dunque dunque il codice bmw della tua pompa dovrebbe essere : 13517787632 mentre il relativo codice bosch : 0986437004 da verificare però... bisognerebbe vedere fisicamente il codice scritto sulla pompa.... ... per il prezzo è meglio che non te lo dico se vuoi prendere un colpo ti dico che dal listino del sito mbmw costa € 949,75 per il prezzo di un'eventuale revisione mi dispiace ma non te lo so dire
era da immaginare che costasse così tanto...cque se proprio la devo cambiare e la mia non si può revisionare vedrò di prendere una usata garantita xchè x il nuovo non se parlasperiamo...grazie x l'interessamento
http://www.autozona.it/browse_items.asp Ti tiro su di morale io: in questo sito, affidabile e preciso, si trova il ricambio bosch sui 507€.. Cifra importante, ma meglio che un calcio nei denti.:wink:
beh 500 sono sempre meglio di 1000:wink: cque aspetto il responso del meccanico poi eventualmente valuterò cosa fare grazie
ciao ragazzi, ci sono novità sul mio 330d che non fà fumoho avuto il responso del pompista e la pompa del rail è perfetta funziona benissimo, quella di premandata perfetta anche quella....a questo punto non sò più cosa pensare aiutatemi voi perchè io ormai ho demolito la parete dove sbattevo la testa di solito x questo problema
Hai cambiato il filtro nafta? Con un pieno sbagliato si intoppa e non passa più la nafta..... Cambialo e andrà meglio....
sensore sovralimentazione... sostituzione di tutti i tubi di depressione... elettrovalola pierburg comando turbina (se il tuo motore la monta)... controlla la marmitta che non sia tappata... metti un panno dietro fai accellerare e guarda se fa pressione...
Ciao a tutti, ci sono novità ho cambiato il sensore posto sul collettore d'aspirazione e la macchina và già meglio a questo punto volevo cambiare anche quello di pressione del rail turbina e valvola sono nuove appena cambiate, lo scarico è completamente libero non ci sono più catalizzatori x i tubi di depressionequali sono?io non ci capisco più di tanto
sono tutti quei tubicini di gomma rivestiti di una specie di tela ... e nel tempo tendono a seccarsi e a trafilare... quindi la depresione va a farsi benedire e la vettura lavora male :wink: ...occhio però che con lo scarico conpletamente libero potrebbero esserci degli scompensi e potresti aver bisogno di una ritoccatina alla mappatura... ...per il sensore del rail potresti prima provare a dargli una pulita con il compressore prima di cambiarlo...
grazie, saranno i prossimi da controllare:wink: x la mappa ci stà già lavorando il mio meccanico riguardo il sensore è stato già pulito ma a questo punto mi sà che è difettoso...può essere?
ciao a tutti ragazzi, la storia del mio 330d ormai è infinita xchè non si riesce a capire il problemaa questo punto voglio farvi un riepilogo di tutte le operazioni effettuate fin'ora così magari qualcuno può aiutarmiallora la macchina è una 330d e46 berlina del 2001 di seguito tutte le operazioni effettuate: testata e guarnizione ok turbina ok debimetro ok iniettori ok pompa di premandata ok pompa rail ok flauto ok tubi depressione ok sensore tubo aspirazione ok sensore rail ok diagnosi bmw ok diagnosi bosh ni ( c'è la pressione del rail un pò più bassa del normale ma la pompa rail è stata controllata e funziona benissimo) tagliando ok forse ho scritto tutto, se qualcuno ha un'idea ditemi pure, vi ringrazio in aticipo x l'aiuto
Mi spiace, ma forse devi andare in bmw a questo punto. Ti manca solo di controllare la pressione gomme e hai fatto tutto.
eh lo so a dirti tutta la verità ci stavo già pensandoxchè il mio meccanico mi ha detto che a questo punto è inutile sostituire sensori senza motivo se da diagnosi funzionano...aspettiamo che si rompano sempre se sono quelli e poi valutiamoma se vado in bmw che cosa potranno mai farmi?diagnosi?
Mi sono riletto tutto, ci tengo all'affidabilità e buon nome dei 3mila gasolio.:wink: Hai lo scarico libero senza kat: l'auto andava a 255 anche con questa modifica? Dovrebbe essere più pigra in basso se diretto. In bmw potrebbero cancellarti la mappa e mettere un software originale: sicuro che qualcuno non lo abbia già fatto? Cioè, sicuro che i vari meccanici interpellati non siano passati in bmw a tua insaputa?
allora ti spiego, quando ho notato il calo di potenza la macchina era solamente mappata +o- con un incremento di 30/35 cv, visto il calo ho deciso di verificare il problema effettuando tutti i controlli sopra riportati, ho deciso di montare una turbina maggiorata specifica e di svuotare lo scarico...a questo punto la macchina a guadagnato moltissimi bassi ma il problema di fondo è rimasto cioè la macchina fuma pochissimo nonostante la mappatura oltre i 3000 giri in 4 e 5 marcia è vuota e raggiunti i 225 orari si "mura" sembra di voler andare oltre ma non vàtutto questo non è dovuto alla sostituzione della turbina con una maggiorata o allo scarico vuoto xchè il calo c'era già quando la macchina aveva la turbina originale (gt2256v) e lo scarico con i relativi catalizzatori...la turbina smontata è perfetta...ora a controlli fatti e con la mappatura specifica il problema rimana nonostante il motore sia stato praticamente messo a nuovo...mi è passata di mente un'altra cosa può la centralina leggere solo parte delle modifiche apportate x via seriale così da provocare un calo di potenza??riguardo il meccanico è solo uno ed x giunta un'amico
aspetta un'attimogirando sul forum mi è venuto questo dubbio mentre leggevo una discussione a riguardo...potrebbe essere il radiatore o intercooler la causa del mio problema??
intercooler troppo piccolo ??? non giustifica il il calo di prestazioni e la "non fumosita" .... ... una cosa che mi è venuta in mente così : hai provato e staccare il debimetro e farti un giretto senza? mi ricordo che quando avevo la mappa io se staccavo il deb. c'era più fumo che arrosto !!! ovviamente il mio era finito e mi dava problemi ecco perchè lo avevo staccato .... ma se vuoi far fumo prova :wink:
devo farla questa prova...anche se il mio funziona e anche quando lo sostituito con uno nuovo il problema è rimastoperò a questo punto xchè no:wink:quindi staccando il debimetro la centralina non riceve più nessun suggerimento su quale mappa adottare e dovrebbe seguire sempre i valori preimpostati giusto?