Con l' ECCOOOLO volevo solo dire che me lo aspettavo da un momento all'altro l'intervento di 996!! (detto senza alcun sarcasmo Marco! ) Cmq non ricordo chi , ma si diceva che lo step assorbisse 50 cv. Secondo me spesso si tende un po' ad esagerare con i pro e i contro di alcuni componenti (vedi il discorso runflat) !
pochetti, appena 326 km! ieri sera preso da un raptus da astinenza l'ho presa e mi sono lanciato in autostrada facendo pesaro riccione, ehehehehe. Che spettacolo!! Ho anche saggiato la ripresa della 330xd con un carrera 4s ...
Premetto di non aver superato i 3500 giri ma ti assicuro che in ripresa la Carrera non mi ha lasciato al palo, anzi era li' . Devo dire che avrebbe il suo bel da fare col 335d
Stessa esperienza con una Vantage V8. Il tipo ha dovuto tirarci fino in fondo una bella seconda prima di passarmi .
ahhhhh ma sei pazzo !!!! QUESTA E' LESA MAESTA' !!! come ti permetti !! MA TU L'HAI SENTITA UNA VANTAGE ALL'ASCARI ? :wink:
..sò, sò, non problem, qui dentro mi trovo molto bene! E' solo che su alcuni argomenti mi trovo a volte molto distante dall'idea comune (step, impianto audio) e prima di dire al mia voglio esserne davvero convinto; poi quanto capita di trovare qualcuno che la pensa proprio come me, allora mi scateno...
guarda che siamo tanti che la pensano allo stesso modo, ma i piloti qui si offendono tutti quando parli di certe cose.... li vorrei vedere stì piloti.....
All'Ascari no, pero` mentre mi passava ho tirato giu` il finestrino per godermi il sound fino in fondo. Grazie al mio dieselone che mi ha permesso di sentire una Aston su di giri, e non al minimo come tutti gli altri :wink:
Quello che qui mi sforzo di far capire, è normalmente dato per scontato. E ci sono persone che non scrivono più su questo forum perchè si erano rotti le balle di essere contradetti per ogni disquisizione tecnica che riportavano e che guarda caso erano sempre precise e affidabili. E onestamente mi dispiace perchè era una persona che leggevo sempre molto volentieri. Sui gusti o sulle sensazioni scendo a compromessi, ma se leggo affermazioni sulla meccanica che sono oggettivamente castronerie megagalattiche intervengo. Anche perchè se qualcuno non esperto vuole farsi un'idea e legge non sa effetivamente quale campana ascoltare. Ora lo scrivo, poi mollo: Non esiste al mondo un cambio con convertitore di coppia che in linea retta o come tempi sul giro sia più efficente di un manuale a parità di macchina. Prendetelo come assioma, poi discutete del resto.
vedi 996 il problema è che tu sogni circuiti e 1000 miglia qui c'è gente che ha bisogno di essere aiutata per andare a lavorare o magari passare ore in tangenziale, o uscire il week; tu devi essere obiettivo, (altrimenti si torna alle campane che suonano muciche diverse), TU fai un uso della vettura che non trova applicazione nella realtà di tuti i giorni, mi aspetto però che le tue valutazioni ne tengano conto; invece NO e dagli co mistiche curve della mille miglia o epiche storie. io sono convinto che chi ci rimette la faccia sei tu, non chi ti contraddice... e qui chiudo. SEMPRE E SOLO I M H O @emiliano: 3000 giri....che ragazzo che sei....:wink:
Ma chi se ne frega dei tuoi ingorghi, hai la coda di paglia? Si parlava di differenze tra manuale e automatico? Se vuoi intervieni in modo pertinente, altrimenti fatti i casi tuoi che delle tue scelte non me ne può importar di meno. Visto che citi spesso il sogno, hai mai pensato di scrivere un libro sulla cabala? Forse ti riesce meglio che a parlare di auto. Ma questo è un fake o fa sul serio?
... ehm ehm lo so forse mi sono fatto prendere la mano! Pero' anche tu hai fatto i 200 km/h con la tua, uff!!! E poi sono state appena 3 le volte che ho passato i 3500 giri. Alla mia specifica domanda al venditore se avessi dovuto avere qualche accorgimento per il "rodaggio" (esempio numero massimo giri o velocità) lui mi rispose decisamente di no, anche se poi nel "libretto" uso e manutenzione parlano di almeno 2000 km senza sorpassare i 3000 giri e i 150 Km/h.
Concordo pienamente su questo, pero' voglio dire che per un medio guidatore forse si riescono a spuntare migliori prestazioni con l'automatico che col manuale ... .... e aggiungo che la stessa cosa vale per la trazione integrale rispetto alla posteriore (ma lo scrivo in modo che non si veda piccolo piccolo)! :wink:
...io penso di essere tra quelli (che non arriverebbero ad eguagliare la velocita' dello step con un manuale). E qualche Driving Camp me lo sono fatto...
giustissimo, sono pienamente d'accordo, su questo non si discute, senza entrare nel merito, sulle capacità di ognuno di noi, di saper sfruttare al 100% un manuale, bisogna dire che la prova dovrebbe farla, diciamo cosi, un pilota professionista, e metterli tutti e due alla frusta, il risultato sarebbe quello che ha detto 996, ho stretto amicizia con Manfredi, istruttore di guida della bmw, è cosa recentissima la nostra chiaccherata, proprio su questo, anche lui è d'accordo su questo fatto, per farla breve, il manuale è il manuale, anche se lo step è un cambio validissimo nella guida di tutti i giorni, ma non adatto per una guida molto sportiva al limite, e in pista nemmeno a parlarne non a caso nei corsi di guida bmw, tutti i tipi di corsi, l'automatico è bandito, sempre e solo manuale
lo step ti aiuta nel 90% della guida di tutto i giorni... il manuale ti regala i brividi nel rimanente 10% della guida, quella al limite... nulla da dire nei confronti di chi preferisce la comodità, ognuno fa quel che vuole, ma io preferisco vivere intensamente quel 10%!