BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    guarda ke sl di modulo prendi i 240 Cv..

    aggiungi un filtro sportivo ke ti da 5 Cv, cambia l'intercooler cn uno più grosso ke t permette di guadagnare altri 7-10 Cv, metti uno scarico più libero sostituendo i precatalizzatori cn quelli a 200 cello e altri 10 cv li prendi e poi cambia la turbina cn una modificata...

    se nn prendi i 280 cv ne prendi 270, facendo cmq sl modifiche ke fanno bene all'auto e ke nn compromettono l'affidabilità...
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rullai 221 da originale, con mappa leggerea 250cv.

    Il filtro dell'aria non ti da 5 cavalli neanche a piangere, l'intercooler ha senso, guadagni qualcosa ma devi reintervenire sulla centralina inoltre dovresti togliere il pre-cat e montare un kat sportivo..parli poi di turbina modificata..

    Poi dovrai intervenire su assetto e freni: eibach+prokit e dischi e pastiglie più pèrfomanti...diciamo che arrivi alla soglia dei 300cv spendendo 5mila€ per un auto che ne vale 8 mi pare una ca.zzata.

    Monta il modulo, 200€ e vedrai che sarà sufficiente.

    Occhio al modulo ai regimi bassi, spinge di più della mia mappa ..ergo volano e frizione occhio.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    pattina di seconda su strada buona e asciutta anche in 2-3 persone a bordo.

    Di terza no, già scarica poco, se pattina anche in terza siamo apposto.

    Diciamo che diventa bella cattiva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il serie 5 con in teoria lo stesso motore, monta una diversa frizione e anche il volano è diverso.

    Non sparare cavolate. Per 280 cv reali ci vuole + di una rimappa.
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io infatti nn parlavo di una semplice rimappa..

    ho detto filtro aria sportivo, precatalizzatore 200 celle, intercooler maggiorato e turbina modificata..

    in totale qst modifiche fanno spendere 2300€...

    quei cavalli li raggiungi...

    la frizione nn slitta a quelle potenze...

    oltre i 300 cv inizia a slittare...

    cmq muccio diceva ke la sua pattinava in terza cn lui da sl in macchina... :wink:

    SIIII PUOOOO FAREEEEEEE!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  6. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Personalmente non vedo l'utilità nè di pattinare nè di raggiungere i 260... Tengo sia all'affidabilità, sia alla salute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

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    24 Marzo 2009
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    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke io, se però si possono raggiungere i 260 mantenendo qst due cose, xkè no!! :mrgreen:
     
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    ma che ci fai a 260? Io quando ho un'auto che mi raggiunge in scioltezza i 170-180 sono più che contento.
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, a me piace la velocità...

    se potessi permettermelo mi comprerei una ferrari x andare ai 300...

    i 170 li raggiunge la mia seconda auto, una Escort TD 1.8 SW!! :mrgreen::mrgreen:

    nn mi sarei andato a comprare un'auto x cui devo pagare 451€ di bollo x andare ai 170!!
     
  10. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    io ne pago 520...

    P.S.

    Grazie Prodi
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    è una Euro 3?
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    No comment.

    Il 330cd di Muccio l'ho provato da passeggero,andava una meraviglia, ma non ricordo se pattinava di terza.
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    mi accontenterei anke se pattinasse in seconda...

    ora sl in prima pattina... spero sl d nn dare il colpo di grazia alla turbina visto ke ha già 106000 km!!
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    per poche settimane si.
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma se sei così assetato di potenza perchè non ti sei cercato un buon preparatore?
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    xkè nn voglio spenderci su tanti soldi...

    io sn dell'idea ke fino a ke si tratta di una rimappa o un modlo ok, se si tratta di fare interventi pesanti cn costi di 3-4-5 mila €, bè, la vendo e mi compro una M3 ke è tt un altro mondo...

    x ora però spendo quello ke posso spendere ...
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Un rimappa ti costava quanto il modulo più o meno. Intendevo quella.
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
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    24 Marzo 2009
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    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, 200€ in più...

    e poi io preferisco il modulo xkè si può staccare qnd si vuole...

    se vendo l'auto lo posso staccare e vendere a parte, una rimappa invece la "regali" al proprietario successivo!!

    e poi la rimappa nn rende l'auto nervosa cm lo f il modulo..

    se si vuole una rimappa ke rende l'auto nervosa bisogna spingersi trp oltre valori ke garantiscono l'affidabilità...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    vabbè non credo che quando vai a vendere un 330CD sia determinate recuperare i soldi di un modulo usato. Io ho scelto il modulo perchè non conosco preparatori in zona di cui fidarmi al 100% e quindi prima di tenere una mappa sempre attiva, preferisco un modulo che posso attivare solo quando ho voglia. Ad esempio è inutile che lo tenga attivo quando uso l'auto come utilitaria da città...
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ed è proprio invece in quei frangenti ke bisogna usarlo...

    andando tranquillo in città fa scendere i consumi, mantenendo lo stesso stile di guida...

    in autostrada alle forti velocità invece consuma di più...
     
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