Da ieri mattina ho lasciato la mia in bmw, per dei controlli, sostituzione plafoniera, deriva a destra ecc. mi hanno dato l'auto sostitutiva, una 330d E46 184 cv manuale, sono rimasto a bocca aperta, l'impatto che ho avuto con la cattiveria che ha, mi ha veramente sorpreso, sul forum in diversi l'avevano già detto, ma io è la prima volta che ne guido una, sembra abbia molto di più di 184 cv la sensazione che si ha con partenza da fermo, è più emozionante della mia, sembra che vada il doppio, dico sembra perchè poi butti lo sguardo sul contakm. e ti accorgi che non è cosi, la mia impressione, è che la nuova serie 3 sembra sia stata più addomesticata, rispetto alla E46 in accellerazione è un continuo accendersi i controlli elettronici, alla fine ho provato a disinserirli, si fanno dei traversi..... ma questo è un'altro discorso, lasciamo perdere, che è meglio, non ci sono seghe, il manuale, è il manuale, parlo a livello di divertimento, in autostrada, invece è tutto un'altro discorso, il limite del motore è molto più evidente, si sente che i cv sono 184, la velocità si sente davvero tanto, si arriva abbastanza velocemente a 200, però si avvertono tutti, il livello di insonorizzazione della nuove serie 3 è decisamente superiore, con questo non voglio fare un paragone con la mia, ma detto con tutta franchezza, domani quasi mi dispiace, restituirla non credevo, ma è un auto veramente divertente :wink:
...quanto ti capisco, è stato davvero difficile separarmene! Secondo me è stata la macchina migliore che ho mai avuto... I 184CV in realtà sono fittizi perchè messa sui rulli prima della rimappatura ne dava 193... Portata a 223 era uno spettacolo! La mia (dicembre 2001) aveva anche il pacchetto aerodinamico, l'Harman-Kardon ed i sedili sportivi (allora non esistevano ancora i tre allestimenti ELETTA, ATTIVA e FUTURA) e tutte le volte che ci ripenso e rivedo le foto...
Me lo diceva pure Uriel che il vecchio motore della 330 era piu' cattivo. Pero' mi ha detto anche che il 330 attuale dopo un tot di km si trasforma e si slega parecchio diventando piu' pronto e rabbioso. Non voglio pensare il 335!!!
...per ragioni di...famiglia! :wink: Nel senso che prima avevamo 2 macchine (330d io e Micra la moglie) ed entrambe rimanevano inutilizzate per mesi! Con l'arrivo della "piccola peste" ho deciso di "fondere" le due macchine in una unica utilizzabile anche dalla moglie e qui ho commesso l'unico vero grande errore "automobilistico" della mia vita: X3!!! E' infatti durata 10 mesi ed è ritornata al mittente! A quel punto la scelta, sia per quanto sopra, sia per il fatto che non avevo voglia di svenarmi ed essendo cambiate alcune esigenze, è ricaduta sul 2000 (che peraltro avevo già avuto sulla prima E46). Devo dire che dopo un migliaio di km ne sono pienamente soddisfatto soprattutto in considerazioni delle mie attuali esigenze ma la "botta" di quel 3000 ancora me la sogno...
aah, a pensare che avevo fatto un pensierino all'X3! La 320d ha veramente un gran motore vedrai che te la godrai appieno tra qualche migliaio di km! :wink:
Senza dilungarmi troppo, posso dirti che mi sembrava di essere "pinocchio nel paese dei balocchi" dopo anni di TA credevo di essermi arrugginito, ma con mia grande sorpresa, non è cosi, un pò come andare in bicicletta, una volta imparato non ti scordi più :wink: i meriti però per la maggior parte, vanno all'auto, che parte via dolce con il post. e non in maniera improvvisa, sembra che ti avverta prima delle sue intenzioni
Ciao Scuba246, mio fratello sta per ordinare un X3 2.0d, perchè tu dici che è un "grande errore"? Io non l'ho mai provata la X3, comunque 246sul forum nel settore delle X ne parlano tutti un gran bene!! Dimmi che difetti hai trovato, sono veramente interessato!
praticamente a prendere il 335d hai solamente buttato via dei soldi ma che diamine vai dicendo la tua ha 100cv in più, una turbina in più, zero turbolag e ti sembra vada meno
Jenko una curiosità, ma la macchina sostitutiva te la fanno pagare?o quando si porta la macchina in garanzia dal conce per difetti, malfunzionamenti la macchina sostitutiva è di diritto e gratis??Te lo chiedo perchè martedi devo portare la mia e90 e non ho ancora capito se devo pagare o meno l'auto sotitutiva....
Credo proprio di no, nel mio caso dovevano sostituirmi la plafoniera, ma c'era tutto un procedimento di centraline da sprogrammare, e riprogrammare, a detta di loro, un lavoro lungo, quindi avevo diritto all'auto sostitutiva, in forma totalmente gratuita, l'unica cosa mi ha detto, cerca di riportarla con il carburante, di quando l'hai ritirata :wink:
Meglio che domani faccio una telefonata informativa al conce per essere sicuro altrimenti gliela porto quando faccio il tagliando...
Sicuramente mi hai frainteso, ho anche detto di non volerla paragonare alla mia, mi sembrerebbe assurdo, ma l'erogazione è totalmente diversa dalla mia, sopratutto con partenza da fermo, influisce molto anche il fatto che sia manuale, come ripeto poi se guardi il contakm..... :wink: su quella che mi hanno dato, di turbolag neanche l'ombra ti faccio una domanda, non sò quanti anni hai, ma come tutti da pischello avrai avuto il cinquantino, gli hai mai cambiato la marmitta per fare più rumore? se si, non dirmi che non ti sembrava di andare di più, ecco è la stessa cosa, in confronto alla mia, che il motore si sente molto meno da dentro, se non guardi il contakm non ti rendi conto di quanto stai andando, e questo non è un pregio, anzi forse un difetto, poi, avrà influito anche il fatto, che mi aspettavo che fosse un piombo :wink: