330d senza fumo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cri330, 17 Marzo 2010.

  1. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k dunque dunque

    il codice bmw della tua pompa dovrebbe essere : 13517787632

    mentre il relativo codice bosch : 0986437004

    da verificare però... bisognerebbe vedere fisicamente il codice scritto sulla pompa....

    ... per il prezzo è meglio che non te lo dico :redface::redface:

    se vuoi prendere un colpo ti dico che dal listino del sito mbmw costa € 949,75 :redface::redface:

    per il prezzo di un'eventuale revisione mi dispiace ma non te lo so dire
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    :redface::redface::redface:era da immaginare che costasse così tanto...cque se proprio la devo cambiare e la mia non si può revisionare vedrò di prendere una usata garantita xchè x il nuovo non se parla[-X[-Xsperiamo...grazie x l'interessamento:mrgreen:
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    http://www.autozona.it/browse_items.asp

    Ti tiro su di morale io: in questo sito, affidabile e preciso, si trova il ricambio bosch sui 507€..

    Cifra importante, ma meglio che un calcio nei denti.:wink:
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    beh 500 sono sempre meglio di 1000:wink: cque aspetto il responso del meccanico poi eventualmente valuterò cosa fare :-k:-kgrazie
     
  5. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bel sito specie x le batterie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Merito di Sardo69
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ciao ragazzi, ci sono novità sul mio 330d che non fà fumo](*,)](*,)ho avuto il responso del pompista e la pompa del rail è perfetta funziona benissimo, quella di premandata perfetta anche quella....a questo punto non sò più cosa pensare aiutatemi voi perchè io ormai ho demolito la parete dove sbattevo la testa di solito x questo problema#-o#-o
     
  8. vincenzo.v

    vincenzo.v Kartista

    142
    2
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    27.895
    320d 163 cv attiva
    Hai cambiato il filtro nafta? Con un

    pieno sbagliato si intoppa e non passa

    più la nafta.....

    Cambialo e andrà meglio....
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    sensore sovralimentazione...

    sostituzione di tutti i tubi di depressione...

    elettrovalola pierburg comando turbina (se il tuo motore la monta)...

    controlla la marmitta che non sia tappata... metti un panno dietro fai accellerare e guarda se fa pressione...
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao a tutti, ci sono novità ho cambiato il sensore posto sul collettore d'aspirazione e la macchina và già meglio a questo punto volevo cambiare anche quello di pressione del rail:-k turbina e valvola sono nuove appena cambiate, lo scarico è completamente libero non ci sono più catalizzatori x i tubi di depressione#-oquali sono?io non ci capisco più di tanto#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  11. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    sono tutti quei tubicini di gomma rivestiti di una specie di tela ... e nel tempo tendono a seccarsi e a trafilare... quindi la depresione va a farsi benedire e la vettura lavora male :wink:

    ...occhio però che con lo scarico conpletamente libero potrebbero esserci degli scompensi e potresti aver bisogno di una ritoccatina alla mappatura...

    ...per il sensore del rail potresti prima provare a dargli una pulita con il compressore prima di cambiarlo...
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    grazie, saranno i prossimi da controllare:wink: x la mappa ci stà già lavorando il mio meccanico :mrgreen: riguardo il sensore è stato già pulito ma a questo punto mi sà che è difettoso...può essere?#-o
     
  13. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ciao a tutti ragazzi, la storia del mio 330d ormai è infinita xchè non si riesce a capire il problema#-o#-oa questo punto voglio farvi un riepilogo di tutte le operazioni effettuate fin'ora così magari qualcuno può aiutarmi:rolleyes:allora la macchina è una 330d e46 berlina del 2001 di seguito tutte le operazioni effettuate:

    testata e guarnizione ok

    turbina ok

    debimetro ok

    iniettori ok

    pompa di premandata ok

    pompa rail ok

    flauto ok

    tubi depressione ok

    sensore tubo aspirazione ok

    sensore rail ok

    diagnosi bmw ok

    diagnosi bosh ni ( c'è la pressione del rail un pò più bassa del normale ma la pompa rail è stata controllata e funziona benissimo)

    tagliando ok

    forse ho scritto tutto, se qualcuno ha un'idea ditemi pure, vi ringrazio in aticipo x l'aiuto
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi spiace, ma forse devi andare in bmw a questo punto.

    Ti manca solo di controllare la pressione gomme e hai fatto tutto.
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    eh lo so a dirti tutta la verità ci stavo già pensando:confused:xchè il mio meccanico mi ha detto che a questo punto è inutile sostituire sensori senza motivo se da diagnosi funzionano...aspettiamo che si rompano sempre se sono quelli e poi valutiamo:-kma se vado in bmw che cosa potranno mai farmi?diagnosi?
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi sono riletto tutto, ci tengo all'affidabilità e buon nome dei 3mila gasolio.:wink:

    Hai lo scarico libero senza kat: l'auto andava a 255 anche con questa modifica?

    Dovrebbe essere più pigra in basso se diretto.

    In bmw potrebbero cancellarti la mappa e mettere un software originale: sicuro che qualcuno non lo abbia già fatto? Cioè, sicuro che i vari meccanici interpellati non siano passati in bmw a tua insaputa?
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    allora ti spiego, quando ho notato il calo di potenza la macchina era solamente mappata +o- con un incremento di 30/35 cv, visto il calo ho deciso di verificare il problema effettuando tutti i controlli sopra riportati, ho deciso di montare una turbina maggiorata specifica e di svuotare lo scarico...a questo punto la macchina a guadagnato moltissimi bassi ma il problema di fondo è rimasto cioè la macchina fuma pochissimo nonostante la mappatura oltre i 3000 giri in 4 e 5 marcia è vuota e raggiunti i 225 orari si "mura" sembra di voler andare oltre ma non và#-otutto questo non è dovuto alla sostituzione della turbina con una maggiorata o allo scarico vuoto xchè il calo c'era già quando la macchina aveva la turbina originale (gt2256v) e lo scarico con i relativi catalizzatori...la turbina smontata è perfetta...ora a controlli fatti e con la mappatura specifica il problema rimana nonostante il motore sia stato praticamente messo a nuovo...mi è passata di mente un'altra cosa può la centralina leggere solo parte delle modifiche apportate x via seriale così da provocare un calo di potenza??riguardo il meccanico è solo uno ed x giunta un'amico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    aspetta un'attimo:-kgirando sul forum mi è venuto questo dubbio mentre leggevo una discussione a riguardo...potrebbe essere il radiatore o intercooler la causa del mio problema:-k??
     
  19. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k intercooler troppo piccolo ??? non giustifica il il calo di prestazioni e la "non fumosita" ....

    ... una cosa che mi è venuta in mente così : hai provato e staccare il debimetro e farti un giretto senza? mi ricordo che quando avevo la mappa io se staccavo il deb. c'era più fumo che arrosto !!! ovviamente il mio era finito e mi dava problemi ecco perchè lo avevo staccato .... ma se vuoi far fumo prova :wink:
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    :-kdevo farla questa prova...anche se il mio funziona e anche quando lo sostituito con uno nuovo il problema è rimasto:-kperò a questo punto xchè no:wink:quindi staccando il debimetro la centralina non riceve più nessun suggerimento su quale mappa adottare e dovrebbe seguire sempre i valori preimpostati giusto?
     

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