330d vs 330d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330d vs 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 26 Marzo 2009.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mi piacerebbe provarlo il 245cv per capire un pò le differenze...anche se la mia è rimappata!
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    metti un modulo e stai a posto
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ragazzi se avessi voluto potenza per correre non avrei preso una E93 (avrei preso una E92) e non l'avrei presa diesel :wink:

    chi si compra una E93 diesel pensando a correre, o è un fesso oppure non è fesso ma non ha capito un cacchio di macchine :lol:
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    eppure ne ho incontrato molti con la E93 diesel correre!
     
  5. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    E anche dal 272 al 286,per la 5er..;)
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ma io per correre non intendo mettersi sulla A1 con lo sterzo bloccato sulla posizione centrale e schiacciare il piede :wink:
    anche perchè in quel caso potrei correre benissimo pure io visto che la mia macchina segna i 249 effettivi :lol:
    per correre intendo andare forte in curve e tornanti :wink:
    "guidare" insomma :lol:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo in toto e aggiungo: magari anche in solitaria e nelle ore serali!
    Ciao:wink:
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    condivido pienamente!:wink:
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La mia 330xd E91 va benissimo e consuma molto poco . Non avendo avuto il 231 non posso fare paragoni , ma questo 245 cv è davvero un gran motore . Talmente silenzioso che fatichi a capire in che marcia sei . Non vibra , non ticchetta , spinge da far paura . Grande prova d'ingegneria . Speriamo sia pure affidabile , ma sinora le Biemme non mi hanno mai tradito (toccatina...)
     
  10. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    No hai ragione nessuno problema...............2000km distrutta valvola di aspirazione, turbina, e 3 inniettori!!!!!!!!!!!!!
    Cmq a parte la mia esperienza il 231cv è davvero affidabile, pensa che mi ha detto gabo che potrei portare addirittura il modulo al massimo anche se è un po' rischioso secondo me!!!!!!!!!!!!!
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì dillo a quelli col 320d ](*,):mrgreen:
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    OT ma quanto è bello il maserati GTS =D>:razz:
     
  14. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.449
    858
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    :eek::eek::eek:
    Va beh, ma dicevo problemi congeniti, cioè che OGNI possessore ha sperimentato sulla sua :wink:
    Col 320d, a prescindere dalla potenza, quasi tutti hanno cambiato la turbina, quasi tutti hanno cambiato la frizione... etc :wink:

    Scusa la domanda forse banale... Immagino parli del 330d, visto che riporti il pezzo dove dico che i 3000d non hanno difetti congeniti che minano l'affidabilità... ma cosa è la valvola di aspirazione? Se parli della valvola a farfalla, i diesel non ce l'hanno :-k

    Appunto :evil:
    Forse non si è capito bene, ma il mio discorso era teso a far notare come, a prescindere dalle potenze (evoluzioni dei motori) i 3000d non avessero problemi congeniti, mentre i 2000d si, hanno tutti gli stessi problemi, sia nella versione a 163cv che in quella a 177cv... chi dice che i problemi sono solo della 177cv non ha mai sentito le bestemmie dei possessori del motore precedente, come me :evil:
    Poi, ovviamente, su ogni auto può esistere l'esempio di rotture ripetute, ma se è un caso isolato non si può certo parlare di difetto comune a tutte... non sono casi singoli o limitati che fanno la statistica... Invece, tutte le turbine cambiate sui 320d, si :confused:
     
  16. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    questo discorso per me trova il tempo che trova...perchè per correre potrei dirti che non prenderei una e92 ma una lotus...o se no potrei dirti perchè allora nn ti sei preso un325d per restare sempre sui 3 cilindri diesel...o se no un bel 320i molto più adatto a un cabrio di un diesel con gli stessi tuoi consumi...tanto nn ci devi correre no?:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    se prendevo un 320i sul cabrio, dovevi venire a spingermi da dietro per farla camminare :rolleyes::mrgreen:
     
  18. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :mrgreen:

    Io per ora (toccatina) col 330d 231 cv nessun problema. Non consuma manco olio, tanto che al tagliando avevo ancora 8.000 km o 1 mese e ho preferito farlo subito per "allergia" da concessionarie/officine. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh il 320i consuma più del 330d! A parte questo, in effetti leggendo il forum ho sentito problemi ai 320d, di 330d con problemi forse non ne ho manco letti...e comunque non erano danni al motore!
     
  20. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d

    nono passo!:mrgreen:molto meglio i sei cilindri:razz: però nn mi puoi dare torto:P
     

Condividi questa Pagina