non è vero perchè non avrei mai preso un 320i, non si tratta solo di correre ma di spinta, coppia....:wink:
se dai gas e la macchina non va, penso che ti girino...indipendentemente dalla velocità che raggiungi poi
certo..ma nn si misura certo solo dal motore:wink: cmq nn era questo il punto del disorso...ma vabbè lasciamo perdere
Dal 2005 ad oggi, in famiglia abbiamo avuto quasi tutte le declinazioni del 3 litri 6 cilindri Bmw: 530d da 218 cv, 535d da 272 cv, 330xd da 231 cv e 530 xd da 245 cv, tutte automatiche. "Un altro pianeta" mi sembra un po' esagerato. L'unico veramente impressionante era il 272 cv (oltretutto il 535 montava le sosp. elettroniche), mentre degli altri mi sentirei di dire che ogni step testimonia un graduale miglioramento di un prodotto comunque ottimo.
il 535d ha un motore completamente diverso. Il nuovo 245 cv non ha una vite in comune col precedente, essendo la nuova base per i prossimi 4 step. :wink:
D'accordo. Mi riferisco solo alle prestazioni percepite da un normale "utente", quale mi ritengo. Da questo punto di vista, a mio avviso, non si può dire che il nuovo 245 cv sia "su un altro pianeta". Se non sapessi che è il 245 e non il 231, non mi accorgerei della differenza (ma magari sono io che non ci capisco un granchè)
o magari la tua ha lo step che appiattisce le differenze :wink: Ti assicuro che guidare un 231 e poi un 245 da la stessa sensazione di guidare un 2,0 177cv dopo il 163. SIccome si ostinano a montare lo step vecchio sui 330 (ci mettessero almeno quello del 335 già sarebbe altra musica), con l'automatico forse non te ne rendi tanto conto. Se invece hai il manuale non so darti una spiegazione.
Si, sono entrambe automatiche (e x drive), allora magari è per quello che la differenza si percepisce meno. comunque sia: :wbmw
per migliorare cosa? la velocità degli innesti? io con questo step la trovo già ottima. certo se hai una M3 e vai in pista...
con un DSG credo di si certo in pista il manuale ha i suoi vantaggi ma un cambio all'altezza non te lo fa rimpiangere tanto. invece nell'uso quotidiano penso che il manuale sia una manna, soprattutto in città
Mah, io penso che in città l'automatico sia una manna, mentre in pista penso che sia meglio il manuale. Il Dsg l'ho avuto sul Passat e non mi ha fatto impazzire, devo dire.
lo step è un cambio stupido, che cerca di adattarsi a te e mentre lo fa si perde per strada. Ad un certo punto inizierà a sclerare ed a cambiare di testa sua . A quel punto lo devi aggiornare per farlo tornare a funzionare bene. Ma questo è il tuo primo automatico?
ne abbiamo uno che ha lo stesso principio di funzionamento su una Corolla (MMT) ma ovviamente è + lento nella cambiata. il principio è il medesimo però, ma non si è mai "rincoglionito". per il resto abbiamo sempre avuto manuali.
non lo conosco. Ovviamente dipende anche dallo stile di guida e dalla sensibilità di chi guida. Cmq è l'ultimo dei problemi: se succede lo fai aggiornare un attimo e torna nuovo
tanto se succede a 100.000km, per quando li avrò fatti saranno già usciti i cambi a comando mentale: basta che pensi alla marcia da inserire e lui la inserisce