ragazzi sono a chiedere un vostro autorevolissimo parere non che un disperato aiuto!! causa lavoro devo comprare un'auto comoda e spazioza con la quale fare circa 40 mila km l'anno. la mia idea è di tenere in mio amato cabrio (non ho coraggio di venderlo ) e comprare una sw. ho trovato un E46 330d da 184 cv del 12/2000, bianca, automatica,con impianto H/K, sensori di parcheggio, assetto M, con 180 mila km, sempre tagliandati bmw. Vista e provata oggi, sembra perfetta.. il proprietario è un meccanico bmw la tenuta maniacalmente ha rifatto il cambio, gli iniettori i braccetti, è gommata al 50% e tagliandata da 2000km cosa mi consigliate? oltre alla valutazione di mercato cosa mi dite su questo motore? rivedo il proprietario lunedi, con il buon Albano che aprofitto per ringraziare, cosa faccio combino? grazie..
scusa ippo ma un E46 330d 184 cv del 2008 mi sembra strano?anche perche da meta 2003 hanno fatto il 204 cv....
Credo abbia sbagliato l'anno....cmq il mio 330d da 184cv del 2002 con 180mila km va benissimo. La mia è manuale xkè l'automatico nn mi piaceva e poi c'era l'incognita se si rompeva....ma se è già stato fatto,tanto di guadagnato,Prezzo? Anke x vedere a quanto si vendono:wink:
lui è uscito a 6900 ma dice che al massimo puo farmi 6500. dimenticavo è un privato quindi garanzia nisba!!!
Cavolo! a me sembra poco....è vero ke è del 2000. Io ti faccio il mio ragionamento,io forse a fine anno dovrei cambiare la mia xkè cambio lavoro e dovrei fare 50/60 mila km all'anno e visto ke ne ha 180mila....nn vorrei regalarla tra un paio d'anno,visto come la tengo. X quello o la prendi e la porti sino alla morte,nel senso ke nn pensi alla rivendita,o ne trovi una + fresca ma putroppo credo salirai di quotazione....
infatti io non voglio spendere tanto, diciamo che comprando un'auto usata, facendoci molti km so gia di non poterla rivendere.. la compro la uso e poi fra qualche anno prendero quello che prendero senza molte pretese.. la mia preoccupazione sono le spese di gestione/manutenzione visto i km e gli anni...
Come gestione sono 411€ di bollo e di assi dipende dalla classe,età,provincia,cmq calcola sui900/1000 all'anno. Un paio di tagliandi all'anno e minimo un treno di gomme da 17 ke è la misura minima sul 330. Io sin'ora ho cambiato volano e frizione e cinghia servizi e tutti i tendi cinghia oltre alla normale manutenzione quali silent block,supporti vari freni...
i silent block gli ha cambiati, cinghie varie e frizione non lo so devo chiedere.. ci sono da fare i supporti motore perche al minimo vibra abbastanza ma mi ha detto che costano 80 euro e sono 2... comunque quello che mi preoccupa sono rotture della turbina iniettori o cose simili...
Confermo i supporti motore nn costano molto. La mia di turbina sta benissimo,il motore è un mulo,nn consuma una goccia d'olio. Gli unici problemi potresti averli + in là con iniettori e poma ad alta pressione come potresti nn cambiarli mai. Basta trattarla bene,cmq è un motore tosto e nn consuma neanche tanto.
Io la prenderei..Meccanico BMW,quindi tenuta come dio comanda,184cv quindi molto robusto come motore,bianca è da sbavo e in più il prezzo mi sembra buono è un 3.0 quindi...
Si io ho una media di 12,5,calcolando ke spesso ho il piede un pò pesante.... Su strada a velocità un pò sopra il codice consuma davvero poco mentre se fai l'asino in città.....potresti vedere i 9/10
si infatti.. un po perche è bianca un po per il motore robusto, prestazionale ma non esasperato mi sto convincendo...
Ciao! allora stai decidendo?non so darti indicazioni sul 330 ma solo di non abituarti con l'automatico sennò quello della cabrio lo maltratti poi:wink: io non andrei di cambio automatico ma se dici ke l'ha rifatto, bè allora è ok!
se devi fare 40k km/anno prendi un auto più fresca, pensaci, tra un anno avrà 220k km, tra 2 anni 260k.... considera che un po' di manutenzione straordinaria la dovrai fare. imho se la prendi ti impegni anche a sostituirla tra un paio d'anni
ippo spendi qualcosa in piu e prendila almeno del 2003 -2004 con i 204 cv ...poi ricordati di slamellare...
anch'io ero preoccupato per il cambio automatico ma come dici tu se l'ha rifatto..:wink: poi a me piace guidare quindi per lavoro, sempre per la strada e una grossa comodita, per il divertimento il manuale non mi preoccupa.. non nascondo che il kilometraggio preoccupa anche me.. il motore (teoricamente) è un motore da mezzo milione di kilometri ma poi non si sa mai.. io penso che se l'auto la compro usata con relativamente pochi kilometri comunque quando la rivendo ci perdo praticamente tutto in quanto diventa di terza mano con tanti kilometri.. ecco perche non voglio spendere piu di 6-7 mila euro.. almeno cosi so che perdero solo quelli che spendo.. poi sinceramente sul mercato non è che ci siano grandi occasioni, queste tipologie di auto hanno tutte una valanga di kilometri! un'auto del 2003/2004 o è super base e tenuta maluccio altrimenti per una cosa carina 10 mila € non bastano e sinceramente comincia a essere una spesa un po troppo altina considerando che non vendo la mia.. ricorda di slamellare?!?!? cosa vuol dire? ..perdona l'ignoranza