ragazzi se avessi voluto potenza per correre non avrei preso una E93 (avrei preso una E92) e non l'avrei presa diesel :wink: chi si compra una E93 diesel pensando a correre, o è un fesso oppure non è fesso ma non ha capito un cacchio di macchine
ma io per correre non intendo mettersi sulla A1 con lo sterzo bloccato sulla posizione centrale e schiacciare il piede :wink: anche perchè in quel caso potrei correre benissimo pure io visto che la mia macchina segna i 249 effettivi per correre intendo andare forte in curve e tornanti :wink: "guidare" insomma
La mia 330xd E91 va benissimo e consuma molto poco . Non avendo avuto il 231 non posso fare paragoni , ma questo 245 cv è davvero un gran motore . Talmente silenzioso che fatichi a capire in che marcia sei . Non vibra , non ticchetta , spinge da far paura . Grande prova d'ingegneria . Speriamo sia pure affidabile , ma sinora le Biemme non mi hanno mai tradito (toccatina...)
No hai ragione nessuno problema...............2000km distrutta valvola di aspirazione, turbina, e 3 inniettori!!!!!!!!!!!!! Cmq a parte la mia esperienza il 231cv è davvero affidabile, pensa che mi ha detto gabo che potrei portare addirittura il modulo al massimo anche se è un po' rischioso secondo me!!!!!!!!!!!!!
Va beh, ma dicevo problemi congeniti, cioè che OGNI possessore ha sperimentato sulla sua :wink: Col 320d, a prescindere dalla potenza, quasi tutti hanno cambiato la turbina, quasi tutti hanno cambiato la frizione... etc :wink: Scusa la domanda forse banale... Immagino parli del 330d, visto che riporti il pezzo dove dico che i 3000d non hanno difetti congeniti che minano l'affidabilità... ma cosa è la valvola di aspirazione? Se parli della valvola a farfalla, i diesel non ce l'hanno Appunto Forse non si è capito bene, ma il mio discorso era teso a far notare come, a prescindere dalle potenze (evoluzioni dei motori) i 3000d non avessero problemi congeniti, mentre i 2000d si, hanno tutti gli stessi problemi, sia nella versione a 163cv che in quella a 177cv... chi dice che i problemi sono solo della 177cv non ha mai sentito le bestemmie dei possessori del motore precedente, come me Poi, ovviamente, su ogni auto può esistere l'esempio di rotture ripetute, ma se è un caso isolato non si può certo parlare di difetto comune a tutte... non sono casi singoli o limitati che fanno la statistica... Invece, tutte le turbine cambiate sui 320d, si
questo discorso per me trova il tempo che trova...perchè per correre potrei dirti che non prenderei una e92 ma una lotus...o se no potrei dirti perchè allora nn ti sei preso un325d per restare sempre sui 3 cilindri diesel...o se no un bel 320i molto più adatto a un cabrio di un diesel con gli stessi tuoi consumi...tanto nn ci devi correre no?
Io per ora (toccatina) col 330d 231 cv nessun problema. Non consuma manco olio, tanto che al tagliando avevo ancora 8.000 km o 1 mese e ho preferito farlo subito per "allergia" da concessionarie/officine.
Beh il 320i consuma più del 330d! A parte questo, in effetti leggendo il forum ho sentito problemi ai 320d, di 330d con problemi forse non ne ho manco letti...e comunque non erano danni al motore!