330d RIMAPPA...260 cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cippo69, 17 Marzo 2007.

1. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..ti quoto in pieno! Io ho aperto questa discussione per portare la mia esperienza! Poi c'è stato qualcuno che mi ha fatto "incacchiare" per l'insistenza all'aver ragione su tutto! Sono stato invitato più volte a registrare video oppure andare a rullare,potrei farlo,ma sinceramente non mi interessa dimostrare niente a nessuno! Non ho mai sfidato tantomeno usato il termine sverniciare! Ho semplicemente scritto che per eventuali dubbi sulla parola mia,di rivolgersi al preparatore dove ho fatto la mappa! Più trasparente di cosi!!:wink:

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Io mi permetto , non per fare polemica ma solo per analizzare quanto scritto fino ad adesso , di esprimere il mio parere :

Sonic parla per la sua di cv "veri" , rullati , testati al banco , altri utenti parlano delle loro sempre testate al banco

Che poi sia possibile arrivare a 260 cv di sola mappa ( la mia al banco ne ha quasi 250 , ad essere precisi 247 ) non lo metto in dubbio però a quanto scritto fino ad oggi con tutto il rispetto per te , la macchina e il preparatore , siamo solo a numeri campati in aria perchè manca la "carta d'identita" della mappa ... la rullata.

Tu stesso dici che non ti interessa rullare e che non devi dimostrare niente a nessuno ma secondo me sbagli , appunto perchè sostieni dall'inizio che il tuo preparatore si è limitato a soli 260 cv perchè se voleva poteva andare oltre i 300 cv poi , non tu , ma lui te li deve far vedere perchè detti così sono solo sulla parola ..... poi ho letto che ha depontenziato a 240 cv ma anche qui cifre dette in base a cosa ?

Quindi per non essere frainteso perchè , ripeto la mia non vuole essere una polemica ma solo cercare di centrare il problema , che poi la tua adesso abbia 240 o 260 o avrebbe potuto averne 300 di cv sinceramente non credo sia questo il problema e se li ha sono contento per te però dovresti capire che fin quando non li vedi con i tuoi occhi sono solo numeri campati in aria , almeno per come la penso io e magari posso anche sbagliarmi .......

Per sdrammatizzare questo clima polemico io posto allora la mia mappa e il grafico per i cv .........

la mappa molto spinta del mio 330d ....

Questi sono i cv che la mappa tira fuori al minimo , circa 900 giri rpm ......

Questo è l'incremento di coppia del mio motore ... vedete che aumento ....
    prima erano secchi secchi ...adesso guarda quà ...

Insomma che dire , niente male ......

Auguri a tutti di buona pasqua

3. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ok,andrò martedi o mercoledi e poi posterò sti c...o di grafici....:wink:

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    se il tuo preparatore ha il banco non rullarla lì ..... di sicuro usciranno fuori un po di cv in più .... vai da un altro ......

Mi auguro che i cv che ti ha detto ci siano tutti , altrimenti io lo " spiezzerei in due " ..........

Oh , i miei "grafici" erano per scherzare .... carini però ....

Comunque 230/240 o 260 cv alla fine sempre un bel missile abbiamo

Auguri a tutti , buona pasqua ... vanno a nanna che è tardissimo .....

5. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

6. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

7. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    giusto:wink: e non dimentichiamo che bast saper usare il piede e il banco puo dare anche qualcosa in piu e che cmq anche questa come altre sono delle prove che possono dar eun punto di riferimento solo a chi le fa... cioé io posso anche mettere un video o il grafico della bmw di doch16 e dirci che é la mia...
    quindi cmq la richiesta della rullata apparte per curiosita' credo che serva piu a te per avere conferma che a noi:wink:
    quindi cmq amichevolmente si dice sempre fidarsi é bene non fidarsi é meglio e se tu fai la prova del 9 non credo ci sia qualcosa di male:razz:

8. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    sei arrivato a 276 cv di sola mappa? ma allora io potrei arrivare almeno a 245cv:-k e se cmq puoi arrivare a 300cv io potrei arrivare a 270... cioé quasi 100 cv in piu di sola mappa! azz! sentite facciamo cosi: io sono disposto a spendere anche dei soldi ma c'é qualcuno che puo passarmi una di queste mappe per il 184 cv cosi da metterla a confronto con la mia che credo non dia piu di 225 cv(anche se non ho rullato non credo che ne abbia di piu)perché con doch abbiamo provato dicerse mappe e una in particolare che gli aveva spedito uno del forum(non so chi) che doveva dare 245 cv e invece non dava un .... e cmq piu di tanto non si riesce ad avere quindi devo capire dov'é il problema

1: doch non sa mappare la mia auto per non arrivare a quelle cifre

2: c'é qualcosa che non ho capito io

non so illuminatemi

9. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    .... e non dimentichiamo che bast saper usare il piede e il banco puo dare anche qualcosa in piu....

Scusami ma questa teoria da dove viene fuori...... adesso salta anche fuori che anche i banchi dinamometrici si lasciano influenzare dalla guida... considerando allora, che anche la strada sarà cosi, consigliaci il meccanico dove andare cosi ci facciamo rimappare il piede, e sai i cavalli che vengono fuori dai nostri motori!!!!

Alfio

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M

Cosi' la smettete di rompere..
    avete un'altra volta vinto voi dubbiosi..
    Questa e' il "prima della cura" con solo mappa e scarico e filtro k&N in aspirazione originale..
    Ovviamente ho levato i riferimenti al preparatore..

11. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    alfio chiedi a chi fa questa lavoro sul forum e ti spigheranno meglio loro cosa intendo.... io non ne capisco niente di rullate ma loro stessi hanno spiegato che basta dare gas in un certo modo per gonfiare le cose..:wink:

p.s. ripeto sempre che non sono qui per screditare qualcuno ma per capire e fare esperienza insieme:wink:

12. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    sonic voglio chiarire anche con te:

non ho mai detto di essere dubbioso nei tuoi confronti e anzi ho detto:
    fatemi provare un vostro file per il 184cv che dia in "percentuale" lo stesso incremento (quindi circa 245 cv con step normale e 270 esagerando di brutto) e se non volete farlo gratis perché potrebbe sembrare una scusa per avere una mappa gratis sono anche disposto a pagarlo per capire di cosa stiamo parlando :wink:

13. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    260cv possono andare se fatti nella maniera corretta i tuoi 50000km percorsi ne sono la prova altrimenti avresti fatto un abonamento col meccanico:mrgreen:
    L'esitazione potrebbe dipendere dalla frizione che e quasi alla frutta cambiala e ritornera' come prima :wink:

14. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    doch la spieghi tu la storia della rullata?

15. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport

ma che cacchio mi frega?? se mi dimostra che ne ha 240 al posto di 260 ho speso sempre la stessa cifra!!! se a me l'auto garba cosi,sono piu che a posto...lo faccio solamente per gli increduli del forum!:mrgreen:

16. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ...oh,che strano...ora ti sorgono dei dubbi???
    ..eri super convinto delle tue teorie,mi sembrava...:wink:

17. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    non sono ancora convinto di niente:wink: sto aspettando che qualcuno mi venda un file per il mio 184 cv che me lo faccia arrivare alle proporzioni della tua di solo mappa
    poi la provo la rullo e mi faccio convinto come san tommaso:wink:

18. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ...prima ti bastava un grafico,ed ora vuoi provare la mappa...#-o #-o ,
    vieni a farti un giro a Padova dal mio preparatore e vedrai che torni mooolto soddisfatto!:biggrin: :wink:

19. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    no il grafico non era perché non credo a te ma perché non credo si possa arrivare addirittura a 300 cv...
    a padova mi viene un po lontanuccio ma chissa magari potrebbe essere una scusa per un bel viaggetto perché no,grazie dell'invito:razz:

pero credo che se spedisco il file originale al tuo preparatore spiegando che la mia bm ha solo i cat eliminati ed é tutta originale lui gia dovrebbe sapere come fare per darmi 270 cv ed é questo che vorrei:wink:

20. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    E qui che sbagli .....

per come la vedo io se vado da mister x che mi fà una capa tanta dicendomi che se vuole arriva a 300 cv ma a me fà "solo" 260 cv poi , appunto perchè li ho pagati per tali , li voglio vedere fino all'ultimo puledrino ......

Per come la vedo io non sei tu a dover dimostrare che hai i 260 cv ma lui .... altrimenti poi come ti dicevo i 240 , 260 , 300 ecc ecc sono solo numeri nudi e crudi senza valore ......

La rullata , secondo me , non devi farla per gli increduli del forum ma solo per capire se chi ha mappato ti ha preso per il puntini puntini o se è bravo come dice di essere ....

Perchè altrimenti si ragiona come si andava con i motorini tra amici ..... con robe tipo : di fabbrica fa i 60 all'ora , metto la marmitta e arrivo ai 75 .... poi metto il 19/19 e arrivo ai 90 ..... poi allungo i rapporti e arrivo ai 100 ..... alla fine era un miracolo se andva a 70/75 .....

Non avendo il contakm non si poteva verificare la velocità reale e quindi l'aumento rispetto a quanto segnava da originale ..... il banco è come quel contakm mancante .....

L'importante però come dicevi è che la macchina ti garbi così com'e , se poi i cv dichiarati ci sono tanto meglio altrimenti come ti ho gia detto io andrei lì e lo spiezzo in due ......

Condividi questa Pagina