 0-100 in 7,2" è riferito alla versione coupè cm la mia e cn cambio manuale... la tua c impiegherà di più a parità di trasmissione e modello...

    se vai a prendere i dati di un 330d touring E46 cn step vedrai ke la tua xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarà più rapida di qualcosina...
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sono andato in macchina a prendere il libretto bmw,allora:

    330d: 237 orari (231 step); 7,6 sec (7,8 step)

    330xd: 230 orari (225 step); 7,9 sec (8,1 step)

    Non mi sembra più rapida la X nello 0-100 :mrgreen:

    X e step si mangiano 12 km/h di v-max :eek:.....e mezzo secondo sullo 0-100 :eek:
     
  16. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    In effetti seppur di poco la x perde anche in accelerazione oltre che in vel max.. gli attriti si sentono, forse un piccolo vantaggio può averlo nei primi 10m di accelerazione. Lo step è ottimo ma chiaramente la frizione slitta un po e ti mangi un po di progressione.. in ogni caso per i miei gusti cambio manuale e TP tutta la vita.!! riguardo la velocità max per ora non ho avuto modo di superare i 240km/h (tenuti fra l'altro per brevissimo tempo), il traffico e un po di prudenza non me l'hanno permesso, ma credo che arrivi massimo ai 260 (250 effettivi)... è trovare la strada per raggiungerli il problema...

    [​IMG]

     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io parlo di dati rilevati 4R, del dichiarato ... beh, lascio perdere.
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io rimango dell'idea che se il 330 manuale non è guidato da un pilota in accelerazione da fermo le prende sempre da uno step.....se si parla di diesel...dove bisogna cambiare 2 marce per arrivare ai 100 orari....i 7,7 con lo step si fanno sempre riguardo al 330 TP.....i 7,2-7,4 con il manuale è difficile farli.....io cronometrando con la mia 0-100 ho fatto 7,56..100 di tacho..quindi saranno sui 94-95 reali...quindi i 100 veri si prendono sotto gli 8 sec....

    Comunque sono sempre meglio le partenze da 40 orari in 2°...da fermo con il manuale poi rischi di far fuori la frizione :mrgreen:
     
  19. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    sono daccordo con te...

    [​IMG]

     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    panne. sono a piedi vicino a parma. puleggia dell'alternatore ha segato la vaschetta del radiatore. liquido rosso ovu nque . non é normaled. ho aperto un 3d in meccanica. chi ne sa qualcosa parli. mi'sto'stufando .....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina