Che io sappia se monti una turbina più grande e svuoti lo scarico in basso perdi e molto, tu invece dichiari il contrario. Non vorrei che andasse in recovery. C'è un utente, marchigiano, che sostituì la turbina del suo 150cv con una del 184cv. a parte la modifica non plug and play, l'auto nonostante fosse stata mappata ad hoc ad un certo punto murava,poichè gli iniettori non gestivano l'upgrade di gasolio: ti consiglio di leggere il 3d. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140543&highlight= buona lettura
grazie biondolo farò sicuramente...però il problema la macchina lo aveva anche quando la turbina e lo scarico erano originaliquindi il problema non deriva dalla turbina maggiorata o dallo scarico vuoto ma c'è qualke altra cosa che mi sfugge
... non proprio ... nel senso che se il debimetro funziona la macchina segue la mappa normale caricata e si adatta in base ai valori che gli segnala il debimetro... mentre se lo stacchi usa una mappa di "recovery" con valori pre-impostati e quindi la quandità di gasolio che viene caricata non è proporzionale con quella che effettivamente servirebbe con il debimetro funzionante... di solito butta dentro più gasolio per evitare sottodosaggi :wink:...ecco perchè dovrebbe fumare di più e inoltre dovrebbe essere più brusca, soprattutto quando entra la turbina :wink:
capisco,cque ieri sono passato dal meccanico a prendere la macchina...abbiamo passato la serata a lavorare sulla centralinarisultato la macchina và veramente fortecon la terza delle due mappe provate...e senza tanto fumo anzi propio pocomeglio cosìora devo trovare un banco rulli x vedere l'effettiva potenza della macchina xchè il mio meccanico dice che possiamo ancora incrementare
ciao biondo, ho letto la discussioneè il mio stesso problema e l'ho risolto allo stesso modo tramite mappatura mandando più gasolio agli altied ora la macchina fuma poco e và fortea maggio però su suggerimento del meccanico vado su a como in un'officina di un suo amico matteo...ma è la stessa officina dove il 320 modificato ha risolto il problema?xchè voglio anche rullare la macchina x vedere quanti cavalli ha:wink:
Ciao e auguri. Matteo di Como, alias Garage m.p. è il posto dove ho mappato io: vai sicuro e tranquillo.. Credo che Marchigiano sia andato da un altra parte però.
scusate auguri a tutti ragazzicque si devo propio andarci il mio meccanico ha mappato la mia seguendo i suggerimenti di Matteoperò si può ancora migliorare e mi ha suggerito, visto che a maggio sono sù x altro,di passare e visto che mi trovo la faccio anche rullare xchè non sò precisamente quanti cavalli ha guadagnatoil mio meccanico dice sicuro 80/90 cv...boh
Ciao ragazzi, ieri sera mentre provavo la macchina nella zona collinare a fasano dove abito io,ho sentito un'odore stranola frizione originale è andata...lo sapevo ormai era solo questione di tempoora devo cambiarla con una sportiva rinforzataqualcuno saprebbe consigliarmi?