330d vs 330d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

330d vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 26 Marzo 2009.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non è vero perchè non avrei mai preso un 320i, non si tratta solo di correre ma di spinta, coppia....:wink:
     
  2. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    e a che ti serve la coppia e della spinta se nn devi "correre"?8-[trainare una roulotte?:mrgreen:
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se dai gas e la macchina non va, penso che ti girino...indipendentemente dalla velocità che raggiungi poi :rolleyes:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    mai sentito parlare di "piacere di guida" ? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92

    In effetti lo dice anche lo slogan BMW "piacere di guida" :wink:
     
  6. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    certo..ma nn si misura certo solo dal motore:wink:
    cmq nn era questo il punto del disorso...ma vabbè lasciamo perdere:rolleyes:
     
  7. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Dal 2005 ad oggi, in famiglia abbiamo avuto quasi tutte le declinazioni del 3 litri 6 cilindri Bmw: 530d da 218 cv, 535d da 272 cv, 330xd da 231 cv e 530 xd da 245 cv, tutte automatiche. "Un altro pianeta" mi sembra un po' esagerato. L'unico veramente impressionante era il 272 cv (oltretutto il 535 montava le sosp. elettroniche), mentre degli altri mi sentirei di dire che ogni step testimonia un graduale miglioramento di un prodotto comunque ottimo.
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Vabbè dai alla fine son sempre 170cv...:wink:
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    il 535d ha un motore completamente diverso.

    Il nuovo 245 cv non ha una vite in comune col precedente, essendo la nuova base per i prossimi 4 step. :wink:
     
  10. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    D'accordo. Mi riferisco solo alle prestazioni percepite da un normale "utente", quale mi ritengo. Da questo punto di vista, a mio avviso, non si può dire che il nuovo 245 cv sia "su un altro pianeta". Se non sapessi che è il 245 e non il 231, non mi accorgerei della differenza (ma magari sono io che non ci capisco un granchè:mrgreen:)
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    o magari la tua ha lo step che appiattisce le differenze :wink:

    Ti assicuro che guidare un 231 e poi un 245 da la stessa sensazione di guidare un 2,0 177cv dopo il 163.

    SIccome si ostinano a montare lo step vecchio sui 330 (ci mettessero almeno quello del 335 già sarebbe altra musica), con l'automatico forse non te ne rendi tanto conto.

    Se invece hai il manuale non so darti una spiegazione.
     
  12. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Si, sono entrambe automatiche (e x drive), allora magari è per quello che la differenza si percepisce meno. comunque sia: :wbmw
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    per migliorare cosa?
    la velocità degli innesti? io con questo step la trovo già ottima.
    certo se hai una M3 e vai in pista...
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    non ti divertiresti come col manuale imho
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    con un DSG credo di si:mrgreen:
    certo in pista il manuale ha i suoi vantaggi ma un cambio all'altezza non te lo fa rimpiangere tanto.
    invece nell'uso quotidiano penso che il manuale sia una manna, soprattutto in città ](*,)
     
  16. Garavak

    Garavak Kartista

    167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31

    :-kMah, io penso che in città l'automatico sia una manna, mentre in pista penso che sia meglio il manuale.
    Il Dsg l'ho avuto sul Passat e non mi ha fatto impazzire, devo dire.
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    lo step è un cambio stupido, che cerca di adattarsi a te e mentre lo fa si perde per strada.

    Ad un certo punto inizierà a sclerare ed a cambiare di testa sua . A quel punto lo devi aggiornare per farlo tornare a funzionare bene.

    Ma questo è il tuo primo automatico?
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ne abbiamo uno che ha lo stesso principio di funzionamento su una Corolla (MMT) ma ovviamente è + lento nella cambiata. il principio è il medesimo però, ma non si è mai "rincoglionito".
    per il resto abbiamo sempre avuto manuali.
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    non lo conosco.

    Ovviamente dipende anche dallo stile di guida e dalla sensibilità di chi guida.

    Cmq è l'ultimo dei problemi: se succede lo fai aggiornare un attimo e torna nuovo :biggrin:
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    :biggrin:

    tanto se succede a 100.000km, per quando li avrò fatti saranno già usciti i cambi a comando mentale: basta che pensi alla marcia da inserire e lui la inserisce :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina