se non ci sono problemi di pecunia ... e fatte le dovute prove con il nuovo 330d prima ... se ne vale la pena ... 335d :wink:
Va bene lo stile di guida ma 8km/l possono starci per un biturbo ma sono fuori di testa per un diesel. Il problema è che leggo di persone che consumano così anche con un 330d!!! Io vorrei facesse almeno i 13 sennò scusate ma che convenienza si ha nel diesel??? Lasciamo perdere l'erogazione ma tra rischi per le turbine, tagliandi più cari, assicurazione più cara, sound da schifo, chi me lo fa fare??? Il problema è che ho sempre pensato benza+gpl e ora dovrei solo benza... ma mi sa che è rimasto soltanto un problema psicologico. benza e basta mi sa che inizia ad essere una valida alternativa.
I berlina IMHO oggi non hanno molto senso. Ci sono coupè bellissimi, coupè/cabriolet fantastiche, Touring e serie X per chi ha famiglia....La berlina la vedo proprio superata
Sinceramente ho visto in conce un 320d restyling Attiva, nero, cerchi da 17...navigatore, tessuto e pelle....bè nn sò se è meno bello del coupè, è molto vicino come bellezza secondo me e nn serve neanche prenderla col pack M xchè è bellissima già così! Credo che oggi come oggi prenderei la berlina, + versatile e bella pressocchè allo stesso modo.... Ciò nn toglie che la E92 insieme alla A5 sono le coupè tra le + belle in circolazione!
Devo cercarla usata perché nuova (anche se forse adesso sconterebbero parecchio) mi suona come buttar via tanti soldini... non posso scaricare iva la acquisto da privato. Dipenderà da quel che trovo... Vorrei sbragare prendendo il 335d per non rimpiangere mai il 330i
Con l'Xdrive non hai la trazione integrale sempre inserita, se vai (es.) in autostrada vai al 90% con la trazione di due ruote ed i consumi non sono molto più elevati. Poi se parliamo di AUDI.... fatti dire da chi le ha sempre avute (come me), non crederai che il QUATTRO sia migliore dell'XDRIVE ??
Tecnicamente non metto becco... so che però oggi ero dietro al mio capo che ha una a4 3.0tdi quattro e stargli dietro è davvero dura. Lui dei consumi se ne sbatte..io no. Dico che non mi piace la ta quindi se devo prendere una quattro posso anche buttarmi su audi che non le disprezzo affatto, anzi! Guardate la nuova a4... mica male! anche la a5 dentro è bellissima... Visto che mi piace tp resto in bmw...
No, non è la velocità max che adorerai ma la velocità con cui ti spara in avanti! VERO 1) un diesel che fa 10km/l ? Non è di sicuro il 330d, a meno che tu non abbia la paralisi al piede destro ! 2) Dicono sia il motore più robusto e collaudato, dicono... 4) Beh... beh.... non diciamo str@@zate please! E magari perchè ti piace un po' di cavalleria sotto. Personalmente ho scelto il 330 solo per i consumi che leggevo sulle caratteristiche tecniche (non sostenibili per me), altrimenti il 335 era mio! Conclusione: se non hai problemi di soldi, spara tutto, 335i o 335d se tieni d'occhio anche la sostenibilità in termini di consumi 330d, avendo già scartato a priori il 320d.
La berlina è un'auto più versatile del coupé (è solo un pà più filante ma ha 4 posti e 2 porte in meno) e meno "da famiglia" del Touring.
A me il consumo da oltre un anno è bloccato su 6.8 litri per 100 km, il che vuol dire 14.7 km con un litro. Quindi? E non credo proprio di camminare sempre col cruise a 100
Visto che stai scegliendo il diesel perchè non si trovano impianti a gas per i motori a iniezione diretta di benzina che ne pensi di questo?? http://www.brc.it/default.aspx?page=19&lang=it comunque a parte ciò che si scrive un 335 non può consumare di meno di un 330, l limite sono comparabili a velocità di codice....
FabX posso dirti come la vedo? Il 330d per me è un auto che ha senso soprattutto acquistata con il cambio automatico. Se però al 330d mettiamo l'automatico, il prezzo avvicina tantissimo la 335d che l'automatico lo monta di serie. Per cui personalmente io andrei verso la 335d, pur conscio che la 330d oggi consente prestazioni quasi paragonabili alla 335d e nell'uso quotidiano è difficile rimpiangerla in quanto, anche a causa del traffico congestionato di oggi, le prestazioni sono talmente elevate da risultare difficilmente sfruttabili appieno su strada. Tu lo sai vero che in autostrada un 335d fa fatica a staccare bene un 330d?
Non parlo mai per sparlare. Se dico qualcosa è per cognizione di causa. Comunque sia è curioso notare un recente test di AMS sul 330d manuale 245 cavalli. 0-80 km/h 4,2 0-100 km/h 6,1 0-120 km/h 8,1 0-130 km/h 9,3 0-180 km/h 17,8 Curioso il confronto con il 335d provato da AMS 0 - 80 km/h 4,3 0 - 100 km/h 6,1 0 - 120 km/h 8,1 0 - 180 km/h 17,7 Praticamente fino a 180 km/h una 330d berlina manuale viaggia appaiata ad una 335d berlina, ovviamente automatica. Non male....
non male già , posso dirti che anche la versione a 23 cv1, che ho avuta, mi viaggia appaiata anche a 190, non mi convince tanto il dato 0-120 che è l'intervallo dove opera la turbinella iniziale... è in quell'intervallo dove solitamente schiacciando scompaio