Leggevo su Autooggi il confronto fra il 330 bmw e il 3 litri audi dell'a4... IMPARAGONABILI....SIA PER PIACERE DI GUIDA CHE PER PRESTAZIONI...vince bmw...ma ad un certo punto elogiando le doti del NUOVO 6 cilindri bavarese lo si paragonava al 335d che,pur avendo 41cv in piu' nn riesce a star dietro al fratellino se non oltre la soglia dei 200 orari... qualcuno sa darmi una spiegazione di tutto ciò ??
IMHO viste le qualità del nuovo 3.0 litri monoturbo, occorre per il biturbo una cura di cv e coppia da parte di mamma bmw......altrimenti non ci sarà tutta 'sta differenza
Non è che per caso il 30d era manuale e hanno utilizzato per paragone i dati riferiti con quel tipo di cambio mentre per il 35d è solo automatico e per questo potrebbe "soffrire" fino a 200? Anche se a me sembra strano...
nn so se fosse manuale o meno..hanno fatto un paragone su i due tipi di motore e dicevano che il 330 era una spanna sopra..quello che posso pensare, ricordando la lettura dell'articolo,è che incida la differenza di peso..visto che che il nuovo 6cilindri è tutto in alluminio, ed appartiene alla seconda generazione del common rail ...in più monta nuovi iniettori pizoelettrici...bah.... il mistero s'infittisce....
provato il nuovo 3.0 d settimana scorsa . Un motore pazzesco per coppia e allungo . tra la altro era un manuale e quindi si sentiva ancora di più la differenza con il vecchio . Però rispetto al mio 535d ce ancora mooooooooolta diferenza . pochissima in basso ma tantissimo in alto .
SI CARO.... ma il biturbo se non erro ne ha 286 di cavalli.......con una girella in piu'''':wink::wink::wink::wink:ne ha di pedalare ancora.....il 30d.......... dimenticavo...forse perche'''mi sono innamorato dello step....ma credo che la differenza tra il manuale e'l automatico....le distanze si sono accorciate di molto.........innesti rapidi e veloci!!!!:wink:
ma come fa un 245cv turbo a stare davanti a un 286 cv biturbo.. ma dai su.. si saranno sbagliati x forza.. fra il 286 e il 231 cv c'è un abisso,con 14cavalli in piu non puo essere cambiato molto!
non capisco xkè la gente vuole sempre avere ragione... più di un benchmark ha dimostrato che il 330d è molto vicino al 335d nello sparo e nelle prestazioni globali. due anni fa il 335d aveva senso, ora col nuovo 330d da 245 cavalli, non più. almeno secondo me! va fortissimo e consuma molto meno, è + tecnologico e leggero... se si vuole qualcosa in + (del pur velocissimo 330d) meglio passare al 335i se ti piace il turbo, o al 330i se vuoi un aspirato!
in accelerazione zero -100 siamo li tra 330d 245 e 335d 286. ma in alto i 40cv fanno ancora la differenza ! Diciamo che si attende il cambio sportronic e la cura vitaminica sfruttando la base della nuova unità propulsiva per fare un confronto alla pari sotto il profilo generazionale
il 330d nuovo pesa 45 kg in meno del 335d ha 245cv a 4.000 g/m e coppia max di 520Nm dai1.750 ai 3.000 giri min fa lo 0-100 in 6.1sec e il km da fermo in 25.8 sec. il 335d ha 286cv a 4.4000g/m e coppia max di 580Nm dai 1.750 ai 2.250 giri min. fa lo 0-100 in 6.0sec e il km da fermo in 25.2 tutti dati dichiarati e riferiti alla berlina. il 335d costa 4500€ in più.
CARO....era solo un quesito che mi ponevo visto che erano parole scritte da professionisti..ma ahimè anche loro possono sbagliare...anche a me risultava strano... come se fosse antani...
ascoltami luigi....la ragione solitamente si da ai fessi....quindi qua.....in mancanza di fessi....ti posso assicurare che hai sbagliato afferrmazione!!!!!!!!dato che sei convinto che sia cosi(a tuo parere)...mettiti in sella in una 330d...e poi subito dopo su una 335d......cogli al massimo le sensazioni .....le prestazioni....ecc...ecc....e vieni a riscriverci immediatamente...senza far passare tanto tempo,capita dimenticarsi dei dettagli che fanno la differenza!!!!!!:wink::wink::wink:
Che sia molto vicino puo essere,anche il 335d è molto vicino al 335i.. ma che siano uguali nn ci credo proprio... la differenza c'è e si sente,altrimenti nn avrebbe senso la produzione di due macchine uguali!! impossibile! e cmq già dall'estetica il 335 ha molto piu di sportivo-coupè con il doppio scarico separato,anche se sembra una cavolata è molto piu bello e sportivo del 330 e secondo me è uno dei motivi in piu che avvalora la scelta 335!